fbpx

Investi sui mercati

Investi con successo, grazie alla nostra Masterclass in Financial Markets & Investing

Prendi il controllo dei tuoi investimenti e iniziare a creare sui ricchezza, operando e investendo in autonomia sui mercati.

Tutto questo grazie a FinWealth.

Il nostro Master a 360 gradi su Finanza e Investimenti che ti guiderà alla scoperta dei mercati e del mondo degli investimenti.

Per farti diventare un investitore autonomo e in pieno controllo dei propri soldi.

E per non essere più tagliato fuori dal progresso e dall’evoluzione economica.

Migliorare la tua vita

Vorresti investire in modo corretto per un futuro migliore, ma è tutto così complesso

Se stai leggendo queste righe, è molto probabile che tu ti stia avvicinando al mondo della finanza e degli investimenti.

Oppure, che tu ti sia già avvicinato in passato, con pessimi risultati (a causa di un sistema marcio che non fa i tuoi interessi).

Sicuramente, sai bene che la gestione dei tuoi soldi è fondamentale per il tuo (e della tua famiglia) equilibrio e sai che gli investimenti possono aiutarti molto.

Purtroppo, però, molto probabilmente o stai trovando difficoltà ad iniziare, in un mondo che ti sembra super complesso, oppure ti sei scontrato contro pessimi investimenti.

Visto e considerato che, come praticamente tutti gli italiani, sei lontano da quella consapevolezza sufficiente che ti porterà ad investire bene.

FinStart - Il corso
Rischi per il tuo futuro

Il costo di non saper gestire i tuoi soldi

I soldi non sono tutto nella vita, sicuramente, ma hanno un effetto su tutte le scelte della nostra vita.

E sull’equilibrio della nostra famiglia e delle persone che ci circondano.

È vero che i soldi non sono condizione sufficiente per avere una vita felice: ma è anche vero che sono strumento essenziale per raggiungere quella libertà indispensabile alla felicità.

Ciò che i soldi possono comprare non è ne la felicità, ne l’amore stesso delle persone: i soldi possono comprare la libertà, con cui tu e la tua famiglia potete vivere una vita migliore.

Scegliere di disinteressanti ai soldi significa quindi scegliere di non vivere una vita migliore. Pensaci.

L’oblio dell’insicurezza

… non dormire la notte per problemi finanziari

Mutuo, carte di credito, instabilità, precarietà, pensione, università e spese dei figli.

I problemi degli italiani sono molteplici e, spesso, figli di una decisione fondamentale: rimanere ignoranti finanziariamente.

E decidere di non occuparsi dei soldi, attraverso una pianificazione di lungo periodo che possa far crescere la tua ricchezza e proteggerti dai tuoi incubi la notte.

  • Non essere schiavi del mutuo
  • Non essere schiavi dello stipendio a fine mese
  • Non essere schiavi della pensione dell’INPS
  • Poter dare serenità alla tu famiglia
  • Poter viaggiare e prendersi delle vacanze QUANDO VUOI
  • Poter lasciare il tuo lavoro

Tutto questo lo puoi fare, se pensi ai soldi.

FinStart - Il corso

I rischi che corri

Ma non devi fare gli errori che fanno tutti!

Puoi costruire la tua ricchezza sui mercati, anche partendo da zero.

Anche solo con accumuli di 300 o 400 euro al mese.

Ma non devi fidarti ciecamente della tua banca.

Non devi cominciare a comprare prodotti che il tuo consulente finanziario il conflitto di interessi ti ciniglia: quel milione che hai visto nella simulazione di cui sopra potresti non raggiungerlo mai.

Non devi investire a caso.

Non devi fare trading sulle Borse.

Non devi fare tutti quegli errori che gli italiani fanno periodicamente coi propri soldi.

Potresti non fare mai quel tuo anno sabbatico.

Potresti non riuscire a far andare i tuoi figli all’università.

Potresti andare in pensione con niente.

Potresti non essere mai libero.

Tutto questo se continui a non interessarti dei tuoi investimenti o a investire male

Ma non è colpa tua: il problema è che non ci hanno mai fatto capire quanto sia importante l’educazione finanziaria

Anche se potrai sentirti a volte demoralizzato, sappi che non è colpa tua se sei in questa situazione.

La colpa è di un sistema che non ha mai incentivato l’educazione finanziaria delle persone, come mezzo non solo per creare ricchezza, ma per migliorare la propria vita in toto.

L’Italia è piena zeppa di analfabeti finanziari.

Tra gente che ancora considera la Borsa un grande inganno speculativo, che ancora va in banca a chiedere il capitale garantito (finendo per comprare qualche fondo o polizza vita a zero rendimento e commissioni altissime).

O tra chi, sul web, pensa sempre di aver trovato una grandissima opportunità di investimento (crypto, trading, Forex, opzioni binarie, ecc.)  in grado di dare rendimenti da capogiro e di decuplicare il capitale in qualche mese.

Tra chi non guadagna nulla, imbrigliati in prodotti bancari e/o postali costosissimi, o tra chi perde tutto, in qualche schema Ponzi-truffa trovato in giro sul web?

Anzi, tra mille analfabeti finanziari, hai avuto il merito di aver capito questa tua necessità e di voler iniziare un percorso che ti porti verso una nuova consapevolezza finanziaria!

finstart-corso

Forse hai già iniziato ad informarti, ma ancora ti manca qualcosa: un processo chiaro e pratico…

Ora, siamo abbastanza convinti che tu, almeno potenzialmente, non debba fare la fine di quei tizi descritti sopra e che già stai cercando di costruire la tua consapevolezza finanziaria.

Che ti porterà ad operare sui mercati correttamente e a costruire davvero valore e ricchezza.

Il problema è che ancora non ti senti pronto.

Molto probabilmente, ogni giorno ti informi sui mercati, sulle borse, sui metodi per investire efficacemente, ma ancora ti manca qualcosa per mettere insieme i pezzi di questo immenso puzzle.

