Ti hanno appena venduto dei prodotti d’investimento in banca e vorresti sapere urgentemente se sono solo spazzatura?

 

 Allora, sei nel posto giusto.

 

  • Se hai paura che con quello che ti hanno venduto potresti fare la fine degli azionisti di banca Marche, oppure degli obbligazionisti subordinati di Veneto Banca, finiti a chiedere allo stato improbabili rimborsi per aver perso tutto con investimenti scellerati

 

  • Se i prodotti d’investimento che ti hanno venduto in banca sono in rosso da millenni, molto spesso perchè oberati da costi occulti che ti hanno rifilato senza che tu te ne sia potuto neanche accorgere

 

  • Se quello che hai comprato ti è stato “scivolato” – per usare un eufemismo – senza che tu ne sentissi il reale bisogno e sapendo – in cuor tuo – che in realtà era un prodotto spazzatura

 

Se tutto questo (e non solo) non ti fa dormire la notte, allora il programma di Investimento Custodito che ti stiamo per proporre è quello che fa per te.

Investimento Custodito oggi ti offre la possibilità di conoscere finalmente la qualità dei tuoi prodotti d’investimento. In modo professionale e sopratutto indipendente.

 

  • per aderire al programma, non dovrai muoverti dal divano: ti sarà spedito direttamente a casa il nostro report di valutazione, corredato dai commenti e le soluzioni per migliorare il tuo profilo d’investimento

 

  • potrai usufruire della nostra professionalità indipendente (non siamo legati a banche o società finanziarie) – non chiedere all’oste se il vino è buono – e dei nostri sistemi innovativi di valutazione

 

  • non ti sarà proposto l’acquisto di nessun nuovo prodotto (come fanno in tutte le banche o presso qualsiasi promotore finanziario, che ti adescano con “fammi controllare il tuo portafoglio” per poi venderti la qualunque). Il nostro rapporto terminerà con la valutazione dei tuoi investimenti

 

  • tutto questo lo potrai ottenere ad un prezzo scontato dell’85% rispetto al normale costo di una consulenza (compreso di IVA, delle spese di formazione del report cartaceo e delle spese di spedizione). Praticamente regalato.

 

GARANZIA 100%. Soddisfatto o Rimborsato.
Zero Rischi.

 

 

Leggi bene tutta la pagina per capire come funziona il servizio e come ne puoi usufruire. (Non pensare di scrollare fino alla fine e compilare il form per la richiesta del servizio senza aver letto TUTTA la pagina. E’ importante!)

**************************

Roma, 08/08/2017
Dall’ufficio del dott. Gabriele Galletta

17458115_1488110981223853_1409053816483913947_n

Caro investitore,

Lasci che io mi presenti e ti racconti come abbiamo trasformato un semplice blog in una realtà finanziaria famosa in tutta Italia.

Sono Gabriele Galletta, responsabile degli investimenti e ideatore di Investimento Custodito.

Non ti tedierò più di tanto sul mio curriculum universitario perchè le lauree interessano solo a mia madre e mia zia.

Però ti voglio fare vedere come Investimento Custodito sia diventato, in meno di 13 mesi, una realtà finanziaria INDIPENDENTE (ebbene sì caro, non siamo legati a NESSUNA banca o società finanziaria) famosa in tutta Italia.

In 13 mesi Investimento Custodito è passato dall’essere un blog di provincia di un ragazzo calabrese, ad essere preso in considerazione addirittura dalle principali testate giornalistiche nazionali, come Radio24, la radio del Sole24Ore (il nostro CEO, Andrea Delle Foglie, è intervenuto in diretta a parlare di investimenti e cultura finanziaria).

 

 

Senza parlare del fatto che scriviamo di finanza quantitativa, di analisi degli investimenti e di finanza comportamentale su una delle riviste principali del settore, Investors’ Magazine Italia.

Sulla rivista scrivono, assieme a noi, le principali figure dell’Asset Management e della consulenza finanziaria italiana, editorialisti delle maggiori testate giornalistiche italiane. E non possiamo che essere onorati di fare parte di questa squadra.

E senza parlare del fatto, ancora, che abbiamo girato le principali Università italiane per far capire come investiamo i nostri soldi, quali sono le nostre metodologie d’investimento e di analisi.
E per portare avanti quel grande processo di alfabetizzazione finanziaria che abbiamo intrapreso.

 

 

Oggi aiutiamo tante persone in giro per l’Italia ad investire i loro soldi, come noi investiamo i nostri.

