fbpx

Il 92% degli italiani è un’alfabeta finanziario: vuoi anche tu rimanere in questo stato?

Pensare che le persone che vivono in Italia, un paese sviluppato ed evoluto, possano essere meno consapevoli del sistema economico e finanziario delle persone che vivono in Africa è terribile.

 

Ma tant’è: l’alfabetizzazione italiana in economia e finanzia è bassissima, con ripercussioni gravi non soltanto sulla gestione dei propri investimenti, ma anche sul proprio stile di vita: si sa, ormai, che più cose sai di finanza e di economia, più la tua inclusione finanziaria cresce, con effetti più che positivi sul tuo reddito, sul tuo lavoro e sul tuo benessere.

 

Se stai leggendo queste righe, siamo certo tu non voglia ancora rimanere tra gli italiani che di economia e finanza non capiscono nulla.

macrotrends-corso

Il problema è questo: non riesci ancora a comprende a fondo economia e finanza

Tassi di interesse, livello di produzione, moneta, inflazione.

 

Bilancia dei pagamenti, rating, disoccupazione, prezzi alla produzione.

 

Perchè la banca centrale sta alzando i tassi? Perchè lo spread si alza? Perchè oggi i mercati salgono e domani scenderanno, quando il PIL e l’occupazione invece andranno bene?

 

Ogni giorno telegiornali, radio e tv ci riempiono di termini economici e finanziari, che molto spesso non capisci o, al massimo, capisci a stento.

 

E ciò ti fa sentire inadeguato, sia perchè non riesci a comprendere come varia il mondo attorno a te, sia perchè non riesci a capire come effettivamente variano i cicli economici e i mercati finanziari…

… ti informi, ma ti manca sempre qualcosa e vorresti fare un passo oltre

Da persona curiosa che vorrebbe capire qualcosa in più del mondo che ti circonda, ti informi parecchio, ma sembra sempre che manchi qualcosa.

 

Quel qualcosa di organico e completo che ti spieghi complessivamente tutte le relazioni macroeconomiche e che ti faccia capire veramente come girano l’economia e la finanza.

 

Ti manca sempre quel pezzettino finale, per mettere insieme i pezzi del puzzle.

 

E adesso hai capito che quello che a te serve è un percorso completo che ti permetta di comporre il tuo quadro generale…

Il che significa che vorresti capirne di più, specie per i tuoi investimenti

Non conoscendo a fondo il sistema economico e finanziario, hai sempre preso scelte di investimento non pienamente consapevoli, non riuscendo neanche a raccapezzarti tra i vari fenomeni che accadevano attorno a te.

 

Cosa succede se la banca centrale aumenta i tassi? E se li diminuisce? Che effetti hanno sui mercati finanziari e sul ciclo economico? Cosa succederà nel futuro? Che cos’è il tasso naturale di disoccupazione?

 

Perchè i cambi fissi sono un problema? E perchè non possiamo svalutare la moneta?

 

Che impatto hanno tutte queste variabili sui miei investimenti? E come dovrei comportarmi, se domani si attende una stagflazione o una depressione? Quali sono le asset class che performano meglio in uno scenario ecomico?

 

E’ vero che sui tuoi investimenti non riesci a comprendere alcuni fattori e alcune variabili che sembrano rilevanti?

 

Come, ad esempio, che significa che i prezzi scontano tutto? Perchè i mercati non sempre avanti?

 

Ecco, forse adesso è arrivato il momento di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle…

IL CORSO COMPLETO

La tua soluzione si chiama MacroTrends

Abbiamo cercato di condensare tutto quello che hai sempre voluto sapere sull’economia, sulla macroeconomia, sul susseguirsi dei cicli economici e finanziari in questo corso.

 

L’obiettivo sarà farti capire come variano i cicli economici, qual è impatto sulla varie asset class, cosa significa una variabile e cosa significa l’altra, come variano i mercati finanziari e come questi possano impattare sui tuoi soldi.

