La Consulenza Indipendente

Investimento Custodito è uno studio di Consulenza Finanziaria Indipendente con sede principale a Roma (RM), presso Piazzale del Verano, 88, con forma giuridica di Società a Responsabilità Limitata, iscritta al Registro delle Imprese di Roma.

Per Consulenza Indipendente si intende una nuova figura professionale che non ha rapporti con banche e società finanziarie, autonoma, che può quindi fare soltanto gli interessi dei propri clienti, siano essi privati o imprese.

 

consulenza-finanziaria-indipendente-faq

 

Il Consulente Finanziario Indipendente non riceve commissioni o “inducements” su quello che propone ai propri clienti: di conseguenza, non è un venditore di prodotti finanziari, ma è un consulente puro, non avendo pressioni esterne a “spingere” prodotti finanziari verso la propria clientela.

Modificando completamente il modello di business di altri operatori finanziari (banche, assicuratori, promotori), che invece incassano commissioni su ciò che vendono, il consulente indipendente viene remunerato su parcella dal proprio cliente, come un qualisiasi professionista: ciò protegge il cliente da qualsiasi forma di conflitto d’interesse e dalla consapevolezza che il professionista farà solo il suo interesse.

 

 

consob

 

Col recepimento della direttiva MIFID 2, grazie al Dlgs n. 129/2017, e con la modifica CONSOB al libro VIII del Regolamento Intermediari in materia di Consulenti Finanziari, è stata istituzzionalizzata e riconosciuta la figura del Consulente Finanziario Indipendente. La CONSOB ha avviato l’iter per la costituzione dell’Albo professionale e il trasferimento delle funzioni di vgilanza all’OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari).

Investimento Custodito SCF, in qualità di richiedente associato NAFOP, sarà iscritto di diritto nel nascituro Albo delle Società di Consulenza Finanziaria Indipendente. La NAFOP è l’associazione italiana dei Financial Planners Fee Only, che cura i rapporti tra i professionisti finanziari indipendenti e le Autorità di Vigilanza, in primis la CONSOB. Grazie al lavoro dell’associazione e alla collaborazione con gli studi di consulenza finanziaria indipendente, Investimento Custodito SCF oggi è perfettamente compliant e conforme alla normativa di settore.

 

logo-okok-1

 

Il Core Business di Investimento Custodito SCF è offrire la propria professionalità a:

a) investitori privati, circa il loro portafoglio d’inevstimento, anche in gestione presso altri intermediari, potendo beneficiare di una strutturale indipendnza e professionalità che permette di poter fare solo gli interessi del cliente;

b) imprese, circa il loro complesso rapporto con gli istituti bancari, studiando e approfondendo le condizioni contrattuali a carico delle stesse imprese e lavorando al loro fianco per migliorare il loro potere contrattuale con la banca e la loro bancabilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close