Stai cercando di capire come investire al meglio il tuo patrimonio, ma non ti fidi più delle banche (o del tuo promotore)?

 

Complimenti, oggi hai la fortuna di essere nel posto giusto.

 

– se sei stanco del conflitto d’interesse di banche e promotori, che ti propongono solo quello che fa comodo a loro

– se sei stanco di essere stracaricato di costi

– se sei stanco del generalismo della banca, che tra un mutuo e un finanziamento cerca di investire il tuo patrimonio (non riuscendoci) alla bella e buona, ma vorresti invece un sevizio più personale

– se finalmente vuoi investire in aziende ad alta redditività, come i grandi della finanza

Se tutto questo (e non solo) non ti fa dormire la notte, ti rende insoddisfatto di come i tuoi soldi sono gestiti, allora quello che ti stiamo per proporre – lanciato direttamente dalla radio del Sole24Ore – è quello che fa per te.

 

Investimento Custodito® è il sistema di investimento patrimoniale, unico in Italia e indipendente, che ti permette di investire con un “plus “di rendimento garantito – in genere del +2% annuo rispetto alla media di settore. Automatico e Garantito.

 

  • Il sistema che ti stiamo proponendo non prevede la vendita di nessun prodotto finanziario: non verremo a casa tua a cercare di venderti fondi, polizze o derivati

 

  • potrai usufruire della nostra professionalità indipendente (non siamo legati a banche o società finanziarie): non abbiamo incentivi o pressioni a consigliare quello o quell’altro prodotto

 

  • potai usufruire del nostro servizio d’investimento SENZA lasciare la tua banca: ti spiegheremo dopo come

 

  • sei completamente protetto dal rischio TRUFFA: noi non riceveremo da te neanche un euro e tu rimarrai sempre in possesso del tuo denaro

 

  • Il sistema che abbiamo architettato è composto da semplici 7 step che ti permetteranno di custodire e investire il tuo patrimonio al ritmo del 6,25% circa, con un +2% rispetto alla media di settore

 

  • Potrai beneficiare di un risparmio totale in costi dell’1,2% del tuo patrimonio – per esempio, su 100.000 euro potrai risparmiare fino a 1.000 – 1.500. Tutto questo grazie alla nostra indipendenza da banche e società finanziarie.

 

  • Potrai beneficiare – ancora – della garanzia totale sulla tua soddisfazione. E ti spiegheremo come.

 

GARANZIA 100%. Soddisfatto o Rimborsato.
Zero Rischi.

 

Seguimi attentamente, e capirai come possiamo risolvere i tuoi problemi.

****************************************

17458115_1488110981223853_1409053816483913947_nRoma, 08/08/2017
Dall’ufficio del dott. Gabriele GallettaCaro investitore,

Lasci che io mi presenti e ti racconti come abbiamo trasformato un semplice blog in una realtà finanziaria famosa in tutta Italia.

Sono Gabriele Galletta, responsabile degli investimenti e ideatore di Investimento Custodito.

Non ti tedierò più di tanto sul mio curriculum universitario perchè le lauree interessano solo a mia madre e mia zia.

Però ti voglio fare vedere come Investimento Custodito sia diventato, in meno di 13 mesi, una realtà finanziaria INDIPENDENTE (ebbene sì caro, non siamo legati a NESSUNA banca o società finanziaria) famosa in tutta Italia.

In 13 mesi Investimento Custodito è passato dall’essere un blog di provincia di un ragazzo calabrese, ad essere preso in considerazione addirittura dalle principali testate giornalistiche nazionali, come Radio24, la radio del Sole24Ore.

20108591_1621514997883450_8480349532417194947_n

Come ti ho scritto, il nostro programma e sistema di valutazione dei patrimoni,

innovativo e in attesa di brevetto, è stato lanciato direttamente dalla radio finanziaria più importante d’Italia, Radio24, ovvero la radio del Sole24Ore. Il nostro CEO, Andrea Delle Foglie, è intervenuto in diretta, in radio, per lanciare il nostro programma, che oggi ti stiamo presentando in via del tutto eccezionale.

Sentiti un “privilegiato”, per essere stato selezionati da noi a provare, in grande anticipo, il nostro programma di valutazione degli investimenti.