 

Per prendere decisioni consapevoli, in autonomia,  sulle tue scelte di investimento e, in ultima battuta, essere finalmente consapevole del mondo economico e finanziario.

macrotrends-corso

Che obiettivi raggiungerai dopo aver seguito MacroTrends?

01

I concetti chiave

 

Disoccupazione, inflazione, PIL, Bilancia dei Pagamenti: dopo aver seguito MacroTrends, potrai capire il senso di tutti questi concetti

02

Come funziona l’economia

 

Se l’economia e il susseguirsi dei cicli economici e finanziari sono stati per te sempre un mistero, dopo MacroTrends non sarà più così!

03

Studiare la realtà e anticipare i cicli

 

Capire dove sta andando il mondo e perchè succede quello che ogni giorno osserviamo: con macroTrends, avrai gli strumenti per farlo!

04

Come variano le asset class

 

La variazione dei tassi incide sulle azioni, la crescita dell’inflazione sui bond nominali, l’apprezzamento del dollaro abbatte l’oro, che però cresce per la svalutazione monetaria: riuscirai finalmente a capire perchè accade tutto questo!

05

Investire in ogni scenario

 

Dopo aver compreso come variano i prezzi delle asset class nei vari cicli, sarai pronto a costruire portafogli d’investimento performanti in ogni contesto economico che attraverserai: un plus fortissimo per i tuoi investimenti!

06

Diventare Smart e interessante

 

Diciamocelo chiaramente, non è sempre bello ascoltare il tipo di turno che sa tutto sul mondo lì fuori e su come vadano le cose nell’economia? Ecco, dopo MacroTrends questo qualcuno potresti essere tu!

MACROTRENDS

Un viaggio infinito nel mondo della macroeconomia e della macrofinanza

Ti accompagneremo in un lungo percorso attraverso i concetti più interessanti e rilevanti della macroeconomia e della macrofinanza.

 

Ti faremo capire cos’è l’economia, cosa sono i mercati finanziari, come variano i cicli economici, dandoti strumenti importantissimi per i tuoi investimenti, per il tuo lavoro o per la tua vita.

Gabriele Galletta

Gabriele è Co-Founder e CEO di Investimento Custodito, analista, docente e responsabile dei nostri percorsi formativi.

Gabriele Galletta

CEO & Co-Founder

Ciao, mi presento, per dirti cosa riuscirai a fare dopo questo corso..

Ciao, sono Gabriele Galletta, il Co-fondatore di Investimento Custodito e il fondatore di una delle cinque community finanziarie più grandi d’Italia.

 

Oggi ti voglio parlare sicuramente del motivo per cui ti sarà utile MacroTrends, ma soprattutto di cosa diventerai dopo averlo seguito.

 

Diventare un abile investitore, in grado di conoscere davvero cosa muove i mercati e come muoversi all’interno di essi in modo profittevole, costruendo strategie di investimento performanti e redditizie, oggi non è affatto facile.

 

Viviamo in un contesto complicato, caratterizzato da mille variabili, in continuo mutamento, in cui è molto difficile trovare una via maestra o una bussola, specie per investire i tuoi soldi.

 

Ogni giorno ci occupiamo di educazione e alfabetizzazione finanziaria e ogni giorno più di 40 mila persone ci seguono su nostri profili social o su altre testate dove sono stato invitato ad intervenire (Money, Investing, Le Fonti, Radio24, Econopoly, ecc., trovi un estratto sotto). Ogni giorno, centinaia di studenti e investitori come te seguono i nostri percorsi, e sappiamo quali sono i dubbi, le perplessità e le paure di tutti loro. E quindi possiamo immaginare quale siano le tue.

 

In un contesto del genere, abbiamo potuto capire come le persone – e crediamo anche tu – ricerchino una via maestra da seguire, un “àncora” alla quale aggrapparsi nei momenti di difficoltà: ecco, la comprensione dei fatti circostanti a noi, dei fatti macroeconomici, sulla base dei quali decidere dive mettere il proprio denaro, possono essere la tua àncora.

