fbpx Cookie Policy Privacy Policy
88, Piazzale Del Verano, 00185 - Roma
+06 5654 9002
info@investimentocustodito.com

Bassi rendimenti sui tuoi investimenti? Arriva la Guarded Growth Strategy

Inizia a gestire tu i tuoi soldi. Per i tuoi investimenti, scegli chi può fare solo i tuoi interessi

Bassi rendimenti sui tuoi investimenti? Arriva la Guarded Growth Strategy

Cominciamo subito con una domanda a brucia pelo: il tuo patrimonio investito è cresciuto almeno del 48% negli ultimi dieci anni?

Perchè prendo questo rendimento come "misura" dell'andamento dei tuoi investimenti negli ultimi dieci anni? Perchè QUESTO è il rendimento complessivo che avresti potuto ottenere con un 4% medio annuo composto, rendimento ottenuto IN MEDIA dal mercato.

Quindi, non ti sto dicendo se i tuoi soldi hanno reso almeno quanto il più bravo investitore in circolazione; ti sto chiedendo se i tuoi soldi hanno reso almeno quanto LA MEDIA.

Rispondi a questa semplice domanda: se la risposta è no, allora continua a leggere e scopri cosa è andato storto nella gestione dei tuoi soldi. Se invece la risposta è si, puoi anche abbandonare la lettura (almeno che non vorrai elevati sopra LA MEDIA).

Da quando hai cominciato a gestire i tuoi soldi o hai iniziato a pensare di investirli, un problema che ti ha sempre reso insoddisfatto sulla gestione dei tuoi investimenti è stato uno.

GLI SCARSI RENDIMENTI.

Per chi è propenso ad investimenti di un certo tipo, che siano in grado di restituirti un rendimento consistente sui tuoi soldi, questo problema è stato sempre una sciagura.

Ce ne siamo resi conto quando un nostro cliente, sfoggiando il suo 9% annuo ottenuto con un suo amico "venditore bancario" si è visto chiedere, dal suo amico incredulo, come avesse potuto mai fare, quando "loro", in banca, sono abituati a rendimenti scarni del 3,5%-4%, quando va bene.

UN RENDIMENTO DEL 3,5% MEDIO ANNUO NON E' SUFFICIENTE

Il problema sostanziale è che questo è il rendimento massimo ottenibile da chi porta i propri soldi in banca: e se riesce ad ottenere questo rendimento, può ritenersi fortunato.

JP Morgan ci fa sapere che la media degli investitori - e quindi dei loro consulenti - ha ottenuto negli ultimi vent'anni anche meno del 4%: e sono quasi sicuro che in questo insieme rientri pure tu (ma come vedi, è un problema di sistema,non solo tuo).

Quando il più semplice portafoglio 60% azioni e 40% obbligazioni ha reso circa il 6,1%.

Quindi, quali sono i motivi per cui i rendimenti ottenuti dagli investitori "retail" (cioè, gli investitori come te) sono così bassi e molto sotto a quello che il mercato restituisce?

- Costi spropositati
- Prodotti venduti in conflitto di interesse
- Scarsa professionalità di chi è abituato a vendere e non a costruire strategie di investimento performanti

Sono i motivi per cui LA MEDIA degli investitori ottiene uno scarno 3-3.5% medio annuo sui propri investimenti.

E, invece, di cosa avresti bisogno tu?
Continuare a perdere opportunità continue sul mercato?

Oppure di vedere crescere e rivalutare costantemente il tuo capitale?

Con un rendimento superiore al 6% annuo, senza correre rischi folli?

Se la risposta è si, la strategia di investimento che la prima società di consulenza specializzata solo sugli investimenti passivi sta per lanciare fa per te

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *