Perchè Investimento Custodito

Investimento Custodito SCF nasce nell’estate del 2015 da un’idea del suo fondatore, Gabriele Galletta, oggi Responsabile degli Investimenti della realtà finanziaria.

Oggi, è uno studio di Consulenza Finanziaria Indipendente con sede principale a Roma (RM), con forma giuridica di Società a Responsabilità Limitata, iscritta al Registro delle Imprese di Roma.

Il perchè Investimento Custodito sia la soluzione ideale alla gestione dei tuoi investimenti sta nella sua indipendenza, che lo differenzia da qualsiasi operatore bancario (banche o promotore finanziario) o assicurativo.

L’indipendenza permette ai consulenti di Investimento Custodito di proporti la migliore soluzione possibile per i tuoi risparmi, senza la pressione (tipica bancaria) di doverti vendere solo prodotti propri, spesso inefficienti.

Infatti, Investimento Custodito non è legato a nessuna banca o SGR e può operare liberamente da ogni condizionamento.

La possibilità di proporti strumenti d’investimento a basso costo, come gli ETF (che si sono dimostrati, oltre che meno costosi anche più redditizi dei fondi bancari), ti permette di andare incontro ad un indubbio risparmio in termini di costi.

La nostra strategia per i tuoi investimenti

Il portafoglio modello che abbiamo costruito, detto Permanent Portfolio, sulla base dei nostri studi, soddisfa questi due principi.
E diventa adattabile all’80% degli investitori retail.

Oggi, la Consulenza Indipendente è realtà, al fianco degli interessi dei propri clienti, contro le logiche commerciali delle società bancarie e finanziarie.

Investimento Custodito SCF vanta anche altre due sedi secondarie, nelle Marche e in Calabria.

Flessibile, giovane, dinamica e perfettamente compliant alla normativa di settore, Investimento Custodito SCF ha implementato da tempo, nei propri sistemi di gestione, le nuove normative di settore, comnicando costantemente con le autorità di settore.

.

Perchè scegliere noi

Imparzialità

Non riceviamo compensi (“rebates”) su quello che consigliamo, nella massima imparzialità. Non siamo collegati a nessuna banca di cui dobbiamo venderne i prodotti.

Trasparenza

Nessun vincolo temporale, nessun costo di entrata o di uscita. Nessuna penale per rimborso anticipato. Solo la consulenza professionale. 

Affidabilità

Proteggiamo il nostro cliente da qualsiasi forma di truffa. In qualità di consulenti, non riceviamo dal cliente alcuna somma di denaro a noi intestata, se non il nostro onrario professionale. 

I fondatori di Investimento Custodito

Chief Executive Officer (CEO)

Andrea Delle Foglie

Laureato in Economia Bancaria, all’Università di Macerata, e specializzato in Risk Management alla Sapienza di Roma (dove inizia il suo percorso lavorativo con Gabriele), ha lavorato in diverse aziende finanzarie e, prima ancora di abbracciare questo progetto, ha avviato una sua impresa nel settore della gestione degli immobili. E' iscritto all'albo della NAFOP con il numero A627, associazione di categoria riconosciuta a livello europeo che contribuisce a garantire l'indipendenza e l'imparzialità di Investimento Custodito.

Responsabile degli investimenti (CIO)

Gabriele Galletta

E’ laureato in Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Messina e specializzato in Risk Management alla Sapienza di Roma, con numerose esperienze con primari istituti bancari e finanziari.