 

Ecco a cosa ti servirà MacroTrends: ad avere una chiara bussola per i tuoi investimenti e, anche, per la tua vita.
Perchè i concetti che apprenderai ti saranno utili in talmente tanti campi che non hai neanche idea.

 

Ed e cosa diventerai dopo MacroTrends: un abile investitore con approccio macroeconomico, come me, in grado di saper leggere il contesto attuale, i fatti economici rilevanti, la storia e, perchè no, anche il futuro.

 

Buon viaggio dentro MacroTrends.

Rivedi uno dei miei ultimi interventi a LeFonti.tv

Fai come altre centinaia di nostri studenti, che hanno migliorato i loro approccio ai mercati e l’economia coi nostri corsi

MacroTrends: il corso

MacroTrends è un corso completo sull’economia e la finanza composto da 10 moduli complessivi e oltre 100 video-lezioni.

 

Nel corso troverai anche manuali di approfondimento, aggiornamenti periodici ai mercati finanziari, guide e esempi di portafogli di investimento, per attuare subito e mettere in pratica quello che hai imparato.

 

Infine, per gli investitori più avanzati, mettiamo anche a disposizione la formazione one to one, sessioni di live coaching con i nostri tutor per migliorare e approfondire ogni aspetto del corso che vorrai.

PRIMO PILASTRO

Le video lezioni

Complessivamente, MacroTrends è composto da 9 moduli generali, entro i quali troverai più di 40 ore complessive di video corso in cui i nostri esperti, (come Gabriele), tratteranno i temi del corso.

 

Il video corso è registrato e potrai visionare il suo contenuto quando vorrai: non hai limiti di accesso alla tua area riservata, ne limiti di orario in cui visionare il corso.

SECONDO PILASTRO

Oltre 1.350 slides, più 10 teorie macro, 50 e più casi studio, esercizi e test valutativi

Per il tuo percorso dentro MacroTrends, abbiamo costruito una mole di informazioni e di contenuti enorme, che ti guideranno in questo viaggio.

 

Nei 9 moduli complessivi, abbiamo prodotto oltre 1.350 slides sugli argomenti trattati, abbiamo approfondito oltre 10 diverse teorie macroeconomiche e analizzato più di 50 casi reali per comprendere a fondo gli avvenimenti economici e finanziari.

 

Abbiamo inoltre creato per te fogli di calcolo, esercizi e test valutativi, per testare la tua preparazione e quello che hai imparato.

Finstart-corso-investire
TERZO PILASTRO

Assistenza WhatsApp e mail continua

Hai paura di non riuscire a seguire il tuo percorso da solo/a?

 

Tranquillo/a, non succederà, perchè non verrai mai lasciato solo/a.

 

Se hai dubbi o domande riguardo al tuo percorso dentro MacroTrends o se incontri qualsiasi tipo di difficoltà, sia di natura teorica o di natura pratico / operativa, il nostro staff e i i nostri esperti saranno sarà sempre a tua disposizione per aiutarti e rispondere ai tuoi dubbi in qualsiasi momento, sia via WhatsApp, che via mail!

QUARTO PILASTRO

Tutoraggio Live

Il vero contenuto innovativo dei percorsi formativi di Investimento Custodito, come mostrano le nostre recensioni su Trustpilot, è proprio la formazione One to One a cui hanno accesso gli studenti/investitori che sceglieranno la versione Platinum di MacroTrends.

 

In sessioni face to face in Live Streaming coi nostri tutor, che potrai prenotare dalla tua area riservata, potrai approfondire tutto quello che riguarda Macrotrends, risolvere i tuoi dubbi o anche trattare argomento nuovi

all-weather-corso

Il programma di MacroTrends

MacroTrends è strutturato in una prima parte fondamentale, che abbiamo chiamato “quel che non si può non sapere”.

 

E’ la versione base del nostro percorso e tratta dei temi fondamentali sull’economia e sui cicli finanziari, composta complessivamente da 4 macro parti e 24 moduli.

 

La versione avanzata di Macrotrends comprende altre 4 macro parti e ulteriori 27 moduli, per un complessivo cosrso fatto da 8 macro parti e 51 moduli.