Perche conosciamo i valori e le potenzialità di un buon investimento. E oggi vogliamo trasmetterteli.

**************************

La storia del mio cliente Pietro: un portafoglio oberato di prodotti d’investimento costosi e inefficienti

 

Capita molto spesso – per non dire sempre – di imbattersi in ignari clienti che, fidandosi ciecamente della loro banca, non sanno neanche minimamente delle cose che hanno in mano.

Prodotti costosi.
Addirittura senza dati storici su cui fare le valutazioni.
Prodotti venduti non per soddisfare specifici bisogni del cliente, ma solo per piazzare qualche fondo in più e avere qualche bonus in più a fine mese.

Senza diversificazione.
Che espongono il cliente a rischi enormi, anche di perdere tutto il suo patrimonio.

Saprai sicuramente, e l’hai sentito in tv, che il famigerato Bail-in ha cambiato le regole del gioco ed un investimento sbagliato, consigliato dalla tua banca del territorio, potrebbe trasformarsi in una sciagura per te e per la tua famiglia.

 

Cattura

 

E’ il caso del mio cliente Pietro, presentatomi per caso da un altro mio cliente.

La storia di Pietro può essere anche la tua, di storia: un capitale ingente da investire, frutto di una cospicua eredità, da impiegare nel più breve tempo possibile per sperare di vederlo crescere in futuro.

Pietro allora che fa?
Fa quello che 9 italiani su 10 decidono di fare: rivolgersi alla propria banca.

“Io della mia banca mi fido! Sono bravi a fare questo!”
“E poi, sono cliente da tantissimo tempo! Vuoi che non mi trattino con i guanti di pelle e mi consiglino qualcosa di cattivo??”

 

foto_608270_550x340

 

E’ il ragionamento che fanno tutti, più o meno.
Non sei stato solo tu a fare questo errore – e quando dico banca, intendo anche il tuo promotore di Mediolanum, Fineco, Fideuram e così via.

Il problema è che questi tizi devono ovviamente fare utili, ricavi.
E questi utili e ricavi non li fanno consigliandoti gli investimenti giusti.
Li fanno solo VENDENDOTI ROBA.
Precisamente fondi, polizze, derivati che producono loro.

E quindi è normale che ti consiglieranno SEMPRE quello che conviene a loro. Non a te.
E quindi è normale che ti consiglieranno SEMPRE il prodotto più conveniente per loro, che però è quello che costa di più per te.

E costi maggiori sono anche minori rendimenti.
E prodotti finanziari (azioni e obbligazioni) venduti sena criterio, senza diversificazione, ti espongono al rischio enorme di perdere TUTTO.

Pietro si è ritrovato allora nella tua stessa situazione.

Investe il suo denaro nei prodotti consigliati dalla sua banca.
E vede il suo conto sempre in rosso.
Mentre tutte le borse guadagnavano e tutti i miei clienti facevano rendimenti a doppia cifra.

Fortunatamente per lui, conosce la nostra realtà indipendente.
E subito riusciamo a correre ai ripari, senza avergli proposto l’acquisto di nuovi prodotti d’investimento.

(nella foto, un estratto del report di valutazione che ha ricevuto).

 

Cattura

 

“Perché dovrei allora fidarmi di voi e non di quello che mi ha detto la mia banca?”

 

E c’è bisogno che io te lo dica?

Si chiama IMPARZIALITÀ’.

Che vuoi che ti risponda la tua banca o il tuo promotore? Che il fondo che ti hanno consigliato è un bidone assoluto, ma la commissione che loro incassavano era altina e devono pur campare anche loro?

Che sono pronti a fallire, ma che le azioni che ti hanno venduto comunque le dovevano vendere per pressioni commerciali?

Loro lo sanno che in giro, nell’universo, esistono tanti altri fondi molto più efficienti, in termini di rischio assunto e rendimento realizzato, e molto meno costosi.

113_costigestionejpg_huge

 

 

Capito il problema del conflitto di interesse?

 

Tutti dobbiamo guadagnare e campare nella vita, e il tuo amico promotore sa benissimo che se ti vende quel fondo americano, meno costoso e più efficiente, lui ci incasserà la metà delle provvigioni. Forse anche meno.

 

Sta tutta qui la differenza tra quello che facciamo noi e quello che farebbe un altro promotore o dipendente bancario. Sta tutta nel conflitto d’interesse. E del perchè LORO non potrebbero mai farti un’analisi degli investimenti indipendente e professionale.

 

“Ma quindi voi non mi state cercando di vendere nessun prodotto? Cosa state cercando di darmi?”

