fbpx

Abbraccia finalmente il rivoluzionario metodo All Weather per investire i tuoi soldi con tranquillità e rendimento Costruisci portafogli sempre performanti col metodo All Weather
ALL WEATHER ACADEMY

 

Vuoi conoscere un nuovo metodo per costruire portafogli con più rendimento e meno rischio, che rendono in ogni contesto di mercato?

ALL WEATHER ACADEMY

La prima Masterclass in Italia per costruire portafogli all’insegna del metodo All Weather

Per questo è nata la nostra All Weather Academy, la prima in Italia, entro la quale potrai conoscere tutti i segreti del rivoluzionario metodo “All Weather” – di cui siamo i primi studiosi e divulgatori in Italia – e che ti permetterà di investire sulle borse con tranquillità, per costruire il tuo capitale finanziario, con portafogli in grado di fare bene in ogni ciclo di mercato.

Leggi le opinioni di chi già sta abbracciando questo nuovo mondo…

ISCRIVITI ORA!

Costruisci oggi il tuo investimento grazie al metodo All Weather

Abbonati ai nostri programmi!

Inizia subito a capire come costruire, in autonomia, il tuo portafoglio d’investimento all’insegna del metodo All Weather, per investire in borsa raggiungendo rendimenti soddisfacenti, ma in modo tranquillo ed equilibrato: avrai accesso, nella tua area riservata,  a documenti di studio, video-corsi,  case study reali di esempio che ti aiuteranno ad immergerti all’interno della filosofia All Weather.

I DATI

Quanto rende il nostro modello di portafoglio All Weather?

(indice TWWR, base 100)

Confronto con un fondo bilanciato benchmark****

Back testing

01/09/2018

Performance annuale

+10,48%

Performance complessiva

+420,98% (*interesse composto dal 1998)

HAI ANCORA DUBBI?

Ma in cosa consiste veramente questo «percorso All Weather» per apprendere i modi per costruire portafogli con meno rischio e più rendimento?

Cos'è il percorso nell'Academy?

Avrai accesso ad un percorso fatto da manuali, corsi, lezioni frontali e case study reali per avere gli strumenti necessari per imparare a costruire e gestire, in autonomia, direttamente da casa tua, il tuo portafoglio d’investimento che si rifà alla strategia “All Weather”. Ma non solo, le nostre risorse ti insegneranno a capire la filosofia “All Weather” migliorando la tua consapevolezza finanziaria.

Che succede dopo l'acquisto?

Appena completerai la sottoscrizione del tuo abbonamento, avrai accesso alla tua area riservata, dove troverai i materiali formativi e potrai avere a disposizione tutto ciò che ti servirà per implementare subito il tuo percorso. Avrai sempre a disposizione i nostri assistenti.

Ecco la composizione base di un portafoglio All Weather Modello

  • Cash and Bond Governativi a breve termine

  • Bond Gov Paesi Sviluppati

  • Inflazione

  • Bond Societari Investment Grad

  • Bond Societari HY

  • Azionario Paesi Sviluppati

  • Azionario Paesi Emergenti

  • Materie Prima and Real Estate

Leggi le opinioni di chi già sta abbracciando questo nuovo mondo…

ABBONAMENTI

Ecco i programmi della All Weather Academy

All Weather START
All Weather BASIC
All Weather ADVANCE
All Weather PREMIUM
ANDIAMO PER GRADI

Perché la strategia All Weather è quello che hai sempre cercato?

Il tuo problema 

Costruire un capitale finanziario in modo sicuro e con ritorni soddisfacenti, oggi, diventando un investitore di lungo periodo di successo, è diventato quanto mai complicato e difficile, alla luce degli innumerevoli fattori di rischio esistenti.

Cambiamenti macro-economici, pandemie, fallimenti aziendali, innovazioni tech disruptive aumentano sempre più l’incertezza di chi oggi vorrebbe costruire il suo investimento, per raggiungere, nel tempo e con una Long Term Life Strategy, la propria stabilità finanziaria.

Le preoccupazioni degli investitori come te

Se ciò non bastasse, gli investitori sono sempre più preoccupati da crisi perduranti dei sistemi economici: pensa, in futuro, se ti ritroverai in una nuova crisi inflativa in stile anni ’70, durante la quale lo S&P500 rimase “sotto i suoi massimi” per oltre un decennio; come ti potresti comportare, visto che gli asset tradizionali in cui investi (azioni e bond) fallirebbero in questo contesto?