 

Infine, puoi accedere alla versione Platinum di MacroTrends, in cui, oltre che 8 parti e 51 moduli di formazione, potrai avere la formazione one to one continuata dei nostri tutor.

MACROTRENDS

Quel che non puoi non sapere

Modulo 1

Come funziona la macchina economica

  1. Come funziona la macchina economica
  2. Un primo modello di analisi
  3. Le forze trainanti dell’economia
  4. Le transazioni
  5. Il primo modello reddito-spesa per definire la crescita economica
  6. Il ruolo della moneta e delle banche centrali
  7. Ma se stampiamo moneta, superiamo ogni crisi?

Modulo 2

Come lo Stato e le banche centrali controllano l’economia

  1. Il modello più importante per analizzare le azioni di Stato e Banche Centrali
  2. Come lo Stato interviene nell’economia
  3. Come lo può fare la banca centrale
  4. Inflation Targeting, Politiche convenzionali e non convenzionali
  5. Cos’è lo Zero Lower Bound e la trappola della liquidità
  6. Il nuovo paradigma dei tassi negativi
  7. Nuova macroeconomica: la curva IS si inclina positivamente!

Modulo 3

Come capire la struttura e i movimenti dei mercati finanziari

  1. Tassi, inflazione, crescita: cosa fa variare i mercati
  2. Quando i mercati salgono e quando scendono
  3. L’impatto dei tassi sulle obbligazioni
  4. Come investire modificando la duration
  5. Rotazione Settoriale e impatti sulle azioni dei tassi
  6. Azioni value e azioni Growth: come varia l’impatto dei tassi
  7. Investire lungo diversi scenari economici

Modulo 4

Cominciare a capire come varia il ciclo economico: i primi modelli 

  1. Interventismo contro rigore: le due visioni opposte dell’economia
  2. Nuova Macroeconomia Classica vs Nuova Macroeconomia Keynesiana
  3. Come capire le basi di questa differenza di visione: definiamo (prima) i modelli di lungo periodo introducendo  l’inflazione
  4. Da cosa dipende l’inflazione, davvero?
  5. Salari, occupazione e inflazione: la curva di Phillips e il modello di lungo periodo IS-LM-PC
  6. Ecco dove si gioca la sfida tra NMC e NEK
  7. Il Model of Business Cycle della NMC
  8. Le crisi spiegate dalla NMC
  9. Il non-interventismo della NMC
  10. Il ruolo della autorità monetarie e fiscali nella NMC
  11. Le critiche al Model of Business Cycle: il mercato non si riequilibria da solo!
  12. Il Real Business Cycle
  13. Il ruolo delle aspettative: razionali o..?

Modulo 5

La nuova economia Keynesiana e i cicli economici spiegati dalla NEK

  1. Superare i limiti del Real Business Cycle
  2. Spiegare le nuove politiche monetarie con una nuova teoria
  3. Come funziona REALMENTE l’economia
  4. Il mercato fallisce spesso e non riesce ad equilibrarsi da solo
  5. Menu costs, Staggering, Salari di efficienza, insiders-ousiders, right to manage: prezzi e salari sono rigidi!
  6. Come si spiegano le depressioni economiche e le crisi perduranti?
  7. Ecco la Nuova Economia Keynesiana: le ipotesi e le conseguenza
  8. I cicli economici spiegati dalla NEK
  9. Cosa determina una crisi e qual è il ruolo dei policy makers secondo la NEK
  10. Le aspettative razionali e quasi razionali
  11. Le aspettative e il loro ruolo sui mercati
  12. Ma dove vengono davvero le crisi?