Ancora sei confuso dai tanti pareri che trovi online, non riesci a rendere organico il materiale che leggi e studi e, molto probabilmente avresti bisogno di un percorso serio e chiaro che ti permetta di mettere tutti i puntini sulle “i“.

Quindi, adesso, il problema è questo: non ti senti pronto.

… per tua fortuna, oggi abbiamo la soluzione per te

Se tutto questo è vero e se ti ritrovi alla perfezione in quanto hai letto finora, oggi siamo qui per darti, su un piatto di argento, la soluzione che aspettavi.

Un percorso unico nel panorama italiano, che ti permetterà di mettere insieme finalmente il puzzle della tua consapevolezza e autonomia finanziaria e che ti porterà, anche se parti da zero, ad investire e operare sulle borse.

Costruendo davvero ricchezza e benessere.

Diventa autonomo sui mercati, grazie al nostro Master, e inizia ad investire, anche partendo da zero. Per sempre.

Fai come le centinaia di risparmiatori e investitori che hanno iniziato ad investire in autonomia a gestire da soli i loro portafogli grazie a FinWealth.

Sia che tu sia un giovane risparmiatore agli inizi, che vuole costruire il suo capitale nel tempo, sia che tu sia un navigato investitore che vuole prendere in mano i suoi soldi e gestirli da solo, lontano da banche e società finanziarie, FinStart è quello che fa per te.

Grazie a questo percorso, sarai abile di gestire per sempre il tuo capitale e i tuoi investimenti, senza avere a che fare con consulenti, banche o società finanziarie (spesso in conflitto di interessi).

FinWealth, l’evoluzione di FinStart

FinWealth è l’evoluzione del Master FinStart, il nostro primo master su finanza e investimenti lanciato nel 2021, con cui abbiamo formato e aiutato oltre 2,000 investitori a prendere in mano i loro investimenti e ad operare al meglio sulle Borse.

Oggi, abbiamo sviluppato nuovi contenuti, migliorato la fruibilità degli stessi e delle aree riservate, introdotto nuovi argomenti e sviluppato nuovi strumenti, per costruire un percorso ancora più evoluto e denso di idee per te.

Se FinStart era stato un percorso super apprezzato, dai nostri clienti, FinWealth lo sarà ancora di più!

N.B.: se sei stato nuovo cliente FinStart, per te sono previste promo specifiche per accedere anche a questo nuovo percorso!

PERCHè FINSTART?

Cosa riuscirò a fare dopo aver seguito FinWealth?

01

Diventare autonomo e indipendente

 

Imparando ad investire autonomamente, eviti di pagare costose consulenze ed eviti di affidare i tuoi soldi ad altri, gestendoli tu direttamente!

02

Dire addio a banche e costi assurdi

 

Non avrai più bisogno di banche, poste o assicurazioni per definire al meglio il tuo portafoglio: sarai abile a muoverti da solo sui mercati finanziari

03

Definire gli investimenti per la vita

 

Pianifichi e realizzi il tuo piano finanziario valido per tutta la tua vita. Imparerai anche a renderlo flessibile per adattarsi agli inevitabili cambiamenti, da adesso fino alla pensione.

04

Costruire la tua ricchezza finanziaria

 

Costruendo investimenti efficienti, inizierai a mettere su il tuo patrimonio finanziario, facendo moltiplicare i tuoi soldi grazie alla capitalizzazione, proteggendoli dall’inflazione e dai rischi.

05

Migliorare il benessere della tua famiglia

 

Investendo in modo efficace sulle borse, riuscirai finalmente a costruire benessere e ricchezza per te, per chi ti sta accanto e per la tua famiglia, eliminando le preoccupazioni del domani e di un futuro incerto

06

Capire a fondo le regole del gioco

 

Grazie a quello che imparerai, capirai finalmente come si investe, quali sono i meccanismi, quali le modalità, come pensano gli investitori e cosa muove i mercati, cercando di comprendere a pieno i movimenti

Gabriele Galletta

Gabriele è Co-Founder e CEO di Investimento Custodito, analista, docente e responsabile dei nostri percorsi formativi. Anche se giovanissimo, dopo un percorso brillante di studi e dopo dieci anni di esperienza sui mercati, è oggi considerato uno dei massimi esponenti della filosofia All Weather in Italia, è autore bestseller, è seguito da oltre 35 mila persone sui social, tiene numerosi speech nelle Università italiane ed è inoltre autore su alcune riviste italiane.

Gabriele Galletta

CEO & Co-Founder

Ciao, oggi voglio spiegarti cosa diventerai grazie a FinWealth…

Ciao, sono Gabriele Galletta, il Co-fondatore di Investimento Custodito e il fondatore di una delle cinque community finanziarie più grandi d’Italia.

Oggi sono qui per presentarti e portati a conoscere un percorso che, finalmente, ti permetterà di fare quello che tu hai sempre voluto fare, quello per il quale i tuoi nonni o i tuoi genitori hanno fallito e per il quale tu non vorresti fare gli stessi errori: la gestione ottimale dei tuoi soldi e dei tuoi investimenti.

Saper diventare davvero un abile investitore, in grado di conoscere davvero cosa muove i mercati e come muoversi all’interno di essi in modo profittevole, costruendo strategie di investimento performanti e redditizie.

Ogni giorno ci occupiamo di educazione e alfabetizzazione finanziaria e ogni giorno più di 100 mila persone ci seguono su nostri profili social o su altre testate dove sono stato invitato ad intervenire (Money, Investing, Le Fonti, Radio24, Econopoly, ecc., trovi un estratto sotto).

Ogni giorno, centinaia di studenti e investitori come te seguono i nostri percorsi, che li hanno potati ad essere, da neofiti impauriti della borsa, abili investitori. Anche partendo da zero. Questo è quello che vorremmo far anche con te.

Tutto questo grazie a FinWealth.

Rivedi uno dei miei ultimi interventi a LeFonti.tv

Leggi tutte le recensioni di chi ha seguito FinWealth e, ancora prima, FinStart!

