Su misura per te

E' sempre il giorno giusto per investire con noi

Inizia oggi il tuo percorso di investimento al riparo dai conflitti di interesse e dai prodotti inefficienti bancari: Investimento Custodito ti guiderà passo passo nella costruzione della tua personale strategia di investimento, in modo semplice e a bassi costi

Scopri i risultati del Sistema di Investimento Permanente

Sono stati pubblicati, sulla rivista Investors' Magazine Italia, i risultati del nostro Sistema di Investimento Permanente. I risultati sono sorprendenti perché, in un anno in cui 9 investimenti su 10 hanno segnato performance negative, il nostro portafoglio ha non solo protetto il patrimonio, ma ha anche restituito performance positive. Rischio di perdere ridotto. Rendimento "giusto".

Investimento Custodito gestisce gli investimenti dei risparmiatori in tutta Italia, in modo efficiente, flessibile e a basso costo: scopri cosa pensano di noi i nostri clienti.
Scopri di più

Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

Investimento Custodito SCF è una società di Consulenza Finanziaria Indipendente, una delle poche oggi riconosciute in Italia.
 
Si è affermata in poco tempo come una delle primarie realtà nel panorama finanziario e professionale italiano: già ospite di Radio24, de Le Fonti TV, dove tiene interventi sul tema dell’Analisi Fondamentale aziendale, editorialista di Investors’ Magazine Italia, oggi fornisce il proprio know-how ad investitori privati ed imprese, in materia di investimenti e gestione di rapporti bancari.
 
Non dovendo rispondere a logiche commerciali bancarie e non dovendo operare in conflitto d’interesse, Investimento Custodito SCF può orientarti verso la scelta per te maggiormente efficiente, sia in termini di rendimento finanziario che in termini di costi.

Ospiti a Radio24

La radio del Sole24Ore, Radio24, la radio economico-finanziaria più prestigiosa d'Italia, ci ha voluto avere in studio per raccontare la nostra esperienza di consulenti finanziari indipendente e per parlare di questo nuovo modo di fare finanza in Italia.

In un paese in cui ancora si è ancorati alla propria banca, la figura del consulente finanziario indipendente, senza legami con altre società bancaria, ha raccolto da subito grande interesse da più parti.

Perchè sei stato sempre insoddisfatto della gestione dei tuoi investimenti?

Rendimenti troppo variabili

Le soluzioni di investimento che ti hanno da sempre proposto non riuscivano a realizzare un rendimento costante nel tempo: molto spesso, hai dovuto sopportare molti periodi "di magra", che ti hanno portato a bloccare tutto e tornare al classico vecchio conto corrente

Rischi non palesati

Non tutti ti espongono in modo chiaro e conciso tutti i rischia cui vai incontro. Alla domanda "quanto capitale posso effettivamente perdere", rispondo in modo sibillino, vago, senza numeri alla mano e dati certi. Con la conseguenza, ancora una volta, che rimarrai fermo sul tuo conto corrente

Conflitto d'interesse

Le banche, i promotori finanziari, le poste e le assicurazioni non fanno mai veramente il tuo interesse, dovendo vendere per forza di cose solo i loro prodotti. E vendendo solo i loro prodotti, non è detto che ti propongano la migliore soluzione sul mercato: avresti bisogno di qualcuno che invece non riceve compensi ne incentivi su quello che ti propone.

Costi occulti ed elevati

Costi occulti, non palesati, molto più alti di altri prodotti più convenienti: le società finanziarie che popolano il mercato hanno interesse a venderti prodotti ad alte commissioni, per remunerare chi il prodotto lo vende. Costi alti vogliono dire più bassi rendimenti per te.

Perchè scegliere noi

Imparzialità

Non riceviamo compensi (“rebates”) su quello che consigliamo, nella massima imparzialità. Non siamo collegati a nessuna banca di cui dobbiamo venderne i prodotti.

Trasparenza

Nessun vincolo temporale, nessun costo di entrata o di uscita. Nessuna penale per rimborso anticipato. Solo la consulenza professionale. 

