Hai dei soldi da investire e stai cercando una soluzione diversa, che dia un rendimento soddisfaciente e riduca ogni forma di rischio?

Il Sistema di Investimento Permanente

Il Sistema di Investimento importato direttamente dall'America e dagli investimenti del famoso Ray Dalio che ti permette di costruire passo-passo la tua strategia per ottenere un rendimento medio alto e costante nel tempo e ridurre il rischio fino al 79%

In questa pagina troverai tutto ciò che vuoi conoscere sul Sistema di Investimento Permanente, che abbiamo importato in Italia e applicato ai soldi e agli investimenti dei nostri clienti in tutta Italia

Gabriele Galletta
Market Strategist, Investimento Custodito SCF

IL SISTEMA DI INVESTIMENTO PERMANENTE

Il mondo della finanza, qui in Italia, è costellato da bravi, bravvisimi venditori (di fumo, spesso).

Venditori con cui sicuramente hai avuto a che fare e che hanno provato a proporti i "prodotti" della casa madre.

Fondi, Polizze Unit Linked, Obbligazioni, Azioni, Derivati, Pomodori, Patate fresche.

Ultimamente anche diamanti di ottima caratura.

Una miriade di prodotti che indistintamente provavano a venderti e piazzarti sul groppone.

Hai mai trovato qualcosa che facesse davvero al caso tuo, per i tuoi investimenti?

O ti sentivi solo come carne da macello, un povero clienti da spremere sotto miriadi di commissioni, senza trovare un Sistema di Investimento vero per i tuoi soldi?

Andrea e Gabriele, ho dei soldi da investire, ma davvero le soluzioni che mi hanno proposto non mi hanno mai convinto. Ho sempre l'impressione che qualcuno tiri l'acqua al suo mulino, anziché verso il mio. Investi di qua, mettili di la, prendi questo prodotto, questo ha reso x e quello ha reso y.  Quello di cui ho bisogno non è un prodotto. Quello di cui credo di aver bisogno è una strategia che mi protegga e al contempo mi dia un rendimento costante e soddisfacente. Ma tutti continuano a propormi solo prodotti. E, alla fine, lascio sempre i miei soldi su conto

Marco T.
Nostro Cliente

Ovviamente, non può essere un "semplice prodotto" la soluzione.

Bensì, una strategia.

Una strategia complessa, che però ti restituisca due semplici obiettivi.

La soluzione che stai cercando da tempo è sicuramente quella che ti permette di puntare ad un rendimento costante, qualsiasi cosa accada "sul mercato", e che al contempo ti protegga dai sali e scendi della borsa.

Le soluzioni che ti hanno fino ad adesso proposto, invece, non ti soddisfacevano per questo.

O riducono troppo il rischio, ma non danno nulla di rendimento.

O, per puntare ad un rendimento maggiore, aumentano troppo il rischio.

Servirebbe allora un Sistema che "metta insieme" entrambi gli obiettivi.

Un'altra paura frequente che ti assale quando stai per iniziare un processo di investimento è pensare "ma se io inizio o arriva l'Armageddon, la crisi in stile 2008 e io perdo il 70% di quanto investito?"

Le condizioni sui mercati finanziari stanno diventando sempre più difficili.

Dopo anni e anni di incessante crescita, pare essere arrivato il momento di tirare i remi in barca. Con il rischio che un crollo generalizzato - stile 2008 - sia dietro l'angolo.

In questo contesto, tu risparmiatore sei perplesso se sia giusto investire oggi oppure se sia meglio aspettare.

E allora aspetti, aspettando il momento giusto.

Con il rischio, però, che il momento giusto non arrivi mai!

Sia per i motivi che ti hanno sempre portato a NON scegliere le soluzioni proposte da bancari e assicuratori (alias "venditori senza scrupoli"), sia per la paura di andare incontro a perdite,  è necessario trovare un sistema di investimento complesso che ti permetta di ottenere:

a) un rendimento quasi costante nel tempo e "scollegato" da quello che succede sui principali mercati

b) riduzione completa del rischio di subire grosse predite

Minimizzare il rischio di grosse perdite di capitale.

E al contempo puntare ad un rendimento quasi scollegato e "scorrelato" da quello che accade sui mercati finanziari.

Rendimento Quasi-Costante nel tempo

Eliminazione rischio di subire grosse perdite

E’ possibile ottenere questo?