Siamo diventati il punto di riferimento per l’alfabetizzazione e l’educazione finanziaria

Fai come le altre migliaia di persone che si sono affidate ai nostri servizi e ai nostri corsi.

Con la nostra attività di studio, ricerca e formazione, siamo ormai diventati il punto di riferimento di migliaia di risparmiatori e investitori, che vogliono formare o migliorare il proprio approccio ai mercati.

Da chi, come te, deve partire da zero e deve formare le proprie basi finanziarie, per gestire in autonomia i propri investimenti, a chi vuole invece migliorare e aumentare esponenzialmente le proprie skills, i nostri corsi sono diventati il punto di riferimento di tantissimi italiani.

investimento-custodito-opinioni

Quanto sarò in grado di far rendere i miei investimenti?

Questa è una simulazione per farti capire in termini pratici quanto potrà rendere un tuo portafoglio dopo aver completato il percorso, rispetto a quello che ottengono gli italiani in banca normalmente.

Dopo aver seguito FinWealth, sarai in grado di costruire portafogli più efficienti, riducendo gli inutili costi bancari (come leggi sotto), risparmiando almeno l’1,2% di costi annui e vedendo quindi crescere maggiormente il tuo capitale.

Ovviamente, riuscirai anche a costruire un enorme valore maggiore rispetto a tutte le persone  che, ancora oggi, non investono o scelgono i classici prodotti (conto deposito, buono fruttifero, titoli di Stato, ecc…)

FinWealth percorso

E se investissi subito 100K, dopo aver seguito FinWealth?

Capitale Iniziale

 

100.000 €

Capitale Banca

 

641.564 €

Capitale FinWealth

 

1.109.394 €

*Il calcolo è stato effettuato prendendo a riferimento un ipotetico portafoglio con rischio medio e tasso di rendimento del 6,5%, applicando un costo medio dei prodotti a gestione attiva dell’1,7% per la soluzione “banche” e un costo medio dello 0,3% per la soluzione “FinStart”, utilizzando ETF in luogo dei prodotti bancari (Fonte costi: Performance and cost of EU Retail Investment Product – ESMA, European Securities and Markets Authority. Vedi il report)

… sarò davvero autonomo?

Leggi le testimonianze dei nostri clienti e delle centinaia di persone come te che hanno seguito i nostri percorsi, prima ancora di FinWealth anche con FinStart, e che oggi gestiscono in autonomia i propri soldi.

Grazie a questo percorso, sono riusciti a capire come muoversi in autonomia sui mercati, come gestire in autonomia il proprio portafoglio e come costruire la propria ricchezza finanziaria.

Non hanno più avuto bisogno di consulenti e banche in conflitto di interesse, massimizzando i loro rendimenti e riducendo i costi.

investimento-custodito-opinioni

… ma mi aiuterà davvero per tutta la vita? Non avrò bisogno di altri corsi?

I mercati finanziari sono in continua evoluzione, sono dei sistemi complessi in cui è sempre più difficile orientarsi e costruire investimenti efficienti.

Ma non esiste mare calmo per un navigante che non sa dove andare e che non sa usare nessuna bussola: FinWealth sarà la tua bussola per pianificare i tuoi investimenti e per sopravvivere per sempre nella giungla dei mercati finanziari, come lo è stato FinStart per inostri passati clienti.

Costruendo investimenti che siano performanti, ma soprattutto resilienti alle condizioni sterne in continuo mutamento.

Inoltre, FinStart è un corso a 360°, che ti permetterà di avere una panoramica completa e generale sui mercati e sugli investimenti: non avrai bisogno di altri corsi o di altri aiuti; sarai autonomo per sempre.

Come funziona il percorso?

FinWealth è un corso completo a carattere pratico, che ti permetterà di diventare abile a investire in autonomia e ad operare sui mercati in totale libertà.

Il percorso è composto sia da sessioni di live coaching coi nostri tutor, sia da video lezioni: abbiamo complessivamente 10 moduli, per un totale di circa 100 video lezioni.

Nel tuo percorso, quindi, seguirai le video lezioni e sarai affiancato dai nostri tutor, che ti aiuteranno nelle varie live call: consigliamo di effettuare 45 minuti di live call ogni due settimane, ma sei libero di programmarle come preferisci (puoi anche non farle, al limite, molti nostri clienti preferiscono seguire solo le video lezioni)

Accanto a ciò, troverai strumenti pratici, manuali, modelli di portafogli e ulteriori tools che ti aiuteranno nel tuo percorso, come puoi leggere nei paragrafi successivi.

FinWealth-percorso-IC

Quanto dura il percorso e in quanto tempo raggiungo i miei obiettivi?

Il percorso dura complessivamente 12 mesi, ma i nostri clienti raggiungono già i primi obiettivi e iniziano a operare sui mercati trascorsi già 3 mesi.

In questi 12 mesi, puoi seguire le video lezioni, studiare a 360 gradi i mercati finanziari, iniziare a sviluppare il tuo portafoglio e così via, alla fine dei quali, sarai pronto ad investire in autonomia.

Inoltre, se scegli la versione Advance o Deluxe di FinWealth. puoi effettuare live call ed essere affiancato direttamente dai nostri tutor: vedrai a breve in cosa differiscono le due versioni.

Il nuovo programma di FinWealth

FinWealth è un percorso completo sulla Finanza e sugli investimenti a carattere pratico, che ti guiderà dalle basi dei mercati e della finanza fino alla costruzione di portafogli di investimento efficienti.

I moduli di FinWealth spaziano dalle basi dei mercati finanziari e della valutazione degli strumenti nei quali investire, fino alle tecniche di costruzione e gestione dei portafogli d’investimento, passando per argomenti legati alla finanza personale e alla gestione efficiente e consapevole dei propri risparmi.

Con approfondimenti anche sull’analisi dei contesti economici, degli scenari finanziari e dei paradigmi di mercato.