[Puoi ascoltare il podcast della diretta o il video direttamente su you-tube, direttamente a questo link à https://www.youtube.com/watch?v=lj1n882VE8g]

Non è finita ancora qui.
Sono anche editorialista della rivista principe del settore finanziario ed economico, ovvero Investors’ Magazine Italia.

Qui puoi leggere uno dei miei ultimi articoli sulle prospettive future e le migliori opportunità d’investimento (Puoi abbonarti alla rivista qui à http://www.investors-mag.it/)

Scriviamo di finanza quantitativa, di analisi degli investimenti e di finanza comportamentale.

Sulla rivista scrivono, assieme a noi, le principali figure dell’Asset Management e della consulenza finanziaria italiana, editorialisti delle maggiori testate giornalistiche italiane. E non possiamo che essere onorati di fare parte di questa squadra.

E senza parlare del fatto, ancora, che abbiamo girato le principali Università italiane per far capire come investiamo i nostri soldi, quali sono le nostre metodologie d’investimento e di analisi.
E per portare avanti quel grande processo di alfabetizzazione finanziaria che abbiamo intrapreso.

(La foto di prima è tratta proprio da un mio intervento all’Università Magna Grecia di Catanzaro, dove ho esposto le mie tecniche di investimento agli studenti di Economia)

Oggi aiutiamo tante persone in giro per l’Italia ad investire i loro soldi, come noi investiamo i nostri.

Perche conosciamo i valori e le potenzialità di un buon investimento. E oggi vogliamo trasmetterteli.

 

*********************************

La storia del mio cliente Pietro: un portafoglio oberato di prodotti d’investimento costosi e troppo rischiosi

Capita molto spesso – per non dire sempre – di imbattersi in ignari clienti che, fidandosi ciecamente della loro banca, non sanno neanche minimamente cos’hanno in mano.

Prodotti costosi.
Addirittura senza dati storici su cui fare le valutazioni.
Prodotti venduti non per soddisfare specifici bisogni del cliente, ma solo per piazzare qualche fondo in più e avere qualche bonus in più a fine mese.
Senza diversificazione.
Che espongono il cliente a rischi enormi, anche di perdere tutto il suo patrimonio.

Saprai sicuramente, e l’hai sentito in tv, che il famigerato Bail-in ha cambiato le regole del gioco ed un investimento sbagliato, consigliato dalla tua banca del territorio, potrebbe trasformarsi in una sciagura per te e per la tua famiglia.

 

È il caso del mio cliente Pietro, presentatomi per caso da un altro mio cliente.

 

La storia di Pietro può essere anche la tua, di storia: un capitale ingente da investire, frutto di una cospicua eredità, da impiegare nel più breve tempo possibile per sperare di vederlo crescere in futuro.

Pietro allora che fa?
Fa quello che 9 italiani su 10 decidono di fare: rivolgersi alla propria banca.

“Io della mia banca mi fido! Sono bravi a fare questo!”

“E poi, sono cliente da tantissimo tempo! Vuoi che non mi trattino con i guanti di pelle e mi consiglino qualcosa di cattivo??”

È il ragionamento che fanno tutti, più o meno.
Non sei stato solo tu a fare questo errore – e quando dico banca, intendo anche il tuo promotore di Mediolanum, Fineco, Fideuram e così via.

Il problema è che questi tizi devono ovviamente fare utili, ricavi.
E questi utili e ricavi non li fanno consigliandoti gli investimenti giusti.
Li fanno solo VENDENDOTI ROBA.
Precisamente fondi, polizze, derivati, assicurazioni, azioni, obbligazioni subordinate che producono loro.

E quindi è normale che ti consiglieranno SEMPRE quello che conviene a loro. Non a te.
E quindi è normale che ti consiglieranno SEMPRE il prodotto più conveniente per loro, che però è quello che costa di più per te.

E costi maggiori sono anche minori rendimenti per te.
E prodotti finanziari (azioni e obbligazioni) venduti sena criterio, senza diversificazione, ti espongono al rischio enorme di perdere TUTTO.

Pietro si è ritrovato allora nella tua stessa situazione.

Investe il suo denaro nei prodotti consigliati dalla sua banca.
E vede il suo conto sempre in rosso.
Mentre tutte le borse guadagnavano e tutti i miei clienti facevano rendimenti a doppia cifra.

Fortunatamente per lui, conosce la nostra realtà indipendente.