Modulo 6

Investire in ogni scenario: le asset class nei diversi paradigmi economici

  1. I cicli economici nei quali dover imparare a investire
  2. Crescita, Produzione e inflazione: quali sono gli stati economici rilevanti
  3. Uno strumento per prevedere l’inflazione: la Nuova Curva di Phillips
  4. In cosa investire in fasi di crescita economica
  5. In cosa investire in fasi di depressione
  6. In cosa investire in fasi inflazionistiche
  7. Inflation Hedging e altri metodi di protezione
  8. In cosa investire in fasi deflazionistiche
  9. La strategia ITBC: costruire portafogli performanti in ogni ciclo

I moduli avanzati e la formazione one to one

I moduli avanzati di MacroTrends, che trattano degli ultimi sviluppi della macroeconomia e le ultime analisi dei cicli, è disponibile nelle versioni Advance e Platinum.

 

La versione Platinum, inoltre, ti può dare accesso all’esclusiva formazione One to One, che si svolge in streaming zu Zoom o su Google Meet, grazie alla quale avrai un tutor sempre a tua disposizione (in modo illimitato) per chiarire ogni dubbio e ogni tuo bisogno di approfondimento.

Modulo 7

Una nuova teoria per spiegare il ciclo ecomico: moneta endogena e MMT

  1. Moneta endogena o esogena?
  2. Chi controlla i tassi di interesse e la moneta
  3. Come spiegare la frase scioccante dell’ex vice-governatore della BCE: “la moneta è endogena, le banche commerciali creano moneta”.
  4. L’inflazione nella nuova era e nel nuovo paradigma
  5. La MMT
  6. Come la MMT descrive oggi il sistema
  7. MMT, post-keynesismo e neo-keynesismo
  8. MMT, sue applicazioni e suoi limiti: possiamo davvero stampare moneta all’infinto?
  9. I limiti della MMT: debito (ma non tutto) e inflazione
  10. Dynamic IS – AS model: un modello definitivo per studiare i cicli economici?
  11. Stadio keynesiano nel dynamic IS-AS model
  12. Stadio di sintesi nel dynamic IS-AS model
  13. Stadio classico nel dynamic IS-AS model

Modulo 8

Come la nazioni possono fallire: il cicli del debito, i conti con l’estero, il Ciclo di Frenkel e il Boom and Boost Cycle (Parte 1)

  1. Alla ricerca del modello definitivo per studiare i cicli economici
  2. I conti con l’estero e il vincolo esterno: la Bilancia dei Pagamenti
  3. Debito privato e debito estero: quanto impattano i rapporti con l’esterno e gli equilibri della bilancia dei pagamenti
  4. Come spiegare la crisi del debito sovrano europeo
  5. Le Optimal Currency Area (OCA) e Il Ciclo di Frenkel
  6. Rivedere i fatti storici: 1uando l’austerità può far (e ha fatto) bene
  7. Il caso degli USA: sono una Optimal Currency Area?
  8. Lo stato dell’arte dell’euro oggi: come avevo previsto (quasi) tutto
  9. Dal Ciclo di Frenkel ad un modello definitivo per studiare i cicli economici
  10. Ecco il segreto per capire le crisi delle nazioni e due casi studio
  11. Come le nazioni si sviluppano e falliscono: una nuova teoria e un nuovo modello per spiegare i cicli

Modulo 9

Come la nazioni possono fallire: il cicli del debito, i conti con l’estero, il Ciclo di Frenkel e il Boom and Boost Cycle (Parte 2)

  1. Il credito e il debito forze trainanti dell’economia
  2. Uniamo i puntimi e troviamo una sintesi: un modello per spiegare le grandi crisi
  3. Il Big Debt Cycle e il Boom and Bust Cycle
  4. Come riconoscere una bolla: i 7 parametri
  5. Il ciclo del debito “classico” deflazionsitico
  6. Il ciclo del debito inflazionistico
  7. Le leve dei Policy Makers per attenuare una crisi
  8. Deflazione, depressione o iperinflazione: cosa determina una o l’altra crisi?
  9. Debito estero e debito in valuta nazionale: ecco il discrimine
  10. Il germe dell’instabilità: il capitalismo forma le bolle da se
  11. Il modello dei cicli economici definitivo e il Dynamic As-Ad
  12. Adesso possiamo prevedere i cicli economici?

Modulo 10

Interpretare i dati macro e quali possono essere i market mover

  1. Come interpretare i dati e come capire dove sta andando il ciclo economico
  2. Interpretare i valori dell’inflazione
  3. Core CPI e Consumer Price Index (CPI)
  4. Personal Consumption Expenditure
  5. HICP: Inflazione armonizzata europea
  6. Producer Price Index
  7. Anticipare il ciclo economico con gli indicatori PMI
  8. Purchasing Managers Index & NMI
  9. Retail Sales
  10. Consumer Confidence Index
  11. Le tipologie di disoccupazione
  12. Unemployment Rate e Non Farm Payroll: differenze e comprensioni
  13. Gross Domestic Product: componenti e analisi
  14. Bilancia dei Pagamenti, Partite Correnti e Posizioni verso l’estero

La qualità dei nostri corsi è certificata ISO

I nostri corsi e i nostri sistemi di gestione per la qualità sono certificati dall’Ente di Certificazione Q-AID Europe EOOD, che ha rilevato come “Il sistema di gestione per la qualità di Investimento Custodito – Boutique Finanziaria S.r.l. è сеrtificato in conformità ai requisiti ISO 9001:2015 – Certificate N. QE/060/22.IT  – settore di appartenenza 37 – Formazione”.

 

Siamo da sempre ossessionati dalla qualità e dalla cura di ogni dettaglio dei nostri corsi e dei nostri percorsi che offriamo ai nostri studenti.

 

Alti standard di qualità, ricerca continua del miglioramento, proiezione attiva alla soddisfazione dei nostri clienti sono i motivi per i quali abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.

investimento-custodito

Il corso sarà anche un plus per la tua formazione, con due certificati riconosciuti

Completare il corso MacroTrends ti permetterà di accedere a due certificati, sull’analisi di scenario dei contesti economici e finanziari e sull’analisi della sensibilità delle asset class al variare delle condizioni macroeconomiche.

 

I certificati rappresenteranno, certamente, un plus per la tua vita e per la tua esperienza lavorativa, in grado di certificare le tue competenze e le tue nuove skills!

 

Considerato che non emettiamo un semplice certificato di partecipazione, per ottenere lo stesso dovrai avere determinati requisiti: leggi il regolamento per capire come ottenere l’emissione del certificato.

QUANTO COSTA

Quanto costa MacroTrends?

Come hai potuto vedere, il materiale che ti mettiamo a disposizione su MacroTrends è di una quantità abnorme.

 

Abbiamo lavorato mesi e mesi per produrre questi contenuti, frutto di anni e anni di esperienza sui mercati e anni di studio e di formazione: contiamo  di aggiungere ancora altri contenuti su MacroTreds, perchè quello che vogliamo raccontarti e insegnarti sui mercati è in continua evoluzione e in continuo aggiornamento.

 

A questi contenuti hanno lavorato analisti, consulenti, trader, ingegneri, esperti di software, portfolio managers, che hanno inglobato dentro questi file tutto il loro sapere per te: MacroTrends è un verso percorso formativo a carattere pratico che ti terrà compagnia almeno per un anno intero.

 

A quanto avremmo dovuto venderti questo percorso?

 

I master di alta formazione delle varie Business School, per un percorso del genere, partono da almeno 10.000 euro.

 

Ma il nostro obiettivo è rendere quanto più possibile accessibile questo sapere, per creare una community di investitori autonomi ed efficienti sui mercati.

 

Ecco perchè oggi non ti chiederemo cifre esorbitanti per iscriverti a MacroTrends; anzi, considerato il materiale e i servizi che troverai e considerato l’impatto che questo materiale avrà sul tuo futuro finanziario, MacroTrends sarà il tuo primo vero investimento efficiente.

… e non finisce qua

Siamo così certi della qualità di quello che ti daremo che ti offriamo un altro super regalo!

LA TUA GARANZIA

Garanzia 30 giorni

Il tuo acquisto è completamente protetto dalla garanzia offerta da Investimento Custodito.