Introduzione

Le regole d’oro per costruire ricchezza sui mercati

 

Investiamo perchè vogliamo in primis proteggere i nostri risparmi e il nostro capitale dall’inflazione, ma dopo perchè vogliamo veder crescere la nostra ricchezza. In questo modulo introduttivo, analizzeremo le 7 regole d’oro dell’investimento, per introdurci in questo mondo e per capire il giusto mindset per creare ricchezza sui mercati.

  1. Le 7 regole d’oro: da dove iniziamo?
  2. Investire per il lungo periodo
  3. Come costruire ricchezza sui mercati
  4. Libertà finanziaria: come raggiungerla
  5. La correlazione fondamentale dei mercati
  6. Comprendere a fondo la volatilità
  7. Il momento giusto per investire
  8. Diversificare e come farlo al meglio
Modulo 0

I segreti dei mercati finanziari

Nel modulo 0, affronteremo le basi della finanza, ovvero 11 lezioni che ci catapultano subito dentro i mercati finanziari, dentro la loro natura, alla scoperta della loro organizzazione, della loro essenza e delle loro regole. 11 lezioni che abbiamo inserito nel modulo 0 perché saranno la pietra d’angolo del nostro percorso, il manuale d’istruzione base di ogni investitore degno di questo nome.

  1. Che cosa sono i Mercati Finanziari?
  2. Efficienza ed inefficienza del mercato: il paradosso di Grossman-Stiglitz (e i suoi corollari)
  3. Market Makers, Dealer, Broker, Mercati Quote Driver o Order Driven: le caratteristiche e l’organizzazione del campo di gioco
  4. Gestione Attiva o Passiva?
  5. Mercati e tassi d’interesse: come le banche centrali influenzano il gioco
  6. L’inflazione; cos’è, da cosa dipende e la sua relazione coi mercati
  7. Deviazione Standard, Drawdown, Expcted Returns: imparare subito a gestire e stimare rischio e rendimento
  8. Stocks, Bonds, Derivates, Mutual funds, ETFs, ETC, ETN: prima introduzione agli Strumenti Finanziari
  9. Conoscere subito i Bias Cognitivi

Spreadsheet di approfondimento: Volatilità Calculation & Beta – Beta & Expected Returns – CAPE & Expected Returns

Modulo 1

Gli strumenti dell’investitore e come metterli in uso

 

Nel modulo uno, si entra nel clou del corso con un corpus enorme di materiali e nozioni per te, inglobate in 14 lezioni che affrontano tutti i temi più rilevanti degli strumenti finanziaria, specie degli strumenti che, nella tua vita di investitore, utilizzerai di più, gli ETFs. Il modulo 1 sarà un “corso nel corso”, alla fine del quale sarai capace di maneggiare con cura tutti i vari ETFs.

  1. Quali strumenti finanziari ho a disposizione per investire e come si investe nei vari strumenti finanziari?
  2. Mercato azionario: da cose dipende il prezzo delle azioni?
  3. Mercato Obbligazionario: Titoli di Stato e Obbligazioni Corporate
  4. Sistemi di Rating e altre problematiche del mercato obbligazionario
  5. Gli strumenti derivati: caratteristiche, utilizzo, prezzatura.
  6. Gli strumenti di gestione del risparmio: Fondi Comuni d’Investimento, ETF ed ETC
  7. Come scegliere i migliori ETF/ETC: i criteri di selezione
  8. Il problema della liquidità di ETF/ETC
  9. Il meccanismo di creazione e distribuzione delle quote
  10. Le modalità di replica
  11. ETF a distribuzione o accumulazione?
  12. ETF Hedgiati: servono o non servono?
  13. ETF tematici o attivi: come gestirli?
  14. Come calcolare tutti i costi che sto pagando per investire e come abbatterli
Modulo 2

Portfolio Engineering: definire la tua asset allocation, costruirla e ribilanciarla nel tempo

 

Il modulo 2 sarà il cuore del programma: parleremo della creazione e dell’ottimizzazione della tua Asset Allocation, ovvero del tuo migliore portafoglio d’investimento, assieme alla scelta degli asset in cui investire. Vedremo nel pratico, assieme ai tools che ti metteremo a disposizione, sulla base di quali parametri scegliere gli assets dove investire e le loro percentuali in portfolio, oltre che il processo di creazione del tuo PAC e la gestione del ribilanciamento del portafoglio nel tempo.

  1. Come definire la tua Asset Allocation
  2. Optimal Asset Allocation: come variarla in funzione del tuo Investment Horizon
  3. Optimal Asset Allocation & Risk Tolerance: valutare correttamente il rischio
  4. Optimizing Asset Allocation: definire massimo rischio sopportabile e rendimento raggiungibile
  5. In quali asset investire: eliminare la ridondanza e il rasoio di Occam
  6. Asset finanziari e reali: de-correlare il portafoglio e i limiti dei classici Risk-Adjusted indicators
  7. Market Timing & Time the Market: capire quand’è il momento giusto per investire
  8. Valutazione dei prezzi e strumenti per valutare le borse
  9. Come poter strutturare un PAC, sia da zero, sia per far crescere il tuo portafoglio
  10. Come gestire e ribilanciare il portafoglio

Spreadsheets di approfondimento: Financial Goals Planning – Optimizing Asset Allocation – Risk Tolerance & Appetite – Bonds ETFs Structure – Ulcer Ratio Calculator – No. of Assets in Portfolio

Modulo 3

Entrare a mercato: investire nella pratica, scegliere il miglior broker. e gestire le tasse

 

Nel modulo 3, affronterai 7 lezioni per capire a fondo gli aspetti pratici degli investimenti: dalla scelta del broker, fino alla gestione delle incombenze fiscali.