Riusciamo a fargli una valutazione degli investimenti in fretta e furia.
E subito riusciamo a correre ai ripari, senza avergli proposto l’acquisto di nuovi prodotti d’investimento.

(nella foto, un estratto del report di valutazione che ha ricevuto, con l’impatto che un investimento inefficiente, troppo costoso, aveva sui suoi soldi).

 

Cattura

 

“Perché dovrei allora fidarmi di voi e non di quello che mi ha detto la mia banca? Che differenza c’è tra voi e la mia banca o il mio promotore?”

E c’è bisogno che io te lo dica?

Si chiama IMPARZIALITÀ’.
Indipendenza.
Non avere INCENTIVI a venderti quello o quell’altro prodotto.

Che vuoi che ti dica la tua banca o il tuo promotore? Che il fondo con cui hanno investito il tuo patrimonio è un bidone assoluto, ma la commissione che loro incassavano era altina e devono pur campare anche loro?

Che sono pronti a fallire, ma che le azioni che ti hanno venduto comunque le dovevano vendere per pressioni commerciali?

Loro lo sanno che in giro, nell’universo, esistono tanti altri fondi molto più efficienti, in termini di rischio assunto e rendimento realizzato, e molto meno costosi.

Capito il problema del conflitto di interesse?

Tutti dobbiamo guadagnare e campare nella vita, e il tuo amico promotore sa benissimo che se ti vende quel fondo americano, meno costoso e più efficiente, lui ci incasserà la metà delle provvigioni. Forse anche meno.

 

Sta tutta qui la differenza tra quello che facciamo noi e quello che farebbe un altro promotore o dipendente bancario. Sta tutta nel conflitto d’interesse. E del perchè LORO non potranno mai consigliarti un investimento LIBERI da pressione esterne. 

 

“Ma quindi voi non mi state cercando di vendere nessun prodotto? Cosa state cercando di darmi?”

No, e sai perché?

Tutti i risparmiatori avrebbero bisogno di due figure essenzialmente:

  1. Una banca/promotore per fare le operazioni
    2. Un consulente INDIPENDENTE (che non abbia interesse a consigliare quello o quell’altro strumento) che consigli cosa comprare.

Se le figure 1. e 2. vengono mischiate, si creano bombe ad orologeria, permeate da conflitti d’interesse, che possono sfociare solo negli scandali di risparmio tradito che hai potuto conoscere.

Noi siamo la figura 2.
La figura 1, ora, sta facendo il nostro lavoro.
E lo fa male.
Perché è in conflitto d’interessi.

Noi, invece, che NON DOBBIAMO VENDERE NULLA, dobbiamo solo CONSIGLIARTI quale sia il migliore investimento per te. Senza proporti l’acquisto di niente.


Questo è il motivo numero uno per cui QUESTO è proprio ciò che stai cercando.

Primo step fondamentale della gestione del tuo patrimonio: il conflitto d’interesse. Affidati solo a chi non ha un interesse in conflitto con il tuo.

 

Pietro, col nostro aiuto, è riuscito a mettere mano al suo portafoglio e limitare i danni nel giro di poco tempo, pochi giorni.
Senza lasciare la sua banca, ma migliorando solo il profilo dei suoi investimenti.
(E questo il bello della consulenza indipendente!)

Cosa che potresti fare anche tu.

 

*********************************

“Ma allora c’è una soluzione per investire i miei soldi?!”

 

Un team di professionisti nel settore finanziario! Diffidate dalle banche, scegliete Investimento Custodito. Vi consiglieranno e vi supporteranno in ogni singolo passo. Chiari ed esaustivi nelle informazioni e nei concetti forniti, siete il Top. Complimenti, continuate sempre così!”

Valentino Costanzo, esperto Marketing e Consulente Aziendale

Recensione sulla nostra pagina Facebook

Arrivati a questo punto, hai capito di avere un problema grosso e urgente. Il tuo patrimonio è messo in pericolo da innumerevoli fattori (ne ho individuati circa 7) e nessuno dei tizi che ti ho menzionato ha una visione d’insieme sul da farsi per proteggerlo e investirlo al meglio.

La soluzione ai tuoi problemi si chiama Investimento Custodito.