 

Se non dovessi rimanere soddisfatto del servizio acquistato, hai 30 giorni di tempo per richiedere il rimborso di quanto pagato: ti restituiremo fino all’ultimo centesimo!

 

Non dovrai portare alcuna giustificazione e non dovrai richiedere alcun permesso: ti basterà mandare una mail e richiedere il rimborso di quanto pagato.

2134

I clienti di Investimento Custodito

11

Gli anni di esperienza

48000

Gli iscritti al nostro gruppo

Ecco le domande frequenti

Hai altri dubbi hai su MacroTrends?

Tutto quello che devi sapere su cosa potrai fare dopo esserti iscritto
Il corso è solo teorico o anche pratico?

Il corso prevede un lungo viaggio attorno alle teorie macroeconomiche più importanti ad oggi, in grado di spiegarci i fatti economici rilevanti e quello che potrebbe accadere in futuro. Ha ovviamente un importante taglio teorico, ma è sempre accompagnato dall’analisi di fatti, eventi, Case Studies che possono aiutarti nella comprensione di quello che tratteremo

Quanto dura il corso?

Le versione più complete, Platinum e Advanced, sono composte da 10 moduli complessivi e durano circa 30 ore di video lezioni: alla versione platinum dovrai dovrai aggiungere le ore di formazione one to one che vorrai fare.

La versione Basic invece è composta da sei moduli, che durano complessivamente 18 ore.

A cosa mi servirà questo corso?

MacroTrends ti potrà servire ed essere utile per una serie di motivi:

  • capire veramente come funziona l’economia, come funzionano i mercati finanziari, come si alternano i cicli economici e cosa ci potrebbe riservare il futuro
  • oltre a ciò, ti sarà utile per i tuoi investimenti, per capire come iniziare al meglio o, soprattutto, per capire come ottimizzare il tuo portafoglio
  • ti permetterà di diventare davvero un investitore con approccio macro, in grado di costruire portafogli performanti in ogni contesto
  • ti sarà utile per capire davvero i fatti a noi circostanti, quello che succede ogni giorno o quello che è successo in passato
  • ti sarà utile in ambito lavorativo, perchè ti darà un certificato di partecipazione ad un corso avanzato di economia e finanza, emesso da un’azienda certificata, che potrai spendere nel tuo curriculum
  • e ti sarà utile anche nella vita privata, perchè ti renderà una persona molto più interessante!
Posso seguire il corso anche se non ho basi di economia o finanza?

Si, certo. Anzi, il corso è pensato anche per chi non ha basi di economia e vuole per questo motivo costruirsele in questo modo! Il corso è completamente modulare e parte dalle basi della macroeconomia (come funziona la macchina economica) e dei mercati finanziari, per giungere poi ad argomenti più complessi e modelli di studio più avanzati. Ma, tranquillo/a, anche chi non ha basi di economia e finanza può seguire il corso, perché useremo sempre concetti e termini semplici, oltre a casi pratici, che agevolino il tuo percorso di studio.

Sono un laureando in economia/finanza o uno studente: ha senso comprare il corso?

Si, per tre ordini di motivi:

  1. Perchè, nonostante ci sia un’introduzione classica ai modelli di macroeconomia che solitamente studi all’università, il corso poi amplia e analizza tutte le moderne teorie economiche che all’Università non sia studiano, come la NEK, la MMT, la Teoria della Moneta Endogena, il Boom and Best Cycle, la teoria del debito, ecc.
  2. Perchè il corso ha un forte taglio pratico che l’Università purtroppo non da quasi mai
  3. Perchè il corso è incentrato anche sull’aspetto pratico di come investire in ogni scenario macro, che all’Università ovviamente non tratti, con più parti dedicati al comportamento delle asset class in ogni scenario macro e a come costruire portafogli performanti in ogni paradigma o, comunque, come muoverti in ogni contesto economico
Sarà utile per i miei investimenti?

Si, assolutamente. Il corso è proprio un corso di macroeconomia per investitori, che nel suo intento ha proprio quello di darti strumenti di analisi e comprensione che ti aiutino in primis  per i tuoi investimenti.