Il decennio perduto

E se capitasse un’altra volta ildecennio perdutodei primi anni duemila? Un investitore tradizionale “ancorato” allo S&P500 avrebbe dovuto aspettare 12-13 anni prima di recuperare le perdite, se avesse investito in un normale portafoglio 80% azioni – 20% obbligazioni a fine anni novanta.
Un portafoglio tradizionale, ergo, non remunera bene i tuoi investimenti in almeno 2 contesti economici su 4 possibili, anche se ti hanno sempre detto che “nel lungo periodo” i mercati sono sempre in crescita: in realtà, per molto tempo, i mercati possono rimanere depressi (vedi decennio ’29-’39, crisi inflativa ’70, decennio 2000).

La filosofia rivoluzionaria

In questo contesto, la filosofia All Weather, che si prefigge proprio l’obiettivo di essere immune agli shock economici e di poter proliferare in qualsiasi contesto economico ti troverai un domani, rappresenta per molti non solo un approccio diverso con cui operare sui mercati finanziari, ma una rivoluzionaria filosofia da applicare nella costruzione della propria sicurezza finanziaria futura.

L’obiettivo dell’Academy

Se tutto questo infatti (l’incertezza sui futuri contesti economici, la volatilità delle borse, il rischio di perdere denaro) ti spaventa e finora ha bloccato il tuo approccio ai mercati finanziari – spesso perdendo moltissime opportunità – oggi vogliamo accompagnarti alla scoperta di uno dei metodi rivoluzionari e più semplici per investire in borsa e costruire la tua sicurezza finanziaria.

I primi in Italia

Abbiamo per primi importato in Italia questo metodo che, dopo aver reso famoso il più grande Hedge Fund al mondo, ha permesso a milioni di investitori di scoprire la possibilità di investire in borsa senza preoccuparsi del futuro, costruendo così portafogli con più rendimento, ma con rischi minori e contenuti*.

Il concetto è molto semplice: un investitore di lungo periodo che abbraccia la filosofia All Weather ha compreso come governare i cicli macro-economici e come costruire portafogli in grado di performare in ogni contesto: coi nostri programmi formativi («How To Invest Accross Different Macro Scenarios») riuscirai proprio a diventare quel tipo di investitore.

PERCHÉ

Perché dovresti adottare la filosofia All Weather?

Ho dedicato anni di studio a quello che ormai è stato definito da più parti il «portafoglio perfetto». Ho deciso, insieme al mio staff di esperti di Investimento Custodito, di implementarlo in modo pedissequo, di adottarlo come una filosofia aziendale da seguire come una luce perché ne ho capito le enormi potenzialità, che vanno oltre quello che ti hanno sempre detto sul mondo della finanza.

E così siamo in poco tempo diventati la prima realtà in Italia specializzata solo sul metodo “All Weather” e sulle strategie Risk Parity, la prima a diffondere in modo massiccio per l’investitore europeo questa filosofia, attraverso informazione libera e percorsi formativi.

Se mi segui sui social o sui nostri canali (e se non lo fai, te lo dico ora), sai che oggi siamo praticamente considerati tra i massimi esperti di questo nuovo approccio.

Se proprio devo cercare di riassumerti al massimo il perché il metodo All Weather sia un metodo così rivoluzionario, provo a farlo con questa immagine e questa affermazione: perché riuscirai a costruire portafogli con più rendimento e meno rischio, andando oltre quello che ti hanno sempre detto sulla finanza tradizionale*.

Fonte: Bridgewater

PER SAPERNE DI PIÙ

Come riesce a fare questo All Weather?

L’immagine che ti ho mostrato fu pubblicata in America nei primi anni duemila da Bridgewater (il più grande Hedge Fund al mondo) e mostrava come l’approccio All Weather riuscisse a fare qualcosa che per molti era impensabile: aumentare il rendimento senza aumentare il rischio.

Come puoi notare, un portafoglio All Weather ha reso quanto un portafoglio azionario, ma con un terzo del rischio.
Stiamo parlando del Sacro Graal di ogni investitore, no?

Come questo approccio riesce a fare ciò? È molto semplice, anche se per dimostrarlo ho dovuto scrivere oltre duecento pagine di libro: perché questo portafoglio è immune agli choc economici di breve periodo e riesce ad essere performante e restituire rendimento qualsiasi cosa accada un domani. All Weather è costruito proprio seguendo questo approccio: se mentre tutti perdono, tu continui a guadagnare, nel lungo periodo avrai perso meno e guadagnato di più. Hai capito, no?