 

È qui che corre in tuo soccorse il SISTEMA DI INVESTIMENTO CUSTODITO.

un sistema fatto da 7 step creati per proteggere dal basso verso l’alto il tuo patrimonio. Con

l’obbiettivo finale: investirlo e farlo crescere esponenzialmente nel tempo.

Proprio su questi 7 step abbiamo messo in piedi LA PIRAMIDE D’INVESTIMENTOCUSTODITO®, che ha il primario compito di proteggere il tuo patrimonio e, infine, di investirlo al meglio.

 

Piramide InvestimentoCustodito

 

Il nostro obiettivo, grazie al nostro sistema e alla nostra strategia d’investimento, è investire il tuo patrimonio con un rendimento del 6,25% medio annuo. Con un +2% in più rispetto alla media di settore

Per arrivare, però, allo step finale, quello di investire il tuo patrimonio con noi, devi percorrere tutta la piramide e tutelare il patrimonio dagli altri 6 “vizi capitali” che lo mettono a repentaglio.

Sarà il tuo “biglietto”, per entrare nel nostro club: senza, non si va da nessuna parte.

“Aspetta!! Dove sta la vostra differenza rispetto a banche e promotori? Perchè dovrei affidarmi a voi e non a loro?! Come fate a darmi il +2% rispetto alla concorrenza?”

Ti spieghiamo le differenze fondamentali tra noi e le banche (o promotori e assicuratori). E dove sta questo +2% rispetto alla concorrenza.

In sostanza, per fare il nostro lavoro, noi non abbiamo bisogno di tutta la struttura di una banca o di una società finanziaria: non dobbiamo remunerare chi gestisce il portafoglio e chi lo vende (il consulente).

Noi gestiamo e noi distribuiamo il nostro “prodotto”.

Quindi, il costo per il tuo investimento viene DIMEZZATO.

 

Questo significa che, con un portafoglio uguale identico a quello della tua banca o del tuo fondo, con noi otterrai SEMPRE un rendimento maggiore, solo perchè noi costiamo meno.

Spieghiamo meglio.

Comprando un fondo d’investimento, mediamente rischioso, sia in banca che dal tuo promotore, ti addebiteranno dei costi di gestione ANNUALI che si aggirano intorno al 3-5%.

Hai capito? Costi medi di gestione tra il 3% (se ti va bene) e il 5%.

Costi che significano minor rendimento per te.

Controlla su morningstar.it se non ci credi.

Perchè sono tanto alti e perchè i costi con noi sono dimezzati?

Perchè noi siamo di poveracci che si fanno pagare poco il lavoro?

Vogliamo diventare i cinesi della finanza?

 

No, ti assicuro che noi, a parità di ammontare di denaro investito, guadagniamo molto più di un promotore o di un assicuratore (quasi il doppio).

Il problema è che i costi del fondo servono a pagare chi il fondo lo gestisce e chi il fondo te lo vende (il promotore).

Ma se in Investimento Custodito questo doppio costo non esiste, tu paghi la metà.

E noi guadagniamo di più.

Ecco dove sta il +2% rispetto alla concorrenza.

 

Meno costi, più rendimenti.

La riduzione e il controllo dei costi, come hai potuto vedere, stanno al secondo gradino della nostra piramide: il nostro obiettivo è rendere un portafoglio efficiente in termini di costi!

 

Tutti contenti allora?

Si.

Tranne l’industria del risparmio gestito, delle banche, della finanza industriale, che lucra su questi costi assurdamente alti

Hai capito dove sta l’inghippo del mondo del risparmio gestito?

Hai capito dove sta la differenziazione di Investimento Custodito?

Nel riuscire a farti pagare la metà, rispetto alla media, e regalarti, automaticamente, maggior rendimento.

 

cattura

 

Questo è un classico portafoglio d’investimento di un mio cliente, costruito dalla sua banca, tra il 2016 e il 2017, quando tutte le borse correvano come delle forsennate.

Un conto in rosso, oberato da costi troppo alti.

 

Cattura

 

Questo è invece il portafoglio costruito dopo (alcune voci sono state cancellate per questioni di Privacy).

 

Cattura2

 

La differenza di rendimento la trovi, no?
Certo, questo portafoglio investe in grandi aziende mondiali e, di conseguenza, punta ad una rivalutazione del capitale consistente.