  1. La scelta dell’intermediario ideale: banca, broker o SIM?
  2. Esempio di scelta: confronto tra Broker e Banche
  3. Esempio di Broker Online: quale e come sceglierlo?
  4. Quale profilo scegliere per le tasse
  5. Differenze tra risparmio gestito o risparmio amministrato. Cosa comporta il regime della dichiarazione
  6. Guida all’immissione degli ordini: entrare a mercato
  7. Come operare osservando il book di negoziazione
Modulo 4

Early Retirement Project: come programmare le tue rendite passive e il fine ciclo

 

Nessun percorso di investimento può dirsi concluso senza programmare bene la fase del disinvestimento. Nel modulo 4, affronterai i temi legati alla gestione del portafoglio alla fine della tua vita, per programmare al meglio sia il tuo portafoglio per vivere di rendita grazie ai tuoi investimenti, sia per programmare la gestione dei tuoi disinvestimenti, ottimizzando il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

  1. Come programmare la tua rendita passiva
  2. Early Retirement: Posso vivere di rendita coi miei investimenti?
  3. Metodi di disinvestimento: processo di vendita strutturato
  4. Metodi di disinvestimento: strumenti a distribuzione
  5. Metodi di disinvestimento: tasso di prelievo sostenibile (Regola del 4,0%)
  6. Metodi di disinvestimento: debito perenne
  7. Applicare la regole del 4,0% per programmare la tua rendita
  8. Metodo Montecarlo e approcci alternativi alla regola del 4%: quale portafoglio scegliere per vivere di rendita
Modulo 5

Factor Investing: ottimizzare il tuo portafoglio con gli investimenti fattoriali

 

Nel modulo 5, affronterai 8 lezioni molto avanzate sull’ottimizzazione dei tuoi investimenti attraverso gli investimenti fattoriali, nuova frontiera della finanza moderna e delle scelte di investimento. Vedremo quali investimenti fattoriali sceglierli, come inserirli in portafoglio, anche per evitare le classiche “triate commerciali” poco efficienti.

  1. I limiti della finanza tradizionali
  2. Fattori di investimento: cosa guida le extra-performance sui mercati
  3. Fama-French 5 model factors
  4. Come migliorare il risk adjusted return del portfolio coi fattoriali
  5. La Strategia Momentum apporta benefici?
  6. ETFs Momentum: come e se inserirli in portafoglio
  7. Altri Fattori di investimento: Size & Value
  8. Altri fattori di investimento: Quality & Volatility
  9. Fattoriali vs Diversificazione Geografica: un nuovo portafoglio azionario ottimizzato
Modulo 6

Portafoglio Satellite: guida ai derivati, alla Valutazione delle Single Stock e dei Single Bonds 

 

Nel modulo 6, affronteremo un corpus importante di lezioni per arrivare alla definizione del nostro portafoglio Satellite, nel quale sviluppare, attraverso diverse strategie, il portafoglio più speculativo del nostro patrimonio dove poter ottenere i più alti rendimenti. Per ottenere questi obiettivi, studieremo parte della Valutazione Azionaria (direttamente dal percorso Alfa), i derivati, i single Bonds e le strategie di investimento attuabili con essi

  1. Investire in Single Stocks: i metodi di calcolo del prezzo
  2. Discounted Cash Flow, orizzonte di stima e tassi di sconto: entrare nella pratica
  3. FCFF e FCFE: calcolare i flussi di cassa e la crescita aziendale
  4. Metodo Equity Side e Metodo Asset Side: quale scegliere
  5. Calcolo del Valore Terminale
  6. La valutazione e la dinamica dei Bonds
  7. Calcolo del prezzo, della Macaulay Duration e della sensibilità ai tassi
  8. Factor investing in Fixed Income: modello del Credit Risk e del Term Risk
  9. Cosa sono i derivati e come poterli utilizzare
  10. Utilizzare i futures e i contratti forward
  11. Le opzioni: caratteristiche e pricing. Introduzione al modello di B&S
    Trading di opzioni
  12. Le greche delle opzioni e la volatilità dei mercati
Modulo 6 - Approfondimento

Advanced Financial Markets: Contango, struttura a termine dei tassi, pricing degli IRS, arbitraggi e trading di opzioni: fare un passo oltre

Nel modulo 6, sarà previsto un approfondimento tecnico e molto avanzato sulla struttura dei mercati finanziari, per conoscere a fondo come si prezzano gli strumenti derivati, come si formano i prezzi su particolari mercati e come le tecniche di arbitraggio influenzano tutto il pricing degli strumenti finanziari, attraverso concetti che gli investitori più evoluti devono conoscere!

  1. Hedging coi FuturFutures su materie prime: Contango e Backwardation
  2. Swap su tassi e valute: caratteristiche
  3. Pricing degli IRS: bootstrapping e calcolo della curva swap
  4. Modello di B&S per prezzare un’opzione
  5. Options Delta Hedging
  6. Gamma Delta Hedging
  7. Contingent Claim Valuation
Modulo 7

Guida alla pianificazione finanziaria e alla finanza comportamentale: costruire il tuo miglior portafoglio

 

Nel modulo 7, affronterai 7 diverse lezioni per comprendere come definire al meglio la tua pianificazione finanziaria, i tuoi obiettivi di vita, anche in relazione al problema pensione, e come analizzare i principali bias cognitivi degli investitori, per costruire il tuo miglior portafoglio.

  1. l’importanza del ciclo di vita
  2. l’importanza di avere obiettivi finanziari precisi
  3. le caratteristiche che devono avere gli obiettivi finanziari
  4. la definizione dei propri obiettivi + esempio di pianificazione finale
  5. Costruire la propria pensione: Fondo Pensione, PAC su ETF, TFR, Fondi Negoziali
  6. Finanza Comportamentale: gli errori psicologici classici che non dovrai fare
  7. Come riconoscere i 7 vizi capitali degli investimenti e i 7 bias peggiori
Modulo 8

I cicli di mercato e come investire in ogni ciclo economico

 

Nel modulo 8, affronterai 6 lezioni per capire come studiare i cicli macroeconomici: l’obiettivo sarà, in primis, capire come variano i cicli economici e quali sono gli indicatori per analizzarli e per tenerli d’occhio. In secondo luogo, riuscirai a capire come gestire il tuo portafoglio all’interno di essi e come gestire i vari asset finanziari nei diversi scenari.