La strategia modello che abbiamo costruito, detto Sistema di Investimento Permanente, sulla base dei nostri studi, soddisfa questi due principi.
E diventa adattabile all’80% degli investitori retail.

Il Sistema di Investimento Permanente, sfruttando la de-correlazioni tra asset finanziari, permette di ottenere un rendimento quasi-costante, positivo in ogni congiuntura di mercato.
Semplicemente andando a ripartire l’investimento in asset che possano proliferare in ogni scenario economico possibile.

  • crescita;

  • recessione;

  • iperinflazione;

  • deflazione

Il Sistema di Investimento Permanente è equi-ripartito in assets che possano, alternativamente, proliferare nelle quattro condizioni di cui sopra: nel complesso, ci sarà sempre una parte del Portafoglio in positivo e il Sistema restituirà un investimento a rendimento costante.

Questo permette oltretutto di ridurre la snervante volatilità di un investimento, altro cruccio di ogni investitore.

Riducendo, quindi, quelli che vengono chiamati Drawdown, ovvero le massime perdite potenziali.

Se confrontiamo le perdite di un classico investimento azionario (le aree in rosso) con le perdite di un Sistema di Investimento Permanente (le aree in nero), capiamo bene quanto detto.

Ma di che rendimento stiamo parlando?

Testato sulla base degli ultimi 30 anni di borsa e utilizzato dalle principali case di investimento americane, il Sistema di Investimento Permanente ha reso il 5,0% medio annuo.

Che significa un rendimento complessivo del 62% circa in 10 anni.

"Ma un'investimento totalmente azionario ha reso di più negli ultimi 10 anni!"

Sicuramente, aver investito in azioni americane negli ultimi dieci anni ha reso di più: ma sicuramente in modo meno efficiente, vista la riduzione di rischio e volatilità che si riesce ad ottenere grazie al Sistema.

 

Ecco come il Sistema di Investimento Permanente ha funzionato per gli investimenti di Luca

Luca è un nostro cliente che si era affidato alla nostra consulenza non appena ne aveva compreso i benefici e le potenzialità.

Luca, possiamo dire, era il classico risparmiatore/investitore: buon lavoro (nelle forze dell'ordine), un capitale di partenza considerevole (sopra i 40.000,00 €) e la voglia di aumentarlo con versamenti periodici.

Dopo tanti anni passati dietro i classici prodotti bancari, tutti uguali e carichi di costi occulti, Luca si imbatte per caso nella nostra realtà indipendente, nel nostro modo di fare consulenza diverso e soprattutto nelle nostre strategie di investimento.

Luca decide allora di avviare il suo progetto di investimento a medio tempo secondo le logiche del Permanent Portfolio, con la speranza che, questa volta, questo modo di investire il suo denaro riesca veramente a proteggere il suo capitale e a dargli, nel contempo, un rendimento soddisfacente.

Luca inizia il suo investimento a fine 2017 e viene colpito da due eventi molto sfavorevoli:

1) Subisce tutta la negatività del 2018 che, come molti ricordano, è stato uno dei peggiori anni finanziari degli ultimi tempi, con la borsa europea crollata del 25%, la crisi dell'auto, la recessione dell'Italia, la crisi dello Spread e il crollo degli emergenti

2) Se ciò non bastasse, il progetto di investimento di Luca viene "bloccato" da un imprevisto familiare: come spesso accade, un imprevisto porta Luca a dover investire gran parte del suo capitale

In condizioni normali, se avesse investito coi classici "metodi" proposti dalle nostre banche, Luca sarebbe andato incontro a 1) perdite generali, disinvestendo "prima del tempo dovuto" e 2) costi e penali di "uscita" che avrebbero ancor più decurtato il suo capitale

Cosa è successo invece a Luca, grazie al nostro Sistema di Investimento Permanente?

1) Innanzitutto, ha potuto disinvestire senza nessun costo o penale, lo stesso giorno in cui ne ha avuto bisogno (come promesso)

2) Non ha subito nessuna perdita, in un anno in cui invece le perdite in borsa sono state generalizzate, grazie proprio a quello che prometteva il Sistema di Investimento Permanente (ricordi? Se in mano hai almeno un asset che prolifera, non puoi andare incontro a perdite)

3) E' riuscito anche ad ottenere un rendimento che, per altri, poteva essere impensabile.