Ma anche il portafoglio costruito dalla sua banca mirava allo stesso obiettivo, essendo investito in strumenti rischiosi.

Risultato?

Quello che vedi nelle figure.

********************

“E tutto questo ben di Dio, quanto costa allora?!”

 

Quando ti dicevo che quello che abbiamo preparato per te è diverso da quello a cui sei abituato, avevo ragione?
Ora ti spiego meglio come funziona il tutto, prima di pararti degli imperdibili bonus che abbiamo deciso di regalarti.

“Ma allora, se non mi dovete vendere nessun prodotto, e quindi non incassate la provvigione della banca, come ci guadagnate?!”

Ci guadagniamo come un qualsiasi professionista che fa SOLO I TUOI INTERESSI.

Ovvero, facendoci pagare la parcella.

Tu paghi noi. Noi facciamo i tuoi interessi.

La banca paga l’impiegato o il promotore che ti ha consigliato quell’investimento. Lui fa gli interessi della banca.

ATTENTO: Noi, alla fine, ti forniamo SOLO la consulenza PURA. Tu poi, in autonomia, fai la tua operazione con la TUA BANCA.

Quindi:

– non devi lasciare per forza la tua banca, col nostro servizio d’investimento

– a noi non darai mai i tuoi soldi – se non la parcella – e sei quindi tutelato dal rischio truffa.

 

“Eh ma se devo pagare la vostra parcella, poi non devo pagare anche la banca per l’operazione?! Quanto mi costa tutto?”

Fai finta di avere 100.000 euro investiti con la tua banca tramite fondi comuni d’investimento. Quanto paghi ANNUALMENTE di commissioni di gestione?

– escludiamo anche le commissioni di entrata, che possono arrivare anche al 4-5% del capitale, ovvero circa 5.000 euro – che con noi non pagherai mai

Annualmente, si paga circa il 2,5-3% l’anno di commissioni.

 

Quindi, paghi in banca anche 3.000 euro l’anno

 

Con il nostro sistema d’investimento, considerando la nostra consulenza e anche l’operazione vera  e propria, arriveresti a pagare annualmente meno della metà.

 

“Meno della metà?! Ma come?!”

 

Ebbene sì.
Ma prima di dirti come, fammi parlare dei bonus che potrai ricevere a scadenza, rispondendo a questa lettera entro 30 giorni dall’invio (RIGOROSAMENTE).

I BONUS SARANNO ESERCITABILI SOLO PER LE PRIME 20 PERSONE CHE CI CONTATTERANNO!

 

  • Potrai beneficiare di un ulteriore sconto del 20% rispetto al costo normale della nostra consulenza: quindi, comprimeremmo ancora i costi per te

 

  • Riceverai anche il nostro manuale su come realizzare investimenti con un tasso di rendimento del 6,25% medio annuo direttamente a casa tua

 

  • Potrai beneficiare della garanzia “soddisfatto o rimborsato”, da usare entro 30 giorni dall’inizio del nostro rapporto. Riceverai tutto il capitale investito indietro, più anche la commissione che avrai pagato.

 

Funziona così: se appena ricevuta la nostra consulenza non dovessi ritenerti soddisfatto dei risultati ottenuti…

…Ti ridiamo i soldi investiti e ANCHE quelli della di quanto hai pagato per la consulenza senza farti alcuna domanda.

Per cui niente rischi. O sei soddisfatto o ti ridiamo i soldi.

Fine.

**********************

 

E allora, il nostro sistema d’investimento quanto costa?

– considerato il bonus del nostro manuale del valore di 30,50 euro

– considerato il bonus della Garanzia 100%”, del valore di 250,00 euro

 

Pagheresti SOLO l’1% del capitale

 

E considerato anche il bonus che ti abbiamo promesso del 20%

PAGHERAI IN TOTALE SOLO LO 0,8% DEL CAPITALE

 

 

E siccome vogliamo proprio rovinarci, questo prezzo rimarrà BLOCCATO – per pochissimo tempo – con

  • spese di IVA 
  • di stampa del progetto d’investimento 
  • e ANCHE delle spese di spedizione.

 

Considerato che in media le operazioni in banca costano lo 0,2% del capitale, grazie a quello che ti diremo noi, pagherei nel complesso l’1% del capitale per investire i tuoi soldi.