  1. Quali sono i cicli economici e quelli finanziari
  2. Come e perchè varia il ciclo economico?
  3. Come rispondono i vari asset finanziari al ciclo economico
  4. Quali asset usare in ogni specifico ciclo economico
  5. Come costruire un portafoglio che performi in ogni scenario
  6. Introduzione alla nostra strategia ITBC
Modulo BONUS

La leva finanziaria – come fare debiti migliori e migliorare la tua ricchezza sfruttando i tuoi investimenti 

 

Nel modulo 9, toccheremo un argomento centrale per gli investitori evoluti che vogliono imparare a gestire in modo efficiente anche i propri debiti, sfruttando a pieno la leva finanziaria: affronterai 9 lezioni che ti faranno comprendere a pieno cos’è il debito, come sfruttarlo in toto per migliorare la tua ricchezza e tutti gli aspetti tecnici per utilizzare il metodo del Credito Lombard per ottimizzare i tuoi debiti sfruttando i tuoi investimenti.

  1. La Leva Finanziaria: come usarla per migliorare la tua ricchezza
  2. Levi vs Debiti: perchè l’italiano medio non capisce come funziona il debito
  3. Come usare la Leva per fare debiti migliori
  4. Applicare la Leva Finanziaria col Credito Lombard: le caratteristiche
  5. Analisi delle diverse tipologie offerte dalle banche di Credito Lombard
  6. Come gestire il portafoglio a garanzia per il Credito Lombard
  7. La gestione del tasso: come comprendere a pieno la funzione della Leva
  8. Esempi di applicazione della Leva ai tuoi debiti: l’acquisto della tua auto
  9. Esempi di applicazione della Leva ai tuoi debiti: ristrutturazione della casa

Che cosa ricevo dopo l’acquisto?

8+1 manuali della nostra Masterclass

In totale, con gli 8+1 moduli di FinWealth riceverai subito 8+1 manuali che copriranno il tuo intero percorso.

Dentro, troverai tutti gli argomenti che affronterai nella nostra Masterclass, dai temi iniziali relativi agli investimenti sui mercati, fino ai temi più complessi e avanzati.

Ogni manuale è composto da oltre 100 Slides, complessivamente, da leggere e studiare, in cui troverai tutti gli argomenti che affronteremo nel percorso.

Oltre ciò, riceverai anche Spreadshhet Excel per addentrarti nella pratica dei mercati finanziari, modelli di portafoglio, Case Study e tools che ti permetteranno di mettere in pratica subito quello che hai studiato.

FinWealth-percorso-IC

Le video Lezioni

Complessivamente, FinWealth è composto da circa 100 video lezioni, suddivise in 10 moduli generali, entro i quali troverai 40 ore complessive di video corso in cui i nostri esperti, tra analisti e nostri consulenti finanziari indipendenti partner, tratteranno i temi pratici legati alla finanza e agli investimenti.

Non pensare che avrai davanti il classico video corso teorico sulla finanza e sugli investimenti: Finstart sarà un percorso pratico pensato per te e per le tue esigenze di voler capire davvero a fondo il mondo degli investimenti.

Tutti questi contenuti rimaranno con te a vita!

Finstart-corso-investire

Modelli di portafoglio, fogli di Calcolo, Case Studies, investimenti pratici, ecc..

Oltre tutto quello che ti abbiamo mostrato, riceverai anche una serie di documenti e utili tools per calarti subito nella pratica dei mercati finanziari.

Riceverai infatti anche Spreasheet Excel per addentrarti nella pratica dei mercati finanziari,in cui ti mostreremo praticamente i calcoli relativi alle valutazioni tipiche dei mercati.

Modelli di portafoglio per attuare subito quanto imparato, Case Study e tools che ti permetteranno di mettere in pratica subito quello che hai studiato.

Finstart-corso-investire

L’affiancamento dei nostri tutor e le coaching online

Nei tuoi 12 mesi con noi, sarai seguito e affiancato dai nostri tutor attraverso sessioni di formazione Live.

Le sessioni saranno organizzate da te liberamente: non avrai limiti di orario e/o tempo, nel periodo del tuo percorso: in queste sessioni, puoi approfondire i temi delle video lezioni, oppure trattare temi ulteriori, come ad esmepio

  • Come entrare sulle borse e gestire il market Timing
  • Come pago le tasse e come posso limitare l’imposizione fiscale
  • Come posso trattare il mio portafoglio durante una crisi
  • Come scelgo il broker ideale
  • Come compongo il mio portafoglio oggi
  • Come inserire e valutare single stocks in portafoglio

.. e ogni altro argomento che vorrai approfondire.

all-weather-corso

Abbiamo già raggiunto grandi obiettivi con FinStart: vogliamo migliorare ancora adesso con FinWealth!

LE OFFERTE PER TE

… e se ti iscrivi oggi, riceverai questi quattro bonus!

Abbiamo lavorato mesi e mesi per produrre questi contenuti, frutto di anni e anni di esperienza sui mercati e anni di studio e di formazione: contiamo  di aggiungere ancora altri contenuti su FinWealth, perchè quello che vogliamo raccontarti e insegnarti sui mercati è in continua evoluzione e in continuo aggiornamento.

A questi contenuti hanno lavorato analisti, consulenti, trader, ingegneri, esperti di software, portfolio managers, che hanno inglobato dentro questi file tutto il loro sapere per te: FinStart è un verso percorso formativo a carattere pratico che ti terrà compagnia almeno per un anno inter, prima di farti diventare un investitore autonomo e consapevole.

Ecco quali bonus potrai ricevere oggi iscrivendoti a FinWealth!

PRIMO BONUS

Optimizing Asset Allocation & Financial Planning Tool. Bond ETFs tool

Il primo bonus è un corposo tool he ti mettiamo a disposizione con cui puoi approfondire diversi aspetti centrali nella costruzione dei tuoi investimenti e nella piena conoscenza dei mercati finanziari.

