Perchè i tuoi risparmi non rendono?

I nostri media ci raccontano giorno per giorno di truffe ai danni dei risparmiatori.

Banche e promotori finanziari venditori di prodotti rischiosi, che si rivelano gonfi di costi e commissioni che, a lungo andare, deprimono oltremodo il rendimento.
In un perenne conflitto d’interessi, che porterà questi intermediari a consigliare sempre ciò che conviene a loro (ovvero il prodotto più rischioso e costoso) e non quello che conviene al risparmiatore.

Cosicchè le soluzione proposte non riusciranno mai a “battere” il mercato, ovvero il rendimento mediamente ottenuto da oltre opportunità d’investimento non-bancarie.

Il problema nasce proprio qui: chi “consiglia” è lo stesso soggetto che “vende”.

Senza considerare i numerosi scandali, causati proprio dalle logiche commerciali bancarie tese solo a spinger quanti più prodotti possibili verso il risparmiatore.

Senza diversificazione o altro.

In questo contesto, il risparmiatore tradito non ha più fiducia nel sistema finanziario, decidendo di non investire più il suo patrimonio.

Cosa possiamo apportare in più ai tuoi investimenti?

La famosa società indipendente Vanguard ha stimato che un fiduciario per i tuoi investimenti, rispetto ad una normale banca,  può apportare un valore aggiunto medio nell'ordine del +4,00%.

Un numero abbastanza chiaro, che non lascia scampo a possibili interpretazioni: quello che un consulente indipendente può portare in più sui tuoi investimenti.

E come si riesce a raggiungere questo +4,00%?

1

Adeguamento asset allocation

1,20%

2

Riduzione costi (ETF anzichè fondi)

1,00%

3

Rebalancing

0,30%

4

Coaching comportamentale

1,50%

Valore aggiunto potenziale

4,00%

Grazie a ciò, utilizzando strumenti d’investimento indicizzati e a basso costo come gli ETF, rispetto ai classici Fondi Comuni Bancari, riusciamo a garantire al cliente un add-on di rendimento dell’1,00% almeno, rispetto alla media di mercato.

Ricerche in materia mostrano chiaramente come gli ETF siano molto più performanti dei Fondi attivi bancari, a fronte di costi minori (Fonte: Il Sole24Ore).

Grazie alle attività di Asset Allocation, Rebalancing periodico e Mental Coaching, oltre alla riduzione dei costi, il valore aggiunto potenziale che investimento Custodito può apportare al cliente si aggira attorno al +4,00% medio annuo, in più rispetto al rendimento medio di mercato.

In ciò si riassume il vantaggio di avere al proprio fianco un Consulente Finanziario Indipendente.

Liberi di fare solo i tuoi interessi

La soluzione per risolvere la crisi di fiducia nel sistema finanziario e di veder soddisfatti solo i propri interessi diventa quella di scindere la figura del consulente da quella del venditore.

Ovvero, rivolgersi a chi non ha incentivi a consigliare al risparmiatore un prodotto d’investimento o un altro. Perchè su questo non riceve “retrocessioni” (inducements).

La figura è quella del Consulente Finanziario Indipendente.
Indipendente da banche, SIM o SGR.
Investimento Custodito SCF è Consulente Finanziario Indipendente, uno dei pochi riconosciuti oggi in Italia.

Il consulente finanziario indipendente è l’unico soggetto che, oggi, può veramente creare valore per l’investitore, lontano dalle logiche commerciali bancarie

Investimento Custodito SCF ti offre una consulenza professionale e indipendente sul tuo portafoglio d’investimento, anche sul patrimonio in gestione presso altri intermediari.

Tutto questo lontano da qualsiasi conflitto d’interesse o logica commerciale bancaria, facendo affidamento su una strutturale indipendenza che ci contraddistingue e ci conferisce un vantaggio competitivo durevole nei confronti degli altri operatori di settore.

La nostra strategia per i tuoi investimenti

Rischio ridotto, rendimento costante

Il Sistema d'Investimento Permanente è l'ideale per il risparmiatore che vuole investire i suoi soldi in tranquillità e semplicità.  Nessun vincolo, nessun prodotto complesso. La costruzione di una strategia che passo-passo guidi il risparmiatore verso un rendimento costante e la sicurezza del capitale

Il Club degli Investitori

I grandi patrimoni necessitano di consulenze evolute che tengano conto di molteplici aspetti: non solo investire il proprio capitale,  ma anche ottimizzare fiscalmente il patrimonio, gestire l'asse ereditario, assicurarlo contro i grandi rischi. Gli investitori che accedono al Club ricevono la consulenza globale e personalizzata sul loro patrimonio, comprensiva di ogni servizio. Si accede con almeno 250.000,00 €.