Le tasse, l'aspetto più odiato degli investitori

Uno dei problemi fondamentali nella gestione degli investimenti è la gestione delle tasse sugli incassi realizzati.

Ridurre l’incasso lordo fin’anche al 26% – per non parlare dei casi in cui si va incontro ad una doppia tassazione, si veda il problema dei dividendi esteri – è molto “scocciante” per l’investitore, che vede assottigliarsi un guadagno ottenuto con difficoltà.

Senza poi considerare le miriadi di minusvalenze che ogni anno perdi, per incuria, dimenticanza, o perchè nessuno è in grado di gestirle.

Pensare che l'imposizione fiscale sui tuoi guadagni potrebbe diminuire, se solo riuscissi a recuperare quelle minusvalenze pregresse, ti porta ancora maggiore "nervosismo".

Da qui, la necessità di trovare delle soluzioni per recuperare quante più possibili minusvalenze, dopo averle opportunamente "trovate" nel tuo zainetto fiscale, e ridurre quanto più possibile l’imposizione fiscale sulle plusvalenze e sugli interessi percepiti.

Continua a leggere per scoprire come fare, attraverso i sei passi di Fiscal Plus.

I sei passi di Fiscal Plus

Fiscal Plus è un servizio attraverso cui potrai individuare le tue minusvalenze e, dopo, recuperarle attraverso appositi strumenti.

In questo modo, riuscirai a ottenere ricavi sugli investimenti "esenti" da imposizione fiscale: per esempio, se grazie a Fiscal Plus riuscirai a recuperare 1.000 euro di minusvalenze, potrai incassare 1.000 euro di guadagni "esentasse", risparmiando circa il 26-35% di tasse.

Ma non basta.

Perchè la tua garanzia è che il costo del servizio dipende solo da quello che recupererai: se grazie agli strumenti di Fiscal Plus non recupererai nulla, il costo del servizio è ZERO! 

Approfondisci il funzionamento delle minusvalenze

Scovale e conteggiale nel tuo zainetto fiscale

Comunicale ad Investimento Custodito

Utilizza strumenti idonei a recuperare le minusvalenze

Recupera fino al 46% di tasse

Paga la consulenza SOLO se recuperi tasse pagate in più

Che vantaggi ti può portare Fiscal Plus

Fiscal Plus è un servizio innovativo che ti permette di 

  • ridurre il carico fiscale sui tuoi investimenti
  • recuperare le minusvalenze che stai per perdere
  • Ottimizzare la tua posizione fiscale
  • Pogare il servizio SOLO se recupererai tasse pagate in più

Molto spesso, i risparmiatori si rivolgono al proprio commercialista per il recupero delle minusvalenze, pensando sia esso un "esperto" di tasse sugli investimeti.

 

In realtà non è così.

Il tuo commercialista sarà sicuramente un vero esperto di IVA, tasse sulle imprese o sulle persone fisiche. Conoscerà anche la normativa riguardo i redditi di capitale e le plusvalenze, ma c'è un grande problema.

Non conosce gli strumenti finanziari per recuperare le minusvalenze.

Cosa che ovviamente conosciamo noi.

Senza questa conoscenza "operativa", non potrà mai aiutarti nel tuo scopo

Come funziona il recupero delle minusvalenze

Prima di tutto, individuale

I risparmiatori non sempre hanno prontezza di quante minusvalenze hanno accumulato nel tempo: su patrimoni medio-alti (dai 50 mila euro in su) le minusvalenze accumulate negli anni possono essere molte, anche nell'ordine di 10-20 mila euro. Su questa cifra, ad esempio, stai perdendo qualcosa come 6-7000 mila euro.

Dopo, recuperale

Se per esempio abbiamo individuato 20 mila euro di minusvalenze, ti diremo come fare per recuperarle nel tempo: il tuo beneficio, in questo caso, potrebbe ammontare sui 6-7 mila euro.

Infine, paghi solo sul recupero realizzato

Se il recupero sarà pari a ZERO, non dovrai pagare alcunché per il servizio: pagherai solo una percentuale del recuperato. Il che ti pone di fonte ad una garanzia senza eguali!

Leggi le recensioni di chi ci ha scelto

Team giovane e dinamico magistralmente coordinato dal dott. Galletta Gabriele, brillante professionista e persona di altissimi valori morali, che ha come mission l’educazione all’investimento e soprattutto l’ottimizzazione della gestione del patrimonio

Domenico Lizzi
Architetto

Ho parlato sempre con Gabriele e Andrea, i responsabili dei clienti, e sono molto preparati e disponibili in qualunque momento. Ci tengono alla cultura finanziaria dei propri clienti spiegando i motivi delle loro proposte di investimento.

Giovanni Gallotti
Ingegnere

Ho appena iniziato un percorso con Investimento Custodito convinto dalla disponibilità del team ma soprattutto dalla serietà di esso e per questo sono tranquillo

Francesco Romano
Imprenditore

Ragazzi molto professionali e sempre disponibili, sanno aiutare anche chi (come me) di questo mondo ci capisce ben poco! Si vede chiaramente che tutto questo oltre a farlo per lavoro, lo fanno soprattutto per passione, e questo vale più di qualsiasi garanzia!

Gerald Bala
Imprenditore
Se vuoi leggere altre recensioni, non ti resta che andare su questa pagina (Scopri di più)

Prova GRATIS Fiscal Plus

Comincia subito il tuo percorso con Fiscal Plus e dai uno sguardo senza impegno al servizio.

Scarica gratis il documento messo a tua disposizione compilando il form in basso e scopri subito:

a) come funzionano, in poche parole, le tasse sulle rendite finanziarie e le minusvalenze

b) come recuperare le minus pregresse e ridurre le tasse che devi al fisco sugli investimenti

Nel documento, troverai anche un utile strumento per gestire la meglio le tue minus e par capire rapidamente come e con cosa compensarle.

Dopo, se vorrai usufruire del servizio, ricorda che pagherai SOLO se recupererai effettivamente tasse pagate in più.

Compila il form

Compila il form di registrazione, inserendo nel campo dei commenti “Prova Fiscal Plus”. I tuoi dati sono protetti a norma del Reg. UE 679/2016.

Attendi il report

Ti invieremo senza costi il documento di base per capire come funzionano le minus e quali sono i principi per recuperarle e abbattere le tasse

Richiedi la tua consulenza personalizzata

Richiedi la tua consulenza e paga solo se recupererai tasse pagate in più

Scarica gratis il tuo documento di base per poter cominciare il percorso

Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità e modalità indicate nel Consenso sulla Privacy Policy e Cookie Policy