Sia che tu voglia investire in singoli titoli obbligazionari per costruire un portafoglio a rendita, sia che tu voglia migliorare il tuo portafoglio con la giusta selezione di ETF o Fondi obbligazionari, questo corso è quello che fa per te.
Un viaggio completo nel mondo delle obbligazioni, scoprendone segreti, tecniche di valutazioni e modalità di gestione, per diventare un investitore efficiente e migliore.
Conoscendo finalmente a fondo un asset class spesso sottovalutata!
Quando investi i tuoi soldi, sei sempre chiamato a dover trovare il giusto equilibro tra due estremi, giusto?
Da una parte, non puoi investire con troppo poco rendimento potenziale, perché altrimenti non ne varrebbe la pena e perchè avresti troppi “costi opportunità” (ossia, opportunità e occasioni perse).
Allo stesso tempo, non puoi oltrepassare la linea della sopportazione massima del rischio: non puoi, cioè, spingere troppo sull’acceleratore, per cercare maggiori ritorni e guadagni, perché rischieresti solo di sbattere contro un muro!
Investire in modo sicuro e redditizio significa trovare un giusto equilibrio tra questi due estremi.
E, per farlo, devi solo capire come maneggiare le obbligazioni!
Abbiamo capito bene che le obbligazioni vanno inserite in portafoglio, assieme alle azioni, per costruire portafogli più efficienti.
Ma la domanda che tu, come anche tutti i nostri investitori si fanno, è ma come le seleziono? Come le scelgo? Quali obbligazioni metto in portafoglio, in questo mare infinito di possibilità?
Il problema centrale che stai riscontando in questo momento, e come te anche altre centinaia di investitori che stiamo aiutando, è capire il mondo controintuitivo delle obbligazioni.
Ecco perchè nasce il nostro corso Investire in Obbligazioni..
Oggi, grazie a questo corso, vogliamo insegnarti (anche se parti da zero) i segreti degli investimenti in obbligazioni, per rendere più efficiente il tuo portafoglio e per proteggere meglio il tuo patrimonio dall’eccessiva volatilità del mercato.
Quando finirai questo percorso, sarai diventato abile a selezionare le obbligazioni necessarie al tuo portafoglio, per costruire investimenti più efficienti e meno volatili.
In questo, ti vogliamo aiutare noi, che siamo diventati, in Italia, tra i massimi esperti del settore, intervistati più e più volte sul tema!
Costruendo portafogli più efficienti, le obbligazioni in portafoglio ti permetteranno di investire con meno ansia, limitando la volatilità tipica dei mercati.
Se di azioni esiste solo una tipologia, di obbligazioni ne esistono davvero tante: alla fine di questo corso, saprai come utilizzarle e come scegliere le migliori
Le obbligazioni ti permettono di fare una cosa importantissima: ridurre il rischio senza sacrificare rendimento. E, quindi, di costruire portafogli migliori
Il prezzo delle obbligazioni, a differenza delle azioni, dipende da un maggior numero di fattori esterni: alla fine del corso, li conoscerai tutti!
Riuscirai finalmente a capire quali ETF obbligazionari selezionare per il tuo portafoglio e quali dovrai inserire per proteggerlo in ogni contesto
Se le azioni servono a rivalutare il tuo patrimonio, le obbligazioni servono in primis a proteggerlo: se investi solo in azioni, rischi solo di schiantarti alla prima curva!
Conoscerai i segreti per la valutazione e l’analisi dei singoli titoli obbligazionari, per poterli scegliere e inserire in portafoglio con consapevolezza
TRES, Yield, Rateo, Corso Tel Quel, CDS, Spread, Duration, Duration Modificata e così via: conoscerai e sarai usare a menadito tutti questi aspetti tecnici!
Per le loro caratteristiche, le obbligazioni si prestano al meglio per costruire portafogli a rendita passiva: capirai come fare, limitando rischi e preoccupazioni
Come spesso mostriamo, inserire obbligazioni in portafoglio, in un modo coerente al tuo profilo di rischio e al contesto economico nel quale ci troviamo, ti permette di gestire molto meglio il rischio.