Capirai come funzione l’ingegneria finanziaria alla base di All Weather non appena ti abbonerai ai nostri servizi, con un manuale specifico…

Fonte: Bridgewater

ABBONAMENTI

Ecco i programmi All Weather Academy

All Weather START
All Weather BASIC
All Weather ADVANCE
All Weather PREMIUM
PER SAPERNE DI PIÙ

Perché nessuno conosce All Weather?

Me lo sono sempre chiesto anche io. La motivazione credo stia soprattutto nel fatto che chi monopolizza la gestione del risparmio degli italiani (banche, poste, assicurazioni) non possa costruire portafogli così «diversi» (ad esempio, nessuna polizza assicurativa o fondo bancario può metterti in portafoglio materie prime o oro, eppure sono essenziali in un portafoglio, secondo il nostro approccio).

Anche per questo motivo, ho deciso che era arrivato il momento di far conoscere a tutti la potenza di All Weather e ho pubblicato il primo libro in lingua italiana che parla di tutto questo: il nostro obiettivo è far capire che il metodo All Weather non è solo «un portafoglio», ma è una nuova filosofia di approccio al sistema finanziario, una nuova filosofia che vorremmo fosse adottata anche dai grandi fondi istituzionali e fondi pensione. Ecco, oggi puoi prendere parte al cambiamento.

IL PERCORSO NELL’ACADEMY

Come entrare nell’Academy e iniziare il tuo percorso verso la tua sicurezza finanziaria?

Da tempo, come ti abbiamo anticipato, abbiamo sviluppato diverse soluzioni di investimento All Weather.

Abbonandoti ai nostri programmi, potrai accedere ai nostri materiali formativi, ai video corsi, ai casi studio ed ai portafogli modello di esempio per cominciare a capire come approcciarti ai mercati, come si susseguono i cicli economici e come possono impattare sui nostri investimenti, per governarli al meglio e poter alla fine imparare a costruire in autonomia Long Term All Weather Investment.

Il tuo percorso per diventare un investitore che governa i cicli economici

01

Il Manuale

Scoprire l’ingegneria finanziaria alla base di All Weather

02

Il Video Corso

Tutto quello che devi apprendere per capire come governare i cicli economici per costruire il tuo All Weather

03

Esempi di Case Study

Guide pratiche per capire come calarti nella realtà di All Weather, con diversi case study analizzati

04

Il nostro Case Study reale

L’analisi del nostro portafoglio All Weather reale, per studiare come ci siamo comportati noi sui mercati e come abbiamo costruito e gestito il nostro All Weather

05

Formazione One-To-One

Solo per studenti Premium e Advance percorsi di formazione personalizzata per approfondire ancora meglio gli investimenti All Weather

Cosa potrò fare dopo essere entrato nella
All Weather Academy?

Tutto quello che devi sapere su cosa potrai fare dopo esserti abbonato

Qual è il rischio di un investimento All Weather?

Questa è una domanda importante che merita una risposta esaustiva. Tutti gli investimenti comportano dei rischi. Storicamente, All Weather è stato l’investimento meno rischioso in assoluto, tra le strategie operative in borsa. L’unico rischio è quello di sopportare eventuali periodi negativi, come hai visto nel grafico, che sono comunque molto minori di un investimento azionario classico. Tuttavia, prima di effettuare un investimento in strumenti finanziari l’investitore deve informarsi presso il proprio intermediario sulla natura e i rischi delle operazioni che si accinge a compiere. L’investitore deve concludere un’operazione solo se ha ben compreso la sua natura ed il grado di esposizione al rischio che essa comporta. È necessario considerare attentamente la propria esperienza d’investimento, la situazione finanziaria, l’obiettivo d’investimento, il livello di tolleranza al rischio e consultare il proprio consulente finanziario indipendente in merito all’idoneità della propria situazione prima di effettuare qualsiasi investimento.

Che strumenti vengono trattati nei casi studio?

Il portafoglio All Weather trattato nei nostri corsi sarà composto da strumenti passivi (gli ETF), per mantenere i costi di gestione bassi e realizzare efficienza, suddivisi nelle classi di attività che compongono tipicamente un investimento All Weather, così come fa il più grande Hedge Fund al mondo (azioni, bond, commodities, gold, cash). Il nostro team di ricercatori modificherà però periodicamente la composizione del portafoglio modello per essere in linea con la situazione di mercato e garantendo sempre la discussione di tematiche reali e di attualità. Una gestione di portafoglio attiva di strumenti passivi. Riceverai un servizio completo e sempre aggiornato con argomenti di attualità.