Il caso di Luca è stato un test formidabile per il nostro sistema e per testare le sue potenzialità, perchè, nonostante tutti i fattori negativi al contorno, è riuscito a dare i risultati che speravamo.

Figurarsi in contesti positivi!

Ecco come il nostro sistema di investimento, con semplicità, flessibilità, senza costi occulti e inutili rischi, può farti investire i tuoi soldi!

Quali sono i vantaggi del Sistema di Investimento Permanente?

Rendimento Costante

Il Sistema di Investimento Permanente gode della caratteristica di avere un rendimento quasi-costante nel tempo, essendo formato da "blocchi" che alternativamente proliferano nelle 4 congiunture di mercato che potrebbero verificarsi

Rischio quasi nullo

Grazie alle de-correlazioni di mercato, il rischio di subire grosse perdite di denaro è ridotto al minimo: iniziando un processo di investimento con un fondo azionario della tua banca o un fondo bilanciato, il rischio di perdita oscilla almeno tra il 20 e il 25% del capitale. Grazie al Sistema, lo porterai a meno del 10%

Semplicità, flessibilità, bassi costi

Nessun investimento complesso, nessuno strumento particolare, nessun derivato. Utilizziamo solo strumenti a bassissimo costi sempre liquidabili ed efficienti.. Semplicità, flessibilità e bassi costi. Potrai decidere di interrompere la mattina l'investimento e avere i soldi disponibili la sera.

E' stato difficile importare in Italia, in cui ancora si è abituati alle classiche logiche bancarie, un Sistema di Investimento complesso come quello Permanente, che abbiamo appreso proprio dai nostri studi negli States. Ma oggi i nostri clienti che ne beneficiano possono raccontare degli immensi vantaggi che ne traggono, tra costi e rischi ridotti e rendimenti medi-alti costanti.

Andrea Delle Foglie
CEO at investimento Custodito SCF

Come funzionerà il processo di Investimento?

Clicca sul Pulsante Acquista e scegli la soluzione che preferisci

Sarai reindirizzato ad un form dove inserire i dati necessari per completare l'acquisto (i tuoi dati sono protetti a norma del REG EU GDPR), grazie alla quale sarai informato quando il Sistema sarà lanciato sul mercato: scegli e costruisci il miglior pacchetto fa per te: decidi quanto spendere, cosa avere e come fare

Completa l'acquisto e attendi il tuo Investment Pack

Appena il Sistema sarà lanciato, i nostri Consulenti ti invieranno tutto ciò che compone l'Investment Pack, che per tutti compre:

  1. Il Portafoglio di investimento personalizzato con gli strumenti da acquistare
  2. La lista degli ETF e di relativi ISIN da monitorare e in cui investire
  3. Il manuale di investimento di approfondimento sul Permanent Portfolio
  4. Il File Excel di controllo per avere sempre sott'occhio il tuo investimento
  5. Il manuale illustrato per operare sui mercati e completare le operazioni
  6. Aggiornamenti e valutazioni semestrali sulle modifiche da effettuare e sullo stato degli investimenti
  7. (Bonus non aperto a tutti) Il nostro libro scritto con le Università di Roma e Catanzaro sui metodi per calcolare il prezzo delle azioni di borsa e investire sui mercati azionari con profitto 

Contatta Investimento Custodito

I nostri consulenti sono disponibili 24/7 per tutta l'assistenza che necessiti

Cosa conterrà il tuo Investment Pack?

1. Il Portafoglio di investimento personalizzato con gli strumenti da acquistare

2. Il manuale di investimento di approfondimento sul Permanent Portfolio

3. Lista ISIN degli ETF che dovrai monitorare e su cui investire

4. File di controllo Excel per avere sott'occhio il portafoglio

5. Il manuale illustrato per operare sui mercati e completare le operazioni, più un file Excel come strumento di controllo

6. Aggiornamenti e valutazioni semestrali sulle modifiche da effettuare e sullo stato degli investimenti

7. 1 Ora di consulenza telefonica gratuita ogni mese

8. (Bonus) Il manuale tecnico per scoprire i segreti per investire in azioni di borsa

Leggi le recensioni di chi ci ha già scelto

La nostra valutazione su Google e Facebook

Sandro, Simone, Francesco, Mario sono solo alcune persone che ci hanno scelto. Leggi le recensioni di altri nostri clienti che puoi trovare sulla nostra pagina Facebook.