E di andare incontro a minori perdite durante il tuo percorso: quello che vogliamo fare, quando investiamo in borsa, è essere sottoposti poco a quella estenuante volatilità che caratterizza i mercati.
E solo costruendo portafogli coerenti ed efficienti, con all’intento le giuste obbligazioni, lo possiamo riuscire a fare!
Se le azioni ti permettono di raggiungere i risultati finanziari che hai sempre sognato, le obbligazioni ti permetteranno di non perderti lungo questo cammino tortuoso!
Se investi solo in azioni, rischi di andare incontro a perdite molto elevate.
Anche se ti diranno che nel lungo periodo puoi ottenere rendimenti più alti, ricorda sempre che, se vogliamo andare da A a B, l’obiettivo dovrebbe essere quello non di raggiungere velocemente B, ma di farlo in modo più tranquillo e sicuro possibile.
Se costruisci un portafoglio che ti promette rendimenti altissimi, ma al primo forte storno dei mercati abbandoni tutto in preda al panico di perdere i tuoi soldi, non hai combinato nulla: hai solo perso tempo e, soprattutto, soldi.
Se costruisci portafogli più equilibrati, che ti facciano gestire bene il rischio e affrontare con calma le normali fasi difficili die mercati, raggiugnerai in modo più efficiente i tuoi obiettivi!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti e delle centinaia di persone come te che hanno seguito i nostri corsi e che oggi gestiscono in autonomia i propri soldi e in autonomia riescono a costruire i loro portafogli.
Non hanno più avuto bisogno di consulenti e banche in conflitto di interesse, massimizzando i loro rendimenti e riducendo i costi.
Lo stesso farai tu nella selezione delle obbligazioni che comportano il tuo portafoglio, per costruire portafogli più efficienti e più forti!
I mercati finanziari sono in continua evoluzione, sono dei sistemi complessi in cui è sempre più difficile orientarsi e costruire investimenti efficienti.
Ma non esiste mare calmo per un navigante che non sa dove andare e che non sa usare nessuna bussola: Investire in Obbligazioni sarà uno strumento importantissimo per migliorare i tuoi investimenti e per sopravvivere per sempre nella giungla dei mercati finanziari.
Costruendo investimenti che siano performanti, ma soprattutto resilienti alle condizioni esterne in continuo mutamento.
Il corso Investire in Obbligazioni è composto da 4 moduli complessivi, per un totale di 15 ore di video lezioni: un percorso completo sulle obbligazioni, sul loro pricing e sulla loro selezione e gestione di portafoglio.
Il corso è a carattere strettamente pratico e ti guiderà dalle basi del funzionamento delle obbligazioni fino alla loro selezione in ogni contesto economico.
Accanto a ciò, troverai strumenti pratici e ulteriori tools che ti aiuteranno nel tuo percorso.
Nel modulo uno, parte prima, affronterai 6 lezioni complessive sugli strumenti obbligazionari, per cercare subito di comprenderne le caratteristiche e catalogarli
Nel modulo uno, parte seconda, affronterai ulteriori 5 lezioni complessive sugli strumenti obbligazionari.
Dopo aver capito cosa sono e quali sono gli elementi essenziali da conoscere, nel modulo 2, parte prima, affronterai 6 lezioni per risolvere i tuoi più importanti dubbi sull’investire in obbligazioni e per capire come usare i Bonds per studiare i mercati.
Nel modulo 2, parte seconda, affronterai altre 6 lezioni per risolvere ulteriori dubbi sull’investire in obbligazioni, legate agli investimenti in valuta, fino a definire, per la prima volta, l’asset allocation del tuo portafoglio obbligazionario.
