Privacy Policy Cookie Policy Gli investimenti All Weather | Investimento Custodito

Gli investimenti All Weather

 

 

Perchè il portafoglio All Weather è detto il «Portafoglio Perfetto»?

Il segreto del Portafoglio All Weather è molto semplice, segreto che l'ha fatto diventare «il Portafoglio Perfetto».

Siamo stati i primi in Italia ad introdurre questo metodo d'invesitmento dagli States e oggi anche i principali quotidiani nostrani riconoscono la maggiore efficienza di questo metodo di investimento.

 

 

 

 

Nel mondo, conosciamo quattro diverse "stagioni" economiche in cui possiamo trovarci.

Se pensiamo di mettere in portafoglio strumenti che, alternativamente, "creano profitto" nelle diverse fasi, in ogni fase avremo un rendimento, giusto?

E se abbiamo un rendimento, qualsiasi cosa succeda sulle borse, teoricamente avremmo ridotto moltissimo le perdite (quasi annullate).

Questo è il segreto dei Portafogli All Weather...

 

 

  

 

Ecco allora i vantaggi di All Weather , il «Portafoglio Perfetto»

 

 

 

 

I vantaggi di All Weather
Riduzione del rischio

Tieni in portafoglio asset che ti proteggono durante il crollo

Uno dei canoni fondamentali di All Weather (o Permanente) è costruire una parte di portafoglio che possa darti rendimento quando il mondo crolla. Sarà la tua assicurazione contro il rischio.

 

Riduci il rischio di perdere denaro

La strategia All Weather (o Permanente) è molto semplice: parte dal presupposto che l'investitore mal sopporta la volatilità e di perdere, anche se temporaneamente, denaro. L'obiettivo primario è quindi ridurre al minimo questo rischio

 

 

 

 

Guarda la differenza del rischio di perdere denaro...

 

 

 

 

I vantaggi di All Weather
Rendimenti stabili

 

Storicamente, i portafogli All Weather hanno restituito rendimenti molto stabili attorno al 6,5% medio annuo: i rendimenti di All Weather non hanno risentito di particolari momenti negativi proprio per la capaictà del Portafoglio di resistere agli shock economici esterni

Riuscire a ottenere rendimenti soddisfacenti con volatilità basse è da sempre stato l'obiettivo numero uno di un investitore: ecco spiegato il successo in America di All Weather ed ecco spiegato perchè è la strategia migliore da seguire per iniziare ad investire e a costruire il tuo capitale in modo semplice e sicuro

 

 

Chi sta implementando oggi il Portafoglio Permanente e chi ne sta parlando?

 

Bridgewater è il fondo che ha dato vita alla strategia All Weather: oggi gestisce qualcosa come 150 miliardi di dollari ed è diventato, grazie al metodo All Weather, lHedge Fund più grande al mondo

Non c'è limite al modo in cui la strategia All Weather e i suoi principi di equilibrio possono essere applicati e nel tempo forse contribuire a un sistema finanziario più stabile. Uno dei più grandi piani pensionistici canadesi ha adottato All Weather come parametro di riferimento per il loro intero piano di investimenti.

 

 

Sulla rivista Investors' Magazine Italia ne abbiamo più volte parlato e abbiamo presentato molte ricerche scientifiche che mostrano la maggiore efficienza di questo sistema di investimento rispetto ai classici investimenti a cui siamo stati abituati

 

 

 

 

 

 Come costruire il tuo portafoglio All Weather

Costruire il tuo capitale con i nostri portafogli All Weather sarà molto semplice: avrai accesso ad un percorso di investimento guidato attraverso cui costruire il tuo capitale in modo tranquillo e redditizio. Ti sarà sufficiente seguire le indicazioni nel tuo progetto d'investimento personale.

 



La storia di all Weather

ll mondo della finanza, a fine anni Novanta, è stato sconvolto da una serie di teorie che si contrapponevano al modo classico di costruire portafogli di investimento, «mescolando» solo azioni e obbligazioni sulla base della teoria di Markowitz e dell’investitore pienamente razionale.

Sicuramente anche tu hai potuto notare come i tuoi investimenti sono sempre stati gestiti dalle banche a cui ti sei affidato secondo questa logica, non trovando mai soddisfazione o riuscendo poche volte a raggiungere i tuoi obiettivi.

In quegli anni si cominciò a capire che il mito dell’investitore razionale era fasullo, che le persone reagiscono alle perdite in modo molto diverso che ai guadagni (Loss avversion), che miscelare solo azioni e bond era limitante e che l'investitore predilige approcciarsi ad un investimento «più dolce» e stabile nel tempo.

Si fece quindi avanti il principio del «Portafoglio Permanente» come nuovo approccio agli investimenti (ne abbiamo parlato approfonditamente qui e qui). Che in poco tempo raccolse l'interesse di molti.