Ho parlato sempre con Gabriele e Andrea, i responsabili dei clienti, e sono molto preparati e disponibili in qualunque momento. Ci tengono alla cultura finanziaria dei propri clienti spiegando i motivi delle loro proposte di investimento.

Giovanni Gallotti
Ingegnere

È un piacere poter affidare i propri risparmi a chi ha davvero cura dei tuoi interessi, questi ragazzi sono competenti cordiali e molto professionali, conosco Gabriele di persona e vi posso garantire la sua serietà. Insomma date fiducia a chi vuole dare prima di ricevere e avrete in cambio un'assistenza e una competenza eccellente.

Simone Morabito
Dirigente Ferroviario Dello Stato

Team giovane e dinamico magistralmente coordinato dal dott. Galletta Gabriele, brillante professionista e persona di altissimi valori morali, che ha come mission l’educazione all’investimento e soprattutto l’ottimizzazione della gestione del patrimonio

Domenico Lizzi
Architetto

Data la mia inesperienza nel settore finanziario degli investimenti, ho deciso di affidarmi alle capacità di Gabriele e non ho solo trovato un valido consulente ma un ragazzo pieno di voglia di fare, cordiale ed esaustivo nel seguire e spiegare ogni passo degli investimenti custoditi. Sono sicuro che non me ne pentirò e lo consiglio a tutte le persone che vogliono far crescere i propri risparmi.

Sandro Guastellaccia
Polizia di Stato

Per il mio investimento mi sono lasciato consigliare da Andrea, sempre disponibile nel rispondere alle mie domande e dubbi. Ho ricevuto risposte esaurienti e mirate per le mie esigenze. Consiglio

Angelo Negro
Dipendente Pubblico

Quello che più mi ha intrigato del progetto di Gabriele è il suo lato comunicativo e il venire incontro alle esigenze dei consumatori senza tralasciare la sua professionalità. Dai neofiti ai più navigati, Investimento Custodito è un ottimo trampolino per i propri investimenti.

Davide Del Gaudio
Commercialista

Un team di professionisti nel settore finanziario! Diffidate dalle banche, scegliete Investimento Custodito. Vi consiglieranno e vi supporteranno in ogni singolo passo. Chiari ed esaustivi nelle informazioni e nei concetti forniti, siete il Top. Complimenti, continuate sempre cosi!

Valentino Costanzo
Social Media Manager

Gabriele è un consulente finanziario unico nel suo genere: la sua priorità numero uno è infatti l'educazione del cliente, non il profitto personale. È sempre disposto a rispondere a dubbi e domande, e la selezione di un portafoglio adatto alle mie richieste è stato solo l'ultimo passo di un processo che mi ha portato alla comprensione dei concetti di base del mondo della finanza. 
Che tu abbia o no un gruzzoletto da parte, non puoi fare a meno di un minimo di educazione finanziaria – e Investimento Custodito è sicuramente il luogo esatto dove partire!

Enrico Furnari
Ingegnere

Perchè acquistare qua, online, un sistema di investimento anziché andare dalla mia banca o dal mio promotore di fiducia?

Il passo più difficile da fare, quando decide di cambiare completamente rotta, è proprio quello decisivo, il passo completo e definitivo con il quale uscirai dalla tua "comfort zone" per approdare ad un nuovo status.

Recenti studi americani - si, quella America da dove abbiamo appreso questo metodo di investimento - ci dicono che solo il 13% degli individui riesce con forza ad uscire dalla propria "comfort zone", attanagliati e imprigionati nelle loro abitudini.

Non è facile.

Non è facile decidere di non fare quello a cui eravamo abituati, a quello a cui ci avevano abituato i nostri padri.

Ma oggi  essenziale, necessario per la sopravvivenza.

"Porta i tuoi soldi in banca, mettili in un conto deposito, prendi quell'1% garantito che ti danno e dormirai sonni tranquilli. Al massimo vai a comprare un buono fruttifero postale a 15 anni"

Perchè questo discorso esistenziale sul perché decidere di acquistare il Sistema di Investimento Permanente?

Perchè con questo acquisto, oggi, non ti si sta proponendo solo il classico prodotto a cui sei sempre stato abituato.

Non stai "mettendo i soldi da parte" semplicemente.

No, perché oggi ti si chiede uno sforzo ben più grande, con una forza e intensità emotiva ben più forte.

Me ne rendo conto.

Ci sono determinati passi, determinati acquisti, che non richiedono una difficoltà emotiva complessa, che non intaccano le tue terminazioni nervose più ancestrali e nascoste.