Nel modulo 3, diviso sempre in due parti, troverai il cuore del programma: la definizione del migliore portafoglio obbligazionario, andando a selezionare i diversi ETFs e titoli per il tuo portafoglio:
Nel modulo 3, diviso sempre in due parti, troverai il cuore del programma: la definizione del migliore portafoglio obbligazionario, andando a selezionare i diversi ETFs e titoli per il tuo portafoglio:
Nel modulo 4, sarai arrivato alla fine del percorso e affronterai lezioni molto avanzate sulla valutazione dei titoli obbligazionari, andando a scoprire come si valutano i singoli titoli e le tecniche usate dalle grandi Investment Banks per costruire il tuo portafoglio. Nella prima parte, troverai le seguenti lezioni:
Nella seconda parte del modulo 4, entrerai ancora di più nel vivo della valutazione dei singoli titoli. Qui, affronterai le seguenti lezioni:
Cosa pensano i nostri clienti dei nostri corsi?
Anche tu ti stai chiedendo quali risultati hanno raggiunto le persone come te che hanno seguito i nostri corsi e se sono rimasti (o meno) soddisfatti della loro scelta?
Ti mostriamo in questo video quanto possono essere soddisfatte le persone che hanno seguito i nostri percorsi, di quello che hanno imparato, dei risultati che hanno raggiunto e delle tecniche di investimento che sono riuscite a mettere in pratica.
Come hai potuto vedere nel programma del corso, troverai complessivamente 4 moduli generali sulle obbligazioni, sui loro segreti e su come poterle inserire in portafoglio.
Approfondirai i temi legati alla gestione del prezzo, alla selezione dei singoli titoli obbligazionari e degli ETF obbligazionari che comporranno il tuo portafoglio d’investimento.
Seguirai, in tutto, 10 ore di corso che ti guideranno, passo passo, nella selezione dei titoli obbligazionari!
Come hai potuto vedere nel programma del corso, troverai complessivamente oltre 50 video lezioni sulle obbligazioni, sui loro segreti e su come poterle inserire in portafoglio.
Approfondirai i temi legati alla gestione del prezzo, alla selezione dei singoli titoli obbligazionari e degli ETF obbligazionari che comporranno il tuo portafoglio d’investimento.
Dentro il corso, troverai oltre 500 slides complessive, per studiare il funzionamento delle obbligazioni e per approfondire gli aspetti che troverai dentro le video lezioni.
Le slides ti accompagneranno nel tuo percorso, fornendoti esempi pratici, immagini e aiuti visivi alla tua comprensione!
Dentro il corso, ti metteremo a disposizione, inoltre, il nostro manuale sulle obbligazioni, per approfondire in toto tutti gli aspetti legati a questa Asset class.
Un testo completo, che ti aiuterà passo passo nel tuo percorso, per la definizione del tuo miglior portafoglio obbligazionario.
Oltre al manuale, troverai 6 compendi, che approfondiranno aspetti chiave delle obbligazioni, della selezione dei migliori ETF obbligazionari, fino alla gestione di un portafoglio titoli in obbligazioni.
In questi compendi, rafforzerai le tue skills e toccherai temi che mai avevi sentito nominare sulle obbligazioni!
Nel corso, ti metteremo a disposizione, inoltre, vari strumenti, come fogli di calcolo e strumenti di monitoraggio, sia del tuo portafoglio, che del mercato obbligazionario nel suo complesso, per poter monitorare la Curva dei Rendimenti e svolgere importantissime analisi per i tuoi investimenti.
Troverai, inoltre, un file che ti aiuterà per il calcolo dell’Expected Loss di portafoglio, sulla base delle formule usate dalle banche per valutare le loro esposizioni creditizie.
Hai paura di non riuscire a seguire il tuo percorso da solo/a?
Tranquillo/a, non succederà, perchè non verrai mai lasciato solo/a.
Se hai dubbi o domande riguardo al tuo percorso o se incontri qualsiasi tipo di difficoltà, il nostro staff e i i nostri esperti saranno sarà sempre a tua disposizione per aiutarti e rispondere ai tuoi dubbi in qualsiasi momento, sia via mail che WhatsApp
Abbiamo lavorato mesi e mesi per produrre questi contenuti, frutto di anni e anni di esperienza sui mercati e anni di studio e di formazione: contiamo di aggiungere ancora altri contenuti su FinStart, perchè quello che vogliamo raccontarti e insegnarti sui mercati è in continua evoluzione e in continuo aggiornamento.