 

Tutti i risparmiatori avrebbero bisogno di due figure essenzialmente:

  1. Una banca/promotore per fare le operazioni
  2. Un consulente INDIPENDENTE (che non abbia interesse a consigliare quello o quell’altro strumento) che consigli cosa comprare.

 

Se le figure 1. e 2. vengono mischiate, si creano bombe ad orologeria, permeate da conflitti d’interesse, che possono sfociare solo negli scandali di risparmio tradito che hai potuto conoscere.

 

Noi siamo la figura 2.
La figura 1, ora, sta facendo il nostro lavoro.
E lo fa male.
Perché è in conflitto d’interessi.

 

Noi, invece, che NON DOBBIAMO VENDERE NULLA, possiamo fare la nostra valutazione liberi da qualsiasi pressione commerciale.
Senza proporti l’acquisto di niente.
Questo è il motivo numero uno per cui QUESTO è proprio ciò che stai cercando.

 

Pietro, col nostro aiuto, è riuscito a mettere mano al suo portafoglio e limitare i danni nel giro di poco tempo, pochi giorni.
Senza lasciare la sua banca, ma migliorando solo il profilo dei suoi investimenti.
(E questo il bello della consulenza indipendente!)

Cosa che potresti fare anche tu.

 

**************************

Il nostro sistema di valutazione innovativo: come abbiamo sviluppato un nuovo indicatore di sintesi quantitativo, mentre il tuo promotore diplomato alla ragioneria forse non conosce nemmeno l’indice di Sharpe

 

Devo dire la verità: mettere a punto un software che, con l’uso di alcuni indicatori matematici, ci potesse dare una valutazione sintetica dei tuoi investimenti, non è stato facile.

E ci ha occupato moltissimo tempo: “venderti” il tutto a pochi euro ci fa girare un po le scatole, dobbiamo ammetterlo.

In Italia, una consulenza di un professionista costa mediamente 200 euro l’ora: questa è una vera e propria consulenza, indipendente, che i sottoscritti ti regala, praticamente.

Dunque, veniamo al sodo.

 

Ti mostro adesso l’unicità della nostra realtà, diversa da tutto quello a cui eri abituato fino ad oggi.

 

Che cosa ci ha fatto arrivare direttamente sulle testate giornalistiche e radiofoniche più importanti d’Italia?

 

Il fatto che ci siamo inventati un modo per capire velocemente se un investimento è adatto a te.

 

Normalmente, in banca usano un solo metro di giudizio per proporti un investimento: il rendimento.

“Guardi, signor Rossi, questo prodotto ha reso il 31,5% negli ultimi 5 anni: è l’ideale per i suoi investimenti!”

Può essere il rendimento il solo metro di giudizio di un investimento?
Ovviamente no.
E la scienza economica e finanziaria ci ha fatto capire molte cose interessanti riguardo al tuo comportamento coi soldi. E soprattutto, riguardo al tuo comportamento davanti alle perdite.

 

La Finanza comportamentale ci ha fatto capire che tu non rispondi alla stessa maniera ai guadagni e alle perdite: in altre parole, la reazione emotiva al perdere 10 euro è MOLTO diversa dalla reazione emotiva al trovare 10 euro. E questo, l’indice di Sharpe non lo considera.

 

Paradossalmente, tu preferiresti emotivamente un portafoglio che ottiene un po’ meno rendimento, ma che ti conduce su una strada molto meno tortuosa.
Tutto questo di cui ti ho parlato (nota come AVVERSIONE ALLE PERDITE) dall’impiegato di banca che ti propone un investimento solo sul rendimento.

 

media1

 

Ti racconto la storia del mio cliente Giuseppe e di come abbiamo applicato su di lui questo principio.

“Grazie Ragazzi. Grazie alla vostra valutazione ho potuto capire che il fondo che mi avevano venduto in banca non era affatto efficiente, a fronte di un rendimento esagerato. Questo perchè aveva avuto dei “sali e scendi” che io non avrei sopportato di sicuro! E questo è stato messo in luce solo dal vostro indicatore!”

Giuseppe Leone, operatore sanitario

 

A Giuseppe era stato proposto un prodotto che aveva ottenuto un gran bel rendimento, a fronte però di rischi assurdi.

CatturaDi quei “sali e scendi” di cui lui parla e che lo avrebbero fatto vivere nell’agonia più totale.

