Privacy Policy Cookie Policy Come si investe con noi | Investimento Custodito

Come si investe con noi

Il tuo investimento direttamente a casa. Come vuoi, quando vuoi

Investire con noi sarà un'esperienza del tutto nuova, che non hai mai provato prima: potrai farlo comodamente da casa tua, senza pressioni di vendita, in modo efficiente, flessibile e veloce. E con attenzione ai costi

1. Profilo Investitore

2. Portafoglio su misura

3. Implementa investimenti

4. Gestione Continua

5. Attenzione ai costi

 

 

1. Identifichiamo il tuo Profilo di Investitore

Attraverso un semplice processo online (che si completa in pochi minuti) e utilizzando le nostre tecnologie definiamo i tuoi obiettivi, la tua situazione patrimoniale e il tuo profilo di rischio.

Non esiste l’investimento adatto per tutti: l’importante è saper capire la giusta esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulente indipendente questo è il nostro compito.

 

 

2. Capiamo che tipo di investitore sei

Non esiste l'investimento ideale per tutti, giusto? Ecco che, attraverso il questionario che completerai in pochi minuti, potremo capire grazie alle nostre metriche e alla nostra tecnologia se sei un tipo più attento alla conservazione del capitale, più scrupoloso, oppure se sei un investitore più ambizioso.

Sulla base di ciò, sapremo come settare il tuo investimento.

 

 

3. Creiamo il tuo portafoglio

Sulla base del tuo profilo e dei tuoi obiettivi, ti assegneremo una delle nostre linee di investimento che gestiamo, sulla base della quale comporremo il tuo.

I nostri portafogli sono studiati per generare rendimento in modo controllato, senza mai superare il livello di volatilità congruo per il tuo profilo e si basano sul nuovo approccio alla costruzione del portafoglio detto "All Weather" (puoi approfondire qui). Controlliamo i costi per generare una migliore performance nel lungo periodo.

 

 

4. Implementiamo e gestiamo il tuo investimento

Dopo aver ricevuto il tuo progetto d'investimento, lo implementerai direttamente da casa tua, dal tuo home banking, senza fare file in banca o ricevere visite indesiderate di consulenti vari.

Potrai comunque ricevere la nostra assistenza, rimanendo però sempre nel pieno possesso del tuo denaro e rimanendo protetto da qualsiasi rischio truffa.

 

 

5. Seguiamo i tuoi investimenti

Investimento Custodito ti affianca un consulente personale, un professionista sempre a tua disposizione per qualsiasi supporto relativo al tuo investimento o alla situazione di mercato, che ti seguirà giorno per giorno e ti aiuterà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari

Periodicamente, ti invieremo delle valutazioni del tuo portafoglio, a cui potrai accedere 24/7 nella tua area riservata, per valutare eventuali "aggiustamenti tattici".

 

 

 

Puoi scegliere due diverse alternative per investire con noi

 


BASIC LEVEL


Per investimenti <
50.000 euro

 Per chi inizia ora (o da poco) ad investire e vuole una strategia semplice e redditizia, I nostri Portafogli All Weather sono la via più semplice e sicura per costruire in modo veloce il tuo capitale


PREMIUM LEVEL


Per investimenti > 
50.000 euro

Per investitori maturi, portafogli più completi e profondi, tra le nostre linee, per una gestione diretta e personalizzata degli investimenti, con valutazione e controllo giornaliero

 

 

 

Hai ancora dubbi?

Leggi le domande frequenti che i nostri clienti ci pongono giornalmente

 

 

Hai ancora altre domande?
Risolvi i tuoi dubbi guardando come operano i nostri clienti

 

 

 

Che strumenti utilizzate?

La nostra Gestione degli Investimenti utilizza strumenti passivi (gli ETF) per mantenere i costi di gestione bassi e realizzare efficienza. Uno dei nostri cardini su cui si basa la nostra filosofia di investimento è proprio questa. La nostra squadra modificherà però periodicamente la composizione del tuo portafoglio per essere in linea con la situazione di mercato. Una gestione portafoglio attiva di strumenti passivi.

 

 

 

Operativamente, siete voi ad investire i miei soldi o lo farò io sotto vostro consiglio?

E' il cliente che gestisce il suo investimento, sotto la nostra supervisione e sotto la nostra guida: crediamo che ciò possa proteggerti da ogni tipo di truffa (non maneggeremo mai i tuoi soldi) e possa essere per te un valido aiuto per imparare ad operare sulle borse. Riceverai assistenza continua dai nostri consulenti, sia telefonica, che via Whatsapp, che Skype (in remoto) per comporre il tuo portafoglio

 

 

 

 

Come inviate il mio portafoglio?

La comunicazione e l'invio del portafoglio avviene via mail e/o PEC: il portafoglio viene inviato crittografato al cliente, dopo aver effettuato la classica pianificazione per decidere la migliore allocazione personalizzata in funzione del tuo profilo

 

 

 

Come posso controllare i miei investimenti?

Oltre che controllarli sul tuo broker/banca, avrai accesso gratuito alla nostra piattaforma FIDA Workstation, che ti permetterà non solo di visionare il tuo portafoglio, ma di avere accesso a report approfonditi e indicatori di efficienza evoluti. Inoltre, ogni 3 mesi riceverai una nostra rendicontazione all'interno della quale ti indicheremo gli eventuali correttivi da effettuare.

 

 

 

Quindi il mio portafoglio verrà periodicamente controllato e «aggiustato»?

Certamente. Come detto sopra, il portafoglio sarà oggetto almeno trimestralmente di una valutazione standard e, se dovessero accadere eventi straordinari sulle borse, anche con cadenza inferiore (ad esempio, durante la crisi Covid 2020). Ad ogni valutazione, inviamo al cliente i correttivi da prendere, con le relative spiegazioni della strategia

 

 

Ho un conto bancario (Fineco, Intesa, WeBank, Unicredit): devo cambiare banca/broker o posso usare quella che già uso?

Non dovrai cambiare banca o trasferire altrove i tuoi fondi. Per investire con noi ti sarà sufficiente avere un conto corrente bancario (Fineco, Intesa, Directa, UBI, WEBank, ecc.) o un broker online (De Giro, Revolut, ecc.): potrai sempre usare quelo che già usi per altre operazioni o per le tue operazioni bancarie classiche. Ad esempio, il cliente in questione usava già WeBank e ha continuato ad usare quella banca per implementare i suoi investimenti.