A questi contenuti hanno lavorato analisti, consulenti, trader, ingegneri, esperti di software, portfolio managers, che hanno inglobato dentro questi file tutto il loro sapere per te.
Ecco quali bonus potrai ricevere oggi iscrivendoti a Investire in Obbligazioni!
Ti vogliamo mettere a disposizione un utilissimo strumento, che i nostri studenti e investitori di FinStart hanno sempre trovato di grande valore.
Il database ETF incentrato sulle obbligazioni, dove ti mettiamo a disposizione una lista di ETF obbligazionari per ogni asset class, per capire come selezionarli, come confrontarli e per capire come organizzare i diversi strumenti.
Un vero e proprio motore di ricerca degli ETFs che potrai utilizzare!
Ti vogliamo regalare, se ti iscriverai oggi, uno dei manuali più apprezzati dei nostro corso più famoso, il corso All Weather, ovvero il manuale per costruire un PAC seguendo la nostra rivoluzionaria strategia.
Oggi, potrai avere accesso a questo prezioso documento, che ti aiuterà sin da subito a costruire i tuoi investimenti, poco alla volta grazie alla tecnica del Piano di Accumulo, seguendo i canoni della rivoluzionaria strategia All Weather.
Ti diamo accesso alla nostra piattaforma FIDA WorkStation, per la costruzione, il controllo e l’analisi professionale dei tuoi portafogli.
Potrai usare la piattaforma per caricare un tuo portafoglio reale, per provare a simulare tuoi possibili portafogli e per condurre analisi approfondite sui tuoi investimenti.
Tutto questo, se acquisti il corso Investire in Obbligazioni oggi!
Siamo così certi della qualità di quello che ti daremo che ti offriamo un altro super regalo!
Il tuo acquisto è completamente protetto dalla garanzia offerta da Investimento Custodito.
Se non dovessi rimanere soddisfatto del servizio acquistato, hai 30 giorni di tempo per richiedere il rimborso di quanto pagato: ti restituiremo fino all’ultimo centesimo!
Non dovrai portare alcuna giustificazione e non dovrai richiedere alcun permesso: ti basterà mandare una mail e richiedere il rimborso di quanto pagato.
I clienti di Investimento Custodito
Gli anni di esperienza
Gli iscritti al nostro gruppo
Ecco le domande frequenti
Il corso prevede un’introduzione generale al mondo delle obbligazioni, ma il nostro obiettivo è darti alla fine gli strumenti necessari per iniziare subito ad investire in borsa e a costruire il tuo portafoglio d’investimento in modo migliore e più efficiente, sapendo gestire a pieno le obbligazioni, sia tramite fondi e ETFS, che tramite singoli titoli
Si. Il corso è pensato anche per chi non ha basi di finanza e vuole approfondire questo mondo, per giungere poi ad argomenti sempre più complessi sulle obbligazioni.
Le lezioni sono registrate e potrai accedere e rivederle in qualsiasi momento.
Assolutamente no! I nostri percorsi formativi sono pensati per darti un approccio e una visione nuova per operare sui mercati. Tuttavia, anche investitori esperti possono seguire i nostri corsi per ampliare le loro visioni e strategie.
Certamente. E’ un corso offerto da un’azienda di formazione privata sulle obbligazioni e sui titoli di debito, che può benissimo essere messo in curriculum per ampliare le tue skills in materia e per permetterti di avviare e/o rafforzare percorsi professionali anche in questo ambito.
Inoltre, i nostri corsi e la nostra azienda sono certificati ISO 9001:2015 e ciò garantisce qualità ai fruitori dei nostri percorsi,
No, avrai accesso perenne al materiale del corso, che è oltretutto scaricabile e seguibile offline.
No, oltre alle video lezioni avrai a disposizione anche manuali di approfondimento, fogli di calcolo, esercizi EXCEL, oltre che bonus legati alla scelta dei tuoi strumenti obbligazionari migliori!