Il tool di permetterà di:

  1. Capire come ottimizzare la tua asset allocation, scegliendo i tuoi strumenti finanziari minimizzando il rischio e massimizzando i rendimenti
  2. Capire come definire la tua migliore pianificazione finanziaria e come legare investimenti e asset allocation ideali in base agli obiettivi e alla tua pianificazione finanziaria.

Non tutti i portafogli sono uguali e gli stessi devono essere in grado di divenire funzionali ai tuoi obiettivi finanziari: questo tool ti aiuterà a capire come effettuare nel pratico un processo di pianificazione finanziaria e come riuscire a costruire la tua migliore asset allocation in autonomia.

Inoltre, ti metteremo a disposizione uno spreadshet in cui potrai finalmente capire come funzionano gli ETFs obbligazionari!

FinWealth
SECONDO BONUS

5 diverse strategie d’investimento

Alla fine del tuo percorso, dovrai essere in grado di costruire il tuo portafoglio di investimento, sia attraverso accumuli periodici, sia attraverso investimenti lump sum. Ma dovrai essere in grado anche di capire come gestirlo nel tempo, come ottimizzarlo, seguendo sempre una specifica strategia.

In questo, ti aiutiamo mettendoti a disposizione 5 diverse strategie di investimento, che si rifanno al nostro approccio I.T.B.C. (Investire Through Business Cycle) differenziate per profilo di rischio e rendimenti obiettivo.

Poi, grazie al pianificatore, potrai capire quali delle strategie sia più adatta a te, per comprendere come costruire sin da subito il tuo percorso.

TERZO BONUS

Database e motore di ricerca ETF

Il momento più importante del tuo percorso sarà passare dalla teoria alla pratica, costruendo per la prima volta il tuo portafoglio.

In quella circostanza, avrai necessità di capire come selezionare al meglio gli strumenti finanziari che potranno comporre il tuo stesso portafoglio ed è per questo che ti mettiamo a disposizione questo ulteriore bonus.

Un database che ti permetta di selezionare e che ti aiuti nella scelta degli ETFs in cui potrai investire, suddiviso per macro asset class: un valido alleato nel tuo percorso!

QUARTO BONUS

Accesso incluso al corso Leverage!

Il tuo percorso di formazione e apprendimento sarà condito e infarcito anche dalla presenza di un ulteriore corso, dedicato ad un tema enorme, come quello della Leva Finanziaria e della gestione ottimale dei debiti.

Potrai accedere quindi a nostri contenuti esclusivi relativi all’ottimizzazione dei debiti e alla gestione della Leva per veder crescere più velocemente il tuo capitale.

Solo gli investitori evoluti comprendono a pieno questi temi e solo gli investitori evoluti comprendono come il debito sia il motore del capitalismo.

E non pensare che ti insegneremo a fare trading a leva, assolutamente no: parliamo dell’ottimizzazione generale dei debiti all’interno del tuo patrimonio (mutuo, auto, mobili, studi, ecc.), grazie ai tuoi investimenti!

Leverage-investire-a-leva
assistenza continua

Non sarai mai lasciato solo: assistenza No Stop

Hai paura di non riuscire a seguire il tuo percorso da solo/a?

Tranquillo/a, non succederà, perchè non verrai mai lasciato solo/a.

Se hai dubbi o domande riguardo al tuo percorso dentro FinStart o se incontri qualsiasi tipo di difficoltà, il nostro staff e i i nostri esperti saranno sarà sempre a tua disposizione per aiutarti e rispondere ai tuoi dubbi in qualsiasi momento, sia via mail che WhatsApp

corsi-investimento-custodito

Iscriviti oggi per non perdere il tuo posto: abbiamo già chiuso in passato i percorsi per eccesso di clienti

Abbiamo già aiutato migliaia di risparmiatori a prendere in mano i loro soldi e migliorare il loro approccio sui mercati finanziari.

A causa dell’elevato numero di clienti, l’anno scorso chiudemmo anzitempo le iscrizioni a FinStart, prima di far evolvere il percorso a FinWealth.

Nella sua fase di lancio, oltre 200 investitori si sono pre-iscritti a FinWealth e, oggi, anche questo muovo percorso avrà posti limitati.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di formarti al meglio per operare in autonomia sulle Borse, per i tuoi investimenti e per il tuo futuro: blocca oggi stesso il tuo posto e iscriviti al percorso!

Scegli la tua versione e inizia subito il tuo percorso

FinWealth ha una capienza di massimo 400 investitori. Dopo, chiuderemo le iscrizioni

PERCHè FINWEALTH?

Quanto posso risparmiare non avendo più bisogno di consulenti e banche?

Il costo di FinStart, oggi, ti potrebbe anche sembrare elevato, ma non è nulla in confronto al risparmio che potresti ottenere nel corso della tua vita, non avendo più bisogno di consulenti e banche.

Ipotizzando un capitale medio di 200 mila euro, lungo il tuo percorso di investitore, per circa 30 anni, un consulente indipendente potrebbe costarti tra i 40 e i 50 mila euro complessivamente. Una banca, con commissioni ben più alte, potrebbe arrivare a costare molto di più.

L’autonomia conviene e il valore che puoi creare è enorme, grazie a questo investimento una tantum su FinWealth!

FinWealth percorso

* il costo di un consulente indipendente è stimato sulla base di un costo medio annuo dello 0,8% (IVA inclusa); il costo di reti e banche è stimato sulla base di un costo dell’1,7% medio annuo (Dati Morningstar).

… e non finisce qua

Siamo così certi della qualità di quello che ti daremo che ti offriamo un altro super regalo!

LA TUA GARANZIA

Garanzia 30 giorni

Il tuo acquisto è completamente protetto dalla garanzia offerta da Investimento Custodito.

Se non dovessi rimanere soddisfatto del servizio acquistato, hai 30 giorni di tempo per richiedere il rimborso di quanto pagato: ti restituiremo fino all’ultimo centesimo!