La linea rossa era l’investimento proposto dalla sua banca.
La linea blu era la nostra simulazione. Un percorso molto meno accidentato e pieno di “buche” di quello che gli aveva proposto la sua banca.

La linea rossa sarebbe arrivata più su della linea blu (quindi più rendimento), ma Giuseppe non avrebbe sopportato tutti quei sali e scendi, e avrebbe venduto in forte perdita (al tempo 0,4 – 0,6). Invece con l’investimento blu ha potuto dormire sonni tranquilli, portare a termine il suo progetto e avere alla fine un bel po’ di rendimento.

E lui è riuscito a salvarsi da questa mezza truffa.
Hai capito il problema dell’avversione alle perdite?

Tutti questi problemi sono presi in considerazione dall’indicatore sintetico di rischio che il nostro centro studi ha costruito: l’abbiamo chiamato IC RATIO.

Cattura

 

IC Ratio cerca di prendere in considerazione il problema (emotivo, più che matematico) di come si comportino gli investitori difronte alle perdite.

È un indicatore che mixa concetti di finanza classica, statistica e finanza comportamentale.

Bello, no?

Su questo indicatore abbiamo costruito il nostro servizio di analisi degli investimenti, che ovviamente è qualcosa di ben diverso a quello a cui sei abituato. Molto più del classico “il fondo ha reso questo”, no?

Abbiamo richiesto anche il brevetto per questo nuovo ratio di analisi. E ciò sta a dimostrare il nostro costante studio e la nostra costante attività di ricerca.

 

********************

“E tutto questo ben di Dio, quanto costa?!”

 

Quando ti dicevo che quello che abbiamo preparato per te è diverso da quello a cui sei abituato, avevo ragione?

Quando un qualsiasi impiegato in banca, o un qualsiasi promotore finanziario o, un qualsiasi addetto alle poste, ti ha “analizzato” i tuoi investimenti, ti ha presentato questo papello di ricerche/studi/indicatori/analisi/problemi vari?

No. Ti avrà semplicemente detto due parole in croce (?!) su quello che avevi in mano, proponendoti subito dopo un qualcosa di ancora più costoso.

Questo è il problema.

Tu pensavi che qualcuno ti aveva fatto un’analisi gratuita.
E alla fine ti sei trovato con qualcosa di ancora più costoso.
Con una mano d’avanti e una di dietro.

 

“E quindi questa vostra analisi ha un costo!”

 

Si.
Come garanzia del fatto che NOI, alla fine, non ti proporremo di comprare DA NOI nessun prodotto.
A parte tutti i bonus che ti sto per presentare.
Hai capito?
Come garanzia di una valutazione “leggermente” più avanzata e complessa di quella a cui sei abituato.

Ma non è finita, come ti dicevo.
Altro a tutto questo, avrai una serie di bonus che potrai avere A SCADENZA (ovvero, a tempo limitato).

 

  • Potrai beneficiare di uno sconto dell’75% rispetto al costo normale di una consulenza di un vero professionista
  • Potrai beneficiare della garanzia “soddisfatto o rimborsato”, da usare entro 30 giorni dalla ricezione del report, della restituzione del 100% di quanto hai effettivamente pagato
  • Riceverai anche il nostro manuale su come realizzare investimenti con un tasso di rendimento del 6,25% medio annuo direttamente a casa tua

 

Hai capito bene.
Se andassi in banca, con 100.000 euro di patrimonio, a chiedere una “consulenza”, ti ritroveresti all’uscita con un nuovo prodotto, su cui avresti pagato in media sai quanto?!

Almeno 3.000 euro.

Questo perchè la loro consulenza è orientata solo a venderti un nuovo prodotto.
Non a farti una seria valutazione.
E perchè pagheresti una commissione di almeno il 3-5% sul capitale, per comprare il nuovo prodotto (come COSTO per la consulenza ricevuta).

E sai quanto pagherai il nostro innovativo sistema di analisi, con

  • una consulenza del valore di 500,00 euro
  • più il bonus della “Garanzia 100%”
  • più il nostro manuale del valore di 30,50 euro?

 

Pagherai la metà della metà.


Ma neanche.

PAGHERAI SOLTANTO 127,50 EURO

 

E siccome vogliamo proprio rovinarci, questo prezzo rimarrà BLOCCATO – per pochissimo tempo – con

  • spese di IVA
  • di stampa del report di valutazione
  • e ANCHE delle spese di spedizione.

 

Purtroppo, tutto questo ha un limite.

Che scadrà precisamente al raggiungimento delle 35 richieste.

Dopodiché, cominceranno a scomparire i bonus.

