Cos'è la nostra gestione degli investimenti

Sottoscrivere una Gestione degli Investimenti significa dare mandato a dei professionisti di investire il tuo patrimonio.

Il gestore si occuperà di investire il denaro per tuo conto, cercando di ottenere rendimenti in linea con il tuo piano di investimento, rispettando i livelli di rischio stabiliti dal mandato.

Compito del gestore è anche quello di supportarti nell'implementazione del tuo portafoglio.

La Gestione degli Investimenti è soluzione efficiente e flessibile che ti permette di demandare le scelte di investimento ad un team di esperti, ma con la trasparenza di una piattaforma online semplice e accessibile 24 ore su 24 e un consulente dedicato a tua disposizione.

Come funziona la gestione degli investimenti

La Gestione degli Investimenti di Investimento Custodito ti permette di proteggere e incrementare nel tempo il valore del tuo capitale. Definiamo un percorso di investimento coerente con i tuoi bisogni e lo gestiamo nel tempo per massimizzare le opportunità di rendimento.

1. Capiamo i tuoi obiettivi

Compila il nostro questionario online per identificare il tuo profilo di investitore e scopri, con l’aiuto dei nostri Consulenti, il piano di investimento che abbiamo pensato per te. Il tuo profilo di investitore ci permette di offrirti una gestione patrimoniale su misura per proteggere il tuo capitale e farlo crescere nel tempo, qualunque sia il tuo obiettivo.

2. Definiamo il tuo portafoglio

Definito il portafoglio di investimento più funzionale ai tuoi obiettivi, potrai iniziare a investire in maniera semplice e intuitiva dalla tua area personale. Con le nostre Gestioni Patrimoniali non hai nessun vincolo e puoi incrementare il tuo investimento periodicamente senza costi aggiuntivi con il nostro Piano di Accumulo.

3. Ti affinchiamo un consulente dedicato

Un Consulente indipendente è sempre a tua disposizione via telefono, chat o mail per supportarti lungo il percorso. Il consulente ti aggiorna circa la gestione portafoglio e ti aiuta a fare le scelte migliori per un investimento sicuro per te, mentre il nostro team di gestione si occupa della costruzione e dell’aggiornamento del tuo portafoglio.

4. Guidiamo il tuo investimento

Una strategia vincente richiede un’attenta gestione dei portafogli. Il nostro team di Gestione detta la strategia di investimento e monitora costantemente i portafogli per essere sicuri di essere sempre in linea con il tuo obiettivo finale e attuare gli interventi resi necessari dalle variazioni di mercato.

Il nostro valore aggiunto per te: +1,5% all'anno

La famosa società indipendente Vanguard ha stimato che un fiduciario per i tuoi investimenti, rispetto ad una normale banca,  può apportare un valore aggiunto medio nell'ordine del +1,5%.

Un numero abbastanza chiaro, che non lascia scampo a possibili interpretazioni: quello che un consulente indipendente può portare in più sui tuoi investimenti.

E come si riesce a raggiungere questo +4,00%?

1

Adeguamento asset allocation

0,10%

2

Riduzione costi (ETF anzichè fondi)

0,80%

3

Rebalancing

0,20%

4

Coaching comportamentale

0,40%

Valore aggiunto potenziale

1,50%

Liberi di fare solo i tuoi interessi

La soluzione per risolvere la crisi di fiducia nel sistema finanziario e di veder soddisfatti solo i propri interessi diventa quella di scindere la figura del consulente da quella del venditore.

Ovvero, rivolgersi a chi non ha incentivi a consigliare al risparmiatore un prodotto d’investimento o un altro. Perchè su questo non riceve “retrocessioni” (inducements).

La figura è quella del Consulente Finanziario Indipendente.
Indipendente da banche, SIM o SGR.
Investimento Custodito SCF è Consulente Finanziario Indipendente, uno dei pochi riconosciuti oggi in Italia.

Il consulente finanziario indipendente è l’unico soggetto che, oggi, può veramente creare valore per l’investitore, lontano dalle logiche commerciali bancarie.

  Una guida sempre al tuo fianco

Un consulente dedicato è a tua disposizione per qualsiasi supporto relativo al tuo investimento o per una analisi approfondita e gratuita del tuo patrimonio investito. Per qualsiasi informazione:

info@investimentocustodito.com

Quanto costa la nostra Gestione degli Investimenti

1,00%

Se investi meno 100.000 euro 

(Rispetto agli investimenti classici in banca risparmi circa 1.300 euro all'anno)

0,95%

Se investi tra 100.000 e 250.000 euro

(Rispetto agli investimenti classici in banca risparmi circa 3.000 euro all'anno)

0,89%

Se investi tra 250.000 e 1 milione di euro 

(Rispetto agli investimenti classici in banca risparmi circa 7.500 euro all'anno)

0,85%

Se investi più di 1 milione di euro

(Rispetto agli investimenti classici in banca risparmi circa 14.500 euro all'anno)

Fai il primo passo: compila il questinario online e simula il tuo investimento

Accedi al Simulatore

Accedi GRATIS al nostro simulatore, indicando i dati essenziali sul quale costruire la simulazione del tuo investimento, e ricevi subito la simulazione del tuo portafoglio d'investimento ideale, con l'asset allocation e gli strumenti da utilizzare