È necessario investire per abbonarmi?

Assolutamente no! I nostri percorsi formativi sono pensati per darti un approccio e una visione nuova per operare sui mercati. Tuttavia, anche investitori esperti possono seguire i nostri corsi per ampliare le loro visioni e strategie.

Abbonandomi al servizio, cosa ricevo?

L’abbonamento ti offre l’accesso ai corsi, ai materiali, alle guide ed ai video-corsi, oltre che di diritto, a tutti i contenuti della nostra Boutique. I servizi Advance e Premium ti offrono anche l’imperdibile possibilità di ricevere una formazione one-to-one illimitata con uno dei nostri esperti.

Si può utilizzare All Weather per investire?

Certo. Ti ricordiamo però che Investimento Custodito non fornisce servizio di consulenza finanziaria in materia di investimenti e quindi se non vorrai operare in autonomia dovrai rivolgerti a consulenti finanziari abilitati. I nostri corsi, i materiali, gli articoli e tutti i contenuti del nostro sito, che trattano argomenti finanziari, non possono mai garantire risultati certi perché le possibilità variano a seconda delle capacità, della situazione economica e ambientale di chi legge.

LE RISPOSTE DEI NOSTRI CLIENTI

Perché hai deciso di abbonarti ed entrare nell’Academy?

«In realtà sono un po’ di cose. Prima su tutto, un senso di fiducia incondizionata. “Purtroppo”, non è una cosa razionale, ma credo che un po’ di merito sia sicuramente da attribuire al buon Galletta e al suo modo di far divulgazione.

In secondo luogo, c’è sicuramente un discorso legato alla strategia AW che, per come è concepita, sposa assolutamente alcuni concetti per me importanti. Costruire un portafoglio “core” su cui si possa sempre contare è di assoluta importanza perché se è vero che siam tutti bravi a sopportare i periodi di ribasso quando i soldi non ci servono (e pure ti girano i coglioni posso assicurartelo!), non è così scontato che lo stesso accada quando magari hai una famiglia, un mutuo e la macchina col motore fuso e leggi in banca -20%.

Terzo, e credo sia forse un punto importante, mi piace che spesso si faccia riferimento ad argomenti di psicologia e finanza comportamentale come cardini per la costruzione dei portafogli. Trovo inutile che si legga tanto senza poi, nella pratica, applicare o cercare di applicare quello che è stato studiato da esperti nei rispettivi campi.»

Nicola S. sui nostri profili social

Ecco altre persone come te che hanno avviato il loro percorso con noi…

Scopri tutte le recensioni, gli attestati di stima e le soddisfazioni dei clienti che stanno investendo con noi!

Cosa riceverai abbonandoti ai nostri servizi ed entrando nella nostra Academy

*i contenuti elencati sono disponibili in varie forme negli abbonamenti: sarai poi tu a scegliere quale abbonamento sottoscrivere.

Contenuto 1

Ingegneria Finanziaria alla base di All Weather

Un manuale completo tecnico su come viene costruito un portafoglio All Weather, partendo dall’analisi dei Cicli Economici, passando dallo studio delle risposte dei singoli asset da investimento ad ogni shock economico, fino alla definizione delle nostre matrici QAS, QAC, QACR, sulla base delle quali decidiamo come comporre un portafoglio All Weather.

Costo al Pubblico: 49,99 €

Contenuto 2

Video Corso Completo

Un video corso completo di 4 lezioni sul tema «How to Invest across different macro-scenarios»: potrai comprendere come si susseguono i cicli economici, come governarli e come gestirli per far proliferare in essi tuoi investimenti:

  • I cicli economici
  • All Weather – un Portafoglio per ogni ciclo
  • Come comporre oggi un All Weather
  • Come strutturare un PAC e un All Weather con Leva

Costo al Pubblico: 299,99 €

Contenuto 3

Case Study: esempi pratici di All Weather

I nostri case study pratici, di differenti livelli, ti permetteranno di capire da vicino come è strutturato All Weather, per calarti nella sua operatività pratica, e saranno un tuo valido alleato per costruire in autonomia il tuo percorso. Esistono tre Case Study Pratici, ai quali puoi accedere con i diversi abbonamenti:

  • Abbonamento Start: Modello livello 1
  • Abbonamento Advance: Modello livello 1 e Livello 2
  • Abbonamento Premium: Modello livello 1, Livello 2 e Livelo 3

