Un anno fa, nel paper Some Bad News, erano state delineate la cause dell’inflazione strutturale che abbiamo poi osservato nel sistema economico ed era stato disegnato lo sviluppo prossimo del ciclo economico che avremmo potuto osservare.
Un anno dopo, molte di quelle previsioni si sono avverate e il mondo sembra volersi avvitare proprio verso quel paradigma che avevamo strutturato: in questo che vuole essere un aggiornamento al modello economico disegnato nel paper Some Bad News, il nostro CIO approfondisce alcuni temi centrali odierni, che ci daranno lo spunto per studiare l’evolvere del ciclo economico futuro, traendo importanti indicazioni per i propri investimenti.
In questo documento, viene tratteggiato il nuovo modello noto col termine di Tightening Cycle, ovvero il ciclo di futuri inasprimenti che le banche centrali effettueranno sul sistema economico: sulla base di ciò, analizzeremo possibili evoluzioni dei mercati e, soprattutto, rischi che oggi i mercati stessi sottostimano.
*controlla lo Spam se non ricevi nulla o scrivici a info@investimentocustodito.com per assistenza
Scrivici su WhatsApp