Il Corso sarà tenuto dal dott. Gabriele Galletta, Analista Finanziario e Dottore Commercialista, il dott. Delle Foglie Andrea, Consulente Finanziario Indipendente OCF e Ricercatore alla Sapienza di Roma, il dottor Carlo Serlenga, Analista Finanziario Indipendente, e il dott. Raffaele Buonincontro, Consulente Finanziario Indipendente OCF.
Investire in Obbligazioni non è un percorso ad abbonamento.
Il corso non prevede rinnovi: il pagamento è una tantum e il materiale resterà con te per sempre!
Gabriele è Co-Founder e CEO di Investimento Custodito, analista, docente e responsabile dei nostri percorsi formativi. Anche se giovanissimo, dopo un percorso brillante di studi e dopo dieci anni di esperienza sui mercati, è oggi considerato uno dei massimi esponenti della filosofia All Weather in Italia, è autore bestseller, è seguito da oltre 35 mila persone sui social, tiene numerosi speech nelle Università italiane ed è inoltre autore su alcune riviste italiane.
Quando parlo con le persone come te, che devono investire i propri soldi, amo sempre ripetere una cosa che credo sia davvero importante, se dobbiamo costruire ricchezza e se vuoi, nel tempo, aumentare il tuo benessere finanziario (che dovrebbe essere l’obiettivo di tutti noi investitori).
Se, nel corso dei prossimi anni, vuoi andare da A a B, dove A è la tua situazione finanziaria di partenza e B è la tua situazione finanziaria di arrivo, il tuo obiettivo di lungo termine (che può essere, ad esempio, voler raggiungere 1 milione di euro di capitale) non dovrebbe essere quello di andare veloce, bensì quello di raggiungere B.
Nel giusto tempo e con le giuste modalità.
La sfida di ognuno di noi, quando investiamo i nostri soldi, è certamente veder crescere la propria ricchezza (altrimenti non avrebbe senso investire), ma anche proteggere il nostro capitale, specie dalle immancabili fasi di turbolenza.
E, per questo, capire come usare le obbligazioni è fondamentale…
Cosa potrebbe succedere, se dopo 30 anni di sacrifici nel costruire la tua ricchezza, arrivato/a alla fatidica soglia del milione, ad esempio, dovesse arrivare una crisi in grado di spazzare via oltre 400 mila euro, il 40% dei tuoi soldi?
Cosa potrebbe succedere se, nel mezzo del tuo progetto d’investimento, dovessi buttare all’aria tutto per l’avvento di un sell-off generale in grado di baciare un terzo dei tuoi soldi?
Quanta ricchezza potresti bruciare, se tu oggi decidi di affrontare queste eventualità senza protezione?
Investire bene non significa solo far rendere i nostri soldi, quando tutto cresce.
Significa anche proteggere il nostro patrimonio quando le borse collassano, eventualità che capita molto spesso, più di quello che pensi.
Significa ottenere rendimenti migliori per rischio sostenuto: per tutto questo le obbligazioni rappresentano un asset a dir poco essenziale.
Ciao amico/a mia/o, sono Gabriele Galletta, il Co-fondatore di Investimento Custodito e il fondatore di una delle cinque community finanziarie più grandi d’Italia.
E oggi voglio darti il benvenuto in questo nuovo percorso che abbiamo pensato per te, per approfondire e comprendere davvero un settore essenziale per i tuoi investimenti e per poter subito iniziare ad investire bene in obbligazioni, con l’obiettivo di costruire portafogli più efficienti e resilienti.
Al tuo benessere finanziario.
Investire in Obbligazioni è il percorso pratico che ti guiderà dalla conoscenza approfondita delle obbligazioni e dei criteri essenziali per poterli inserire con efficienza in portafoglio, per costure investimenti migliori.
Investimento Custodito è 100 indipendente e digitale. Proteggiamo il tuo percorso dai conflitti di interesse bancari e dalle inefficienze delle società finanziarie
* consulta il nostro Disclaimer
Scrivici su WhatsApp