Superati LE 45 RICHIESTE, il prezzo tornerà ad essere quello originario di 400,00 euro.

 

Quindi, affrettati.

Funziona così: se appena ricevuto il report non dovessi ritenerti soddisfatto dei risultati ottenuti…

…Ti ridiamo i soldi di quanto hai pagato senza farti alcuna domanda.

Per cui niente rischi. O sei soddisfatto o ti ridiamo i soldi.

Fine.

 

**************************

“La cosa più bella del nostro lavoro è vedere la soddisfazione del cliente che ha visto salvare i  suoi risparmi. La soddisfazione che a fine giornata ti dà nuova carica”

 

Queste sono solo alcune delle recensioni che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina Facebook, di clienti soddisfati e appagati di quello che abbiamo fatto per loro.

 

“Ragazzi molto professionali e sempre disponibili, sanno aiutare anche chi (come me) di questo mondo ci capisce ben poco! Si vede chiaramente che tutto questo oltre a farlo per lavoro, lo fanno soprattutto per passione, e questo vale più di qualsiasi garanzia! Continuate così!”

Gerald Bala – Consulente Marketing

“Team giovane e dinamico magistralmente coordinato dal dott. Galletta Gabriele, brillante professionista e persona di altissimi valori morali, che ha come mission l’educazione all’investimento e soprattutto l’ottimizzazione della gestione del patrimonio.”

Domenico Lizzi – Architetto

“Quello che più mi ha intrigato del progetto di Gabriele è il suo lato comunicativo e il venire incontro alle esigenze dei consumatori senza tralasciare la sua professionalità. Dai neofiti ai più navigati, Investimento Custodito è un ottimo trampolino per i propri investimenti.”

Davide Del Gaudio – Commercialista

“Gabriele è un consulente finanziario unico nel suo genere: la sua priorità numero uno è infatti l’educazione del cliente, non il profitto personale. È sempre disposto a rispondere a dubbi e domande, e la selezione di un portafoglio adatto alle mie richieste è stato solo l’ultimo passo di un processo che mi ha portato alla comprensione dei concetti di base del mondo della finanza.
Che tu abbia o no un gruzzoletto da parte, non puoi fare a meno di un minimo di educazione finanziaria – e Investimento Custodito è sicuramente il luogo esatto dove partire!”

Enrico Furnari – Ingegnere

Se ha funzionato per loro, perchè non dovrebbe funzionar per te?

Perchè non dovresti farlo, se sai che è la cosa giusta?

 

**************************

Siamo arrivati alla fine, caro investitore.

Adesso non ti resta che compiere una sola altra azione.

Devi solo richiedere il nostro aiuto, sai di doverlo fare e di poterti fidare.

Come si sono fidate le persone che ti abbiamo portato in testimonianza.

 

Compila il form in basso – ricordandoti di scrivere nel corpo del messaggio “Analisi degli Invesitmenti”. La tua mail è protetta ai sensi del d.lgs 30/2003, ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali

Grazie ancora di aver letto questa lettera.13578466_1229873413714279_1007456442_n

Noi di Investimento Custodito, e soprattutto io, ti ringraziamo di averci dato fiducia.
Di averci regalato un po’ del tuo prezioso tempo.

Speriamo veramente di poterti servire e soddisfarti al meglio delle nostre possibilità.

E lavoreremo sodo per riuscirci.

 

Gabriele Galletta

Responsabile degli Investimenti di Investimento Custodito

Roma, 8/8/2017

Immagine

 

 

 

P.S. Ricorda bene una cosa.

Le cose rimarrano le stesse se non compilerai il form e non richiederai la nostra consulenza.

Il tuo conto sugli investimenti rimarrà in rosso.
E le banche continueranno ad appiopparti prodotti costosi e senza nessuna ragione.
Hai una sola ancora di salvezza.

  • Una consulenza del valore di 500,00 euro
  • Uno sconto limitato dell’75%
  • Il bonus limitato della garanzia assoluta al 100%. Zero rischi.
  • Il bonus limitato del nostro manuale del valore di 30,50 euro.
  • Il bonus limitatissimo delle spese di spedizione, di stampa e di IVA incluse nel prezzo.

Tutto questo, a soli 127,50 euro.
Per poco tempo ancora.

 

Compila il form in basso – ricordandoti di scrivere nel corpo del messaggio “Analisi degli Investimenti”. La tua mail è protetta ai sensi del d.lgs 30/2003, ai sensi del codice in materia di protezione dei dati personali