Privacy Policy Cookie Policy Domande Frequenti – Investimento Custodito

Domande Frequenti

 

Serve aiuto o hai dubbi sul nostro modo di gestire gli investimenti?

 

Cerca tra le domande frequenti che i nostri clienti ci pongono più spesso: le troverai divise per categoria e per temi differenti

Disinvestimenti e Termini del Servizio

Con Investimento Custodito potrai ottenere un servizio di gestione del portafoglio. Questo vuol dire che noi ci occuperemo di creare il tuo portafoglio e operare regolari ribilanciamenti.

Investimento Custodito, come tutti gli operatori del settore finanziario, non è soggetta al regime del fallimento: gli strumenti finanziari e la liquidità che hai investito in ETF sono depositati presso una Banca depositaria, in regime di separazione assoluta dal patrimonio di Investimento Custodito. Un eventuale fallimento nostro o della tua banca depositaria non andrebbe a coinvolgere il tuo capitale, né la parte investita né la parte liquida.

Nel tuo conto deposito titoli presso la tua banca.

Sì, puoi liquidare l’investimento in qualsiasi momento e senza alcun costo. Dopo la richiesta di disinvestimento parziale o di liquidazione totale dell’investimento, sarà sufficiente effettuare un bonifico in uscita sul tuo conto corrente.

No, non ci sono clausole particolari per interrompere il servizio e puoi farlo in ogni momento.

Load More