Costo al Pubblico: 399,99 €

Contenuto 4

Formazione One-To-One

Il vero contenuto innovativo della nostra Academy: gli investitori Advance e Premium potranno accedere a sessioni di formazione Live diretta sui seguenti temi:

  • Come Entrare sulle borse e gestire il market Timing
  • Come pago le tasse e come posso limitare l’imposizione fiscale
  • Come posso trattare il mio portafoglio durante una crisi
  • Come scelgo il broker ideale
  • Come compongo il mio All Weather oggi
  • Come posso aumentare il rendimento di All Weather con la leva finanziaria

Costo al Pubblico: 399,99 €

 … e in più riceverai i seguenti bonus nella tua area riservata

Bonus 1

Aggiornamenti continui e nuovi case studies

Costo: 99,00 € GRATIS

Bonus 2

Accesso remoto alla piattaforma di analisi FIDA Workstation

Costo: 9,99 € GRATIS

ABBONAMENTI

Ecco i programmi All Weather Academy

All Weather START
All Weather BASIC
All Weather ADVANCE
All Weather PREMIUM

Al completamento del pagamento per il servizio richiesto, riceverai l’accesso all’area riservata. Ricorda che hai sempre la possibilità di beneficiare del rimborso di quanto pagato entro 30 gg se non soddisfatto dei servizi resi.

Altre domande frequenti

Cosa sono i «Livelli» dei vari Case Study

I Case Study sono costruiti sulla base di tre Livelli, come sopra spiegato: i primi due si differenziano solo per «dimensione», dove il livello 2 è un esempio pratico di portafoglio più profondo del Livello 1. Il livello 3, invece, è un portafoglio che ha la stessa dimensione del livello 2, ma una logica diversa, in grado di aumentare il livello di rischio/rendimento di un All Weather Classico, per questo definito All Weather Evolution.

Ma i rinnovi annuali sono obbligatori?

Il rinnovo annuale non è obbligatorio. Puoi decidere, dopo un anno, se rinnovare o meno il tuo abbonamento ad un prezzo scontato, ovvero:

  • Start: 149,00 €
  • Advance: 249,00 €
  • Premium: 249,00 €

Cosa ricevo se faccio i rinnovi annuali?

Il rinnovo annuale ti permette di accedere agli aggiornamenti e aggiustamenti del nostro personale Case Study Reale e agli aggiornamenti dei Case Study Pratici, che, essendo dinamici, necessitano sempre di vari aggiornamenti, oltre che ad altri approfondimenti sempre nuovi e agli eventuali nuovi materiali formativi che pubblicheremo, in anteprima rispetto alla clientela. Inoltre, se scegli il programma Premium, il rinnovo ti permette di accedere alla formazione ONE-TO-ONE per un altro anno.

Cosa ricevo dopo l'acquisto?

Avrai accesso ad un’area riservata dove troverai tutto ciò che serve per iniziare il tuo percorso di consapevolezza finanziaria!

… e non finisce qua

Siamo così certi della qualità di quello che ti daremo che ti offriamo un altro super regalo!

Garanzia 30 Giorni

Se non dovessi rimanere soddisfatto del servizio acquistato, hai 30 giorni di tempo per richiedere il rimborso di quanto pagato: ti restituiremo fino all’ultimo centesimo!

* consulta il nostro Disclaimer

 

    *Il questionario compilato non si sostituisce ad un questionario ex MIFID II per la valutazione dell'adeguatezza e appropriatezza del cliente, ma è un mero questionario informativo teso a conoscere il cliente e a fornire una simulazione di portafoglio generica - la quale non costituisce Consulenza in materia di Investimento, né altre attività oggetto di Riserva di Legge. Al cliente viene inviato un report nel quale viene mostrata la composizione di un portafoglio All Weather generale, senza ovviamente l'indicazione degli strumenti finanziari specifici che potrebbero comporre il portafoglio. Il documento, quindi, in nessun modo può essere considerato sollecitazione all'Investimento. Per queste ragioni, inoltre, il servizio non può in nessun modo essere considerato servizio di Consulenza in materia di investimenti di cui all'art. 1, comma 5-septies, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n.58. Investimento Custodito – Boutique Finanziaria s.r.l. non fornisce in nessun modo il servizio di Consulenza in materia di investimenti di cui all'art. 1, comma 5-septies, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.

    Con la compilazione, si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) a fini meramente promozionali e di invio di comunicazione periodiche. Il Titolare del trattamento non rivenderà tali dati a terze entità. Per ogni altra informazione si rimanda alla pagina Disclaimer.

    Leggi il Disclaimer completo