Il corso è incentrato sull’aspetto pratico di come investire in ogni scenario macro, con più parti dedicate al comportamento delle asset class in ogni scenario macro e a come costruire portafogli performanti in ogni paradigma o, comunque, come muoverti in ogni contesto economico, dalla crisi / recessione alla ripresa / reflazione, passando per la depressione / stagnazione / deflazione o dall’iperinflazione.

In ogni contesto, avremo asset idonei a proteggerci e darci rendimento e con MacroTrends capirai:

  1. come leggere questi contesti
  2. come investire in questi contesti
Le lezioni sono live o registrate?

Le lezioni sono registrate e potrai accedere e rivederle in qualsiasi momento.

E' necessario avere qualche prerequisito?

Assolutamente no! I nostri percorsi formativi sono pensati per darti un approccio e una visione nuova per operare sui mercati. Tuttavia, anche investitori esperti possono seguire i nostri corsi per ampliare le loro visioni e strategie, in quanto i percorsi finali previsti per gli utenti Élite prevedono l’approfondimento in alcune branche della valutazione dei titoli e dei derivati poco studiati anche nelle università.

Posso inserire questo corso in curriculum? Viene riconosciuto?

Certamente. E’ un corso avanzato di economia e finanza offerto da un’azienda (certificata ISO) di formazione privata sui mercati e sugli intermediari finanziari e sulla macroeconomia, che studia e approfondisce i sistemi economici nel loro complesso, che può benissimo essere messo in curriculum per ampliare le tue skills in materia e per permetterti di avviare e/o rafforzare percorsi professionali anche in questo ambito.

Verrà dato un attestato di partecipazione?

Viene emesso un certificato di partecipazione al raggiungimento di determinati requisiti.

Per mantenere alta la qualità dei corsi e delle certificazioni, vogliamo emettere solo certificati riconosciuti al raggiungimento di detti requisiti.

C'è una scadenza per visionare il corso o uno specifico calendario?

No, non c’è ne una scadenza per visionare il corso – che resterà a tua disposizione – ne un calendario prefissato per seguire le lezioni, che sono registrate e gestibili da te in completa autonomia.

Il corso, quindi, può essere seguito anche da chi lavora, studia o comunque durante la giornata è impegnato!

Se compro MacroTrends Basic o Advanced, posso fare il passaggio al percorso successivo in un secondo momento?

Si, entro 12 mesi, se vuoi fare l’upgrade, paghi soltanto la differenza.

Ti basterà contattarci alla mail info@investimentocustodito.com e ti guideremo noi per il tuo upgrade.

Posso pagare a rate?

MacroTrends Advanced e Platinum possono essere pagati a rate, in alcuni casi

Ti basterà contattarci alla mail info@investimentocustodito.com e ti mostreremo come fare e quali sono i costi per la rateizzazione.

Ovviamente, chi paga in unica soluzione deve essere agevolato, mentre chi vuole rateizzare deve tenere presente che ci saranno sempre dei costi per farlo, anche se permettiamo a tutti di poter accedere a questo beneficio!

La rateizzazione non è ammessa in fase di pre-order.

MacroTrends prevede un rinnovo?

MacroTrends non è un percorso ad abbonamento.

Cos'è la formazione one - to - one diretta?

Chi acquista MacroTrends Platinum può prenotare una sessione di una o più ore con uno dei nostri tutor, per risolvere qualsiasi dubbio sugli argomenti trattati dal corso.

ACQUISTA ORA

Acquista ora MacroTrends

MacroTrends è il percorso che ti guiderà alla scoperta di come funziona la macchina economica, di come si alternano i cicli economici, per capire come prevedere i nuovi paradigmi macro e capire come poter investire in ogni scenario.

Investimento  Custodito è 100 indipendente e digitale. Proteggiamo il tuo percorso dai conflitti di interesse bancari e dalle inefficienze  delle società finanziarie

* consulta il nostro Disclaimer

×

Scrivici su WhatsApp

× Ciao, posso aiutarti?

popup-Macrotrends