Comprare un'insalata, o anche un paio di scarpe da 59,99 € non avrà mai la stessa difficoltà emotiva di comprare una Audi A3 S-Line SportBack Edition (faccio questo esempio perché mi è appena arrivata e sono ancora gasato).

Perché sono acquisti che coinvolgono le nostre emozioni più nascoste, perché necessitano di un cambio di "status sYymbol", una fuoriuscita dalla tua Comfort Zone.

Nella quale eri abituato a guidare la tua Dacia Duster e adesso ti ritrovi in mano un brand, un bolide, premium che necessita di un altro "sforzo".

Ecco, accedere al Sistema di Investimento permanente non è come comprare n fondo o una polizza vita per "parcheggiare" i tuoi risparmi per i prossimi 10 anni.

No.

E' lo stesso passaggio mentale e di status symbol che ti viene richiesto quando passi da una Dacia o una Fiat ad un Audi.

Accedere al Sistema d'investimento Permanente significa diventare investitore. Significa operare direttamente sui mercati come i grandi investitori fanno.

Sotto la nostra guida, ovviamente.

Significa non affidarsi più alle classiche raccomandazioni dell'impiegato bancario di provincia ("mettili la i soldi", "una polizzetta per il figlio"), per approdare al vero mondo della finanza.

Questo ti viene richiesto, oggi.

Lo so, non è facile.
Ma nessuno mai ti ha detto che sarebbe stato facile.

Bello, entusiasmante, ma no sicuramente facile.

Per questo ancora 8 perone su 10 restano con la propria banca di fiducia, mentre 2 diventano investitori.

Ti aspettiamo.

Gabriele Galletta
Market strategist at Investimento Custodito

Il sistema di Investimento Permanente è quello che hai sempre cercato per investire i tuoi soldi in modo semplice, sicuro e al riparo da inutli rischi

Quali garanzie posso avere sul mio acquisto? Se poi non rimango veramente soddisfatto?

Soddisfatto o rimborsato!

Se non sarai soddisfatto da quanto ricevuto e se il tuo Investment Pack non corrisponderà a quanto effettivamente pensavi, potrai richiedere che ti venga restituito quanto pagato, entro 7 giorni dall'acquisto!

Sicurezza nel pagamento

Il pagamento sarà gestito tramite Stripe, piattaforma globale di pagamento che certifica l'affidabilità dell'emittente. In pochi minuti, senza fare nuovi account, completerai il tuo acquisto

Nessuna penale, nessuna restrizione

Il servizio si potrà rinnovare annualmente solo se lo vorrai, ricevendo così gli aggironamenti annuali (importanti, ma non indispensabili): se non vorrai rinnovare, non avrai alcuna penale di estinzione. Inoltre, gli strumenti che compongono il tuo portafoglio non hanno vincoli temporali: se vorrai disinvestire i tuoi soldi, entro 12 ore saranno disponibili sul tuo conto

Sei hai ancora dubbi (F.A.Q.)

Cosa succede quando completo l'acquisto?

I nostri consulenti ti invieranno il tuo portafoglio, composto dai "blocchi" che lo comporranno, ovvero gli strumenti finanziari che potrai acquistare direttamente dal portale online della tua banca. Assieme a ciò, riceverai tutta l'assistenza necessaria all'acquisto di questi strumenti finanziari

Di che strumenti finanziari è composto il portafoglio?

Se ci segui sai bene che noi costruiamo portafogli solo tramite ETF, strumenti finanziari liberamente acquistabili, a basso costo e liquidabili facilmente in qualsiasi momento. Un ETF è uno strumento finanziario che al suo interno può contenere azioni, obbligazioni o materie prime. Lo puoi acquistare direttamente da casa o da smartphone dal portale online della tua banca.

Dopo aver acquistato e implementato il portafoglio, cosa succede?

A questo punto, puoi scegliere due strade: o lasciare il portafoglio così com'è nel tempo, per il corretto orrizonte temporale, oppure richiedere gli aggiornamenti annuali, con le operazioni di aggiustamento

Gli aggiornamenti annuali sono obbligatori?

Ovviamente no. Puoi liberamente scegliere di non rinnovare dopo un anno, senza alcun costo. Se vorrai ricevere ancora assistenza, assieme agli aggiornamenti periodici, pagherai l'1% del capitale annualmente.