Privacy Policy Cookie Policy Domande Frequenti – Investimento Custodito

Domande Frequenti

 

Serve aiuto o hai dubbi sul nostro modo di gestire gli investimenti?

 

Cerca tra le domande frequenti che i nostri clienti ci pongono più spesso: le troverai divise per categoria e per temi differenti

Informazioni Generali

La Gestione degli Investimenti è la classica gestione “tranquilla” e semi-passica del capitale di medio-lungo periodo, accessibile anche a chi non ha grandissimi patrimoni. La Gestione in Titoli è una gestione molto più dinamica, fatta non da ETF, ma da azioni e obbligazioni e altri strumenti, accessibile solo a chi dichiara di avere patrimoni molto elevati.

Investimento Custodito offre un’analisi gratuita degli investimenti presso altri intermediari ai clienti che hanno iniziato il loro investimento con noi. Il consulente dedicato ti manderà un report e ti inviterà a fissare un appuntamento di consulenza per un confronto e per ricevere tutte le chiarificazioni di cui necessiti.

Una volta iscritto, riceverai un codice promozionale che potrai dare ai tuoi amici o parenti a cui consigli il nostro servizio. Quando un tuo amico si iscriverà usando il tuo codice, entrambi riceverete uno sconto dello 0,1% per sei mesi sulla commissione. Lo sconto è cumulabile: più amici inviti investiranno, più vantaggi avrai.

Il robo-advisor o anche le piattaforme online (es. MoneyFarm) prevedono che tu inserisca i tuoi soldi sulla loro piattaforma: saranno direttamente loro dopo ad investire i tuoi soldi: con noi, tu rimani sempre nella disponibilità dei tuoi soldi, che saranno investiti da te seguendo i nostri consigli

Investimento Custodito guadagna esclusivamente dal costo del servizio e non percepisce alcun tipo di provvigione da parte degli emittenti dei prodotti che consiglia ai propri clienti. Investimento Custodito offre infatti una “consulenza finanziaria indipendente” una categoria di servizio introdotta dalla normativa MiFID nel 2007.

Una delle caratteristiche più importanti della consulenza finanziaria indipendente, che distingue questa nuova professione da qualsiasi altra nel mondo finanziario, è il sistema di remunerazione: il consulente verrà pagato soltanto per suoi consigli con un ammontare fisso. La consulenza indipendente non prevede alcuna retrocessione, ovvero le commissioni con cui i gestori tradizionali sono remunerati dagli emittenti degli strumenti che propongono ai clienti. In questo modo il nostro interesse coincide interamente con quello dell’investitore senza pericolosi conflitti.

Il rapporto tra investitore e consulente è al centro del modello di consulenza che abbiamo sviluppato. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una squadra di esperti per rispondere ai tuoi dubbi e supportarti lungo tutto il tuo percorso di investimento, dalla creazione del tuo portafoglio fino alle scelte finanziarie che riguardano la tua gestione. Il tuo consulente sarà sempre contattabile telefonicamente o via mail.

Per cominciare a investire con noi è sufficiente iscriversi alla piattaforma, compilare un questionario che ci aiuterà a capire il tuo profilo di investitore (attitudine al rischio, obiettivi) e creare un portafoglio di investimento. Il processo si svolge interamente online e non dovrai inviarci alcun documento cartaceo. Un nostro consulente sarà al tuo fianco per tutto il percorso se lo ritenessi opportuno. La soglia minima di investimento iniziale è di 50.000€.

Load More