Affidabilità

Proteggiamo il nostro cliente da qualsiasi forma di truffa. In qualità di consulenti, non riceviamo dal cliente alcuna somma di denaro a noi intestata, se non il nostro onrario professionale. 

Una nuova risorsa al fianco degli investitori

Investimento Custodito SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente. Se cercavi un fiduciario per i tuoi investimenti, uno che faccia solo i tuoi interessi e non cerchi di venderti solo inutili prodotti, oggi sei nel posto giusto.

Investimento Custodito SCF è partner della rivista scientifica Investors' magazine Italia, dove la società pubblica le sue ricerche e contribuisce alla diffusione della più ampia cultura finanziaria

Scopri con questo video come funziona il processo di investimento innovativo sviluppato dai nostri consulenti

Le ultime dal mondo della finanza

Banche ed investimenti

E' possibile investire senza la banca?

Se qualcuno ti domanda “dove porti i tuoi soldi per investirli”, il primo luogo che ti viene in mente è certamente la banca (a meno che tu non sia uno degli ultimi fan del materasso). Il tuo risparmio, infatti, è stato gestito SEMPRE E SOLO attraverso la banca. Ma c’è una alternativa al conflitto d’interesse in banca?

Macroeconomia e Analisi dei Mercati

Mercati: lo strumento d'investimento da possedere in ogni situazione

di Gabriele Galletta, Market Strategist at Investimento Custodito A discapito di quello che si può leggere in giro sulle più quotate testate finanziarie e bancarie, esiste uno strumento – che tanto bene ha fatto quest’anno – che andrebbe tenuto SEMPRE in portafoglio: chi ci segue e chi ci conosce sa bene come ne abbiamo decantato

Maggiori informazioni

Macroeconomia e Analisi dei Mercati

Dove andranno le borse e perchè (ora) è importante rimanere "investiti"

di Gabriele Galletta, Market Strategist at Investimento Custodito SCF S.r.l. / Columnist at Investors’ Magazine Italia Nell’ottobre del 2007, La Federal Reserve veniva da un periodo di “normalizzazione dei tassi di interesse”, ovverosia da un periodo di rialzo costante dei tassi, che fu interrotto da un successivo taglio dovuto al fatto che il ciclo economico

Maggiori informazioni

Investire sul valore

Come i fondi indicizzati (e la consulenza indipendente) salveranno i tuoi risparmi

Finalmente ci siamo.   Se hai da sempre cercato la risposta alla domanda “perché i miei investimenti non rendono” oppure alla domanda” perché sembra che il mio consulente sappia solo vendere prodotti, anziché costruire portafogli efficienti”, questo paper ti darà finalmente le risposte che cercavi.   “Truths about indexing” – letteralmente “La verità sull’indicizzazione” –

Maggiori informazioni

Investire sul valore

E' possibile investire senza saper prevedere i mercati?

di Gabriele Galletta, Market Strategist at Investimento Custodito SCF S.r.l. / Columnist at Investors’ Magazine Italia “Dei 12 minuti passati ad analizzare il mercato, 11 sono generalmente persi”. Peter Lynch – il più grande investitore obbligazionario di tutti i tempi – sapeva bene che le previsioni sui mercati lasciano spesso il tempo che trovano.E, a

Maggiori informazioni

Risparmio

Investi in azioni estere? Attento alla doppia tassazione dei dividendi

Non tutti sanno che i dividendi staccati dalle società quotate estere sono sottoposti non solo alla ritenuta alla fonte (a titolo d’imposta) dallo Stato italiano del 26%: infatti essi sono sottoposti anche ad una trattenuta alla fonte al momento dello stacco da parte dello stato d’origine dell’azienda che stacca il dividendo. Quindi, come muoversi con questo problema?

Per maggiorni informazioni contattaci

Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità e modalità indicate nel Consenso sulla Privacy Policy e Cookie Policy

Partners & Visitors