Non dovrai portare alcuna giustificazione e non dovrai richiedere alcun permesso: ti basterà mandare una mail e richiedere il rimborso di quanto pagato.

2827

I clienti di Investimento Custodito

11

Gli anni di esperienza

104578

I nostri follower

Hai altri dubbi hai su FinWealth?

Tutto quello che devi sapere su cosa potrai fare dopo esserti iscritto
Il corso è solo teorico o anche pratico?

Il corso prevede un’introduzione generale ai mercati finanziari e agli strumenti che puoi usare in qualità di investitore, ma il nostro obiettivo è darti alla fine gli strumenti necessari per iniziare subito ad investire in borsa e a costruire il tuo portafoglio d’investimento

Posso seguire il corso anche se non ho basi in finanza?

Si. Il corso è completamente modulare e parte dalle basi della finanza e dei mercati finanziari, per giungere poi ad argomenti più complessi come la valutazione delle azioni  il trading in derivati. Ma anche chi non ha alcuna conoscenza in finanza può partecipare

In quanto tempo sarò abile ad investire da solo?

Come hai potuto leggere, l’intero percorso può durare dagli 8 ai 12 mesi massimo: però, dalle recensioni che abbiamo raccolto e dalle testimonianze dei nostri clienti, dopo due mesi, massimo tre, avrai già assunto le competenze necessarie per cominciare ad operare sui mercati.

Il percorso, infatti, dura di più proprio per darti assistenza anche dopo aver iniziato a muoverti per le prime volte sui mercati: non vogliamo lasciarti solo/a e vogliamo darti aiuto specie non appena metterai le mani in pasta per la prima volta.

Le lezioni sono live o registrate?

Le video lezioni sono registrate e potrai accedere e rivederle in qualsiasi momento.

Le sessioni one to one coi nostri tutor sono live e vengono programmate da te on-demand, in base alle tue esigenze, direttamente dalla tua area riservata.

E' necessario avere qualche prerequisito?

Assolutamente no! I nostri percorsi formativi sono pensati per darti un approccio e una visione nuova per operare sui mercati. Tuttavia, anche investitori esperti possono seguire i nostri corsi per ampliare le loro visioni e strategie, in quanto i percorsi finali previsti per gli utenti Élite prevedono l’approfondimento in alcune branche della valutazione dei titoli e dei derivati poco studiati anche nelle università.

Posso inserire questo corso in curriculum? Viene riconosciuto?

Certamente.

FinWealth è un corso offerto da un’azienda di formazione privata sui mercati e sugli intermediari finanziari, che studia e approfondisce i mercati nel loro complesso, le strutture organizzate, gli intermediari e le tecniche di costruzione e gestione dei portafogli d’investimento, oltre che le valutazioni degli strumenti finanziari, che può benissimo essere messo in curriculum per ampliare le tue skills in materia e per permetterti di avviare e/o rafforzare percorsi professionali anche in questo ambito.

FinWealth prevede un rinnovo?

FinWealth non è un programma in abbonamento e i contenuti che acquisti oggi sono tuoi per sempre.

Tuttavia, dopo 12 mesi, il percorso viene considerato concluso e le tue coaching terminano.

Se però vuoi:

  • continuare a ricevere gli aggiornamenti del corso (come vedrai, i programmi e i moduli sono sempre in aggiornamento),
  • continuare anche a ricevere le formazioni one to one,

puoi decidere di rinnovare per un altro anno a dei costi di molto inferiori (31 euro / mese)

Come avvengono le formazioni one to one?

Le formazioni one to one sono sessioni di live coaching coi nostri tutor dove tu puoi approfondire tutti gli aspetti del corso che preferisci.

Sono prenotate direttamente da te dalla tua area riservata, in base alle tue necessità e alle tue disponibilità. La loro durata è di 45 minuti.

Cosa cambia tra i programmi Basic, Advance e Deluxe?

La principale differenza tra Advance e Deluxe – oltre alla mancanza del bonus relativo al corso Leverage su Advance – è la precedenza nelle prenotazioni.

Abbiamo dovuto introdurre questa differenziazione a causa dell’elevato numero di clienti, visto anche che, a differenza di altre realtà, ti diamo un numero illimitato di call (e non solo poche ore).

Per prenotare una call di formazione, però, può intercorre anche parecchio tempo (20 giorni, ma anche 1 mese e mezzo nei giorni di maggiore congestione).

Chi ha il programma Deluxe, invece, può avere la precedenza sulla prenotazioni (ci impegniamo a non fissare le call oltre i 20 giorni).

Il programma Basic non ha le sessioni di coaching one to one incluse, oltre all’assenza di altri materiali e documenti.

Avrò bisogno di altri corsi poi, per investire in autonomia?

Assolutamente no.

Il corso FinWealth è un corso a 360° gradi sui mercati finanziari e sugli investimenti e, come puoi leggere anche dalla nostre recensioni, è costruito proprio per darti tutti gli strumenti necessari per gestire in autonomia i tuoi investimenti.

Certo, il mondo della finanza è un mondo davvero vastissimo e tanti aspetti possono essere da te approfonditi in futuro: molti nostri clienti, infatti, pur partendo da FinStart e pur essendo già pronti ad affrontare i mercati, vogliono approfondire ancora di più taluni aspetti e dinamiche e scelgono di seguire altri corsi nel tempo.

Ma, anche solo con FinStart riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi generali di gestione autonoma dei tuoi investimenti!

ACQUISTA ORA

Acquista ora FinWealth

FinWealth è il percorso pratico che ti guiderà dalla conoscenza delle regole del gioco fino alla costruzione della tua personale strategia d’investimento, diventando quello che hai sempre sognato: un investitore autonomo sui mercati.

Investimento  Custodito è 100 indipendente e digitale. Proteggiamo il tuo percorso dai conflitti di interesse bancari e dalle inefficienze  delle società finanziarie

* consulta il nostro Disclaimer

×

Scrivici su WhatsApp

× Ciao, posso aiutarti?

Popup FinWealth percorso