 

Contro il 2,5% – 3% di quanto ora paghi in banca o col tuo promotore.

Hai capito adesso?!

 

RICORDA: tutto questo ha un limite.

Che scadrà precisamente tper le prime 20 persone che risponderanno.

Dopodiché, cominceranno a scomparire tutti i bonus.

Quindi, affrettati.

 

**************************

“La cosa più bella del nostro lavoro è vedere la soddisfazione del cliente che ha visto salvare i suoi risparmi. La soddisfazione che a fine giornata ti dà nuova carica”

 

Queste sono solo alcune delle recensioni che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina Facebook, di clienti soddisfati e appagati di quello che abbiamo fatto per loro.

“Ragazzi molto professionali e sempre disponibili, sanno aiutare anche chi (come me) di questo mondo ci capisce ben poco! Si vede chiaramente che tutto questo oltre a farlo per lavoro, lo fanno soprattutto per passione, e questo vale più di qualsiasi garanzia! Continuate così!”

Gerald Bala – Consulente Marketing

“Team giovane e dinamico magistralmente coordinato dal dott. Galletta Gabriele, brillante professionista e persona di altissimi valori morali, che ha come mission l’educazione all’investimento e soprattutto l’ottimizzazione della gestione del patrimonio.”

Domenico Lizzi – Architetto

“Quello che più mi ha intrigato del progetto di Gabriele è il suo lato comunicativo e il venire incontro alle esigenze dei consumatori senza tralasciare la sua professionalità. Dai neofiti ai più navigati, Investimento Custodito è un ottimo trampolino per i propri investimenti.”

Davide Del Gaudio – Commercialista

“Gabriele è un consulente finanziario unico nel suo genere: la sua priorità numero uno è infatti l’educazione del cliente, non il profitto personale. È sempre disposto a rispondere a dubbi e domande, e la selezione di un portafoglio adatto alle mie richieste è stato solo l’ultimo passo di un processo che mi ha portato alla comprensione dei concetti di base del mondo della finanza.
Che tu abbia o no un gruzzoletto da parte, non puoi fare a meno di un minimo di educazione finanziaria – e Investimento Custodito è sicuramente il luogo esatto dove partire!”

Enrico Furnari – Ingegnere

 

 

Se ha funzionato per loro, perchè non dovrebbe funzionar per te?

Perchè non dovresti farlo, se sai che è la cosa giusta?

**************************

 

Siamo arrivati alla fine, caro investitore.

Adesso non ti resta che compiere una sola altra azione.

Devi solo richiedere il nostro aiuto, sai di doverlo fare e di poterti fidare.

Come si sono fidate le persone che ti abbiamo portato in testimonianza.

 

13578466_1229873413714279_1007456442_n

Grazie ancora di aver letto questa lettera.

Noi di Investimento Custodito, e soprattutto io, ti ringraziamo di averci dato fiducia.
Di averci regalato un po’ del tuo prezioso tempo.

Speriamo veramente di poterti servire e soddisfarti al meglio delle nostre possibilità.

E lavoreremo sodo per riuscirci.

 

 

 

Gabriele Galletta

Responsabile degli Investimenti di Investimento Custodito

Roma, 8/8/2017

Immagine

Compila il form in basso – ricordandoti di scrivere nel corpo del messaggio “Analisi degli Investimenti”. La tua mail è protetta ai sensi del d.lgs 30/2003, ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali

 

 

P.S. Ricorda bene una cosa.

Le cose rimarranno le stesse se non ci contatterai.

Il tuo conto sugli investimenti rimarrà in rosso.
E le banche continueranno ad appiopparti prodotti costosi e senza nessuna ragione.
Hai una sola ancora di salvezza.

  • Una consulenza del valore del 1,5% del capitale
  • Uno sconto limitato del 20%
  • Il bonus limitato della garanzia assoluta al 100%. Zero rischi.
  • Il bonus limitato del nostro manuale del valore di 30,500 euro.
  • Il bonus limitatissimo delle spese di spedizione, di stampa e di IVA incluse nel prezzo.

Tutto questo, per SOLO lo 0,8% del capitale
Per poco tempo ancora.

 

Compila il form in basso – ricordandoti di scrivere nel corpo del messaggio “Analisi degli Investimenti”. La tua mail è protetta ai sensi del d.lgs 30/2003, ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali