fbpx Cookie Policy Privacy Policy
88, Piazzale Del Verano, 00185 - Roma
+06 5654 9002
info@investimentocustodito.com

News & Media

Inizia a gestire tu i tuoi soldi. Per i tuoi investimenti, scegli chi può fare solo i tuoi interessi

Come i fondi indicizzati (e la consulenza indipendente) salveranno i tuoi risparmi

Finalmente ci siamo.   Se hai da sempre cercato la risposta alla domanda “perché i miei investimenti non rendono” oppure alla domanda” perché sembra che il mio consulente sappia solo vendere prodotti, anziché costruire portafogli efficienti”, questo paper ti darà finalmente le risposte che cercavi.   “Truths about indexing” – letteralmente “La verità sull’indicizzazione” -…
Leggi tutto

Conti correnti con tassi negativi: un altro balzello per i costi del risparmiatore

Solo un anno fa l’inflazione sembrava prendere quota e la politica monetaria era avviata verso un sereno percorso di rialzo dei tassi. Oggi le aspettative si sono invertite e le attese degli investitori vanno sempre più verso una riduzione del livello generale dei prezzi. Il tasso di inflazione 5y5y (l’attesa d’inflazione a 5 anni tra 5 anni),…
Leggi tutto

Come investire in borsa anche se hai paura del rischio

Il limite più grande che fino a questo momento ha bloccato qualisasi tua scelta di investimento è stato solo uno: LA PAURA. Ogni giorno ascolti in televisione storie di persone che in borsa hanno perso tutto, storie di persone truffate da fantomatici broker o banche senza scrupoli che hanno venduto prodotti spazzatura ai proprio clienti,…
Leggi tutto

Bassi rendimenti sui tuoi investimenti? Arriva la Guarded Growth Strategy

I motivi per cui i tuoi investimenti hanno reso – dati alla mano – meno del 3% annuo negli ultimi dieci anni stanno in tre fattori principali. Ed è ora di correre ai riapri, se non vuoi continuare a perdere soldi su soldi

Investimento Custodito rivela perché i tuoi risparmi hanno reso meno del 4% annuo negli ultimi dieci anni

I motivi per cui i tuoi investimenti hanno reso – dati alla mano – meno del 3% annuo negli ultimi dieci anni stanno in tre fattori principali. Ed è ora di correre ai riapri, se non vuoi continuare a perdere soldi su soldi

Negli Ultimi Vent’anni, Hai Almeno Ottenuto Questo Rendimento?

Iniziamo subito con una domanda schietta e diretta: negli ultimi venti anni, hai ottenuto almeno un 5,0% medio annuo sui tuoi investimenti? Sostanzialmente, la risposta che mi aspetto da 9 persone su 10 (considerando i differenti bias emotivi che colpiscono TUTTI) è: certo! Tutti quanti, impossibilitati ad criticare i propri comportamenti e analizzare errori ed…
Leggi tutto

Curva dei rendimenti invertita: quali pericoli e cosa fare

Perché l’inversione della curva dei rendimenti è pericolosa e preoccupa gli investitori? Perché l’inversione della curva dei tassi in genere segnala che una